Contribuire a rendere il robot redditizio - pagina 4

 

Ho diversi rami di questo tipo in inglese lì, e molti con EAs nei rami.
E non ho chiesto ai codificatori di fare EA gratis per me. Hanno semplicemente visto che il sistema era redditizio, hanno visto dei trade, ecc. e li hanno fatti.

Perché? Perché se io o qualsiasi altro utente vuole migliorare questi EAs (per esempio, per fare una martingala come falsa o vera, martingala da un lotto fisso, livello di pareggio, trawl da qualche indicatore, ecc.) - questo è un freelancing al coder, che ha fatto questo EA.

Ci sono 26 pagine in quel thread, ma è perché dopo ho fatto l'ottimizzazione con claud per trovare le impostazioni per le coppie e i timeframe.

---------------

Naturalmente, sono stato fortunato e ho trovato subito un set-up indicatore redditizio. Se non l'avessi trovato, avrei cercato (e gli utenti mi avrebbero suggerito) e ci sarebbero stati altri 5 fogli per esempio.

Se non avessi trovato due versioni di Expert Advisors e non le avessi postate in questo thread - sarei passato a Freelance (e non solo io - molte persone avrebbero voluto un Expert Advisor redditizio basato sulla strategia pubblica che è stata sviluppata in questo thread).

---------------

Perché quello che fa un programmatore/codificatore è lavoro.
Molte persone pensano, per esempio, che "Il codificatore impiega 10 minuti per creare un semplice Expert Advisor o indicatore" ... Può impiegare 1 minuto o mezza giornata, ma è lavoro.
E dobbiamo fare tutto in modo che il programmatore si senta a suo agio nella codifica, in modo che sappia che la strategia è redditizia (almeno, era redditizia al momento del test).

Non puoi semplicemente dire: "Ho una buona idea - fammi un Expert Advisor gratis - sono solo cinque minuti per te".
Perché chi sarà l'autore dell'Expert Advisor?
Dopo tutto, non quello la cui idea, ma il codificatore. E chi vuole codificare una strategia prugna per una "strategia prugna pubblica"? Nessuno.

Quindi devi prepararti bene e sviluppare e testare la tua strategia prima di iniziare qualsiasi codifica.
E hai il primo post con solo una richiesta, e alcuni grafici non proprio leggibili sul secondo foglio, il che significa che hai fatto tutto il lavoro a casa senza mostrare, e qui è solo una richiesta...

---------------

Naturalmente, tante persone quante sono le opinioni.
Ho appena descritto qui - come aprirei un tale thread (e come lo fanno sui principali forum inglesi).

 
Sergey Golubev:

Ho diversi rami di questo tipo in inglese, e molti con EAs nei rami.
E non ho chiesto ai codificatori di fare EA gratis per me. Hanno semplicemente visto che il sistema è redditizio, hanno visto gli scambi, ecc. e li hanno fatti.

Perché? Perché se io o qualsiasi altro utente vuole migliorare questi EAs (per esempio, per fare una martingala come falsa o vera, martingala da un lotto fisso, livello di pareggio, trawl da qualche indicatore, ecc.

Ci sono 26 fogli in quel thread, ma è perché ho fatto l'ottimizzazione con claud per trovare le impostazioni per coppie e timeframes dopo.

---------------

Naturalmente, sono stato fortunato e ho trovato subito un set-up indicatore redditizio. Se non l'avessi trovato, avrei cercato (e gli utenti lo avrebbero suggerito) e ci sarebbero stati altri 5 fogli per esempio.

Se non avessi avuto due versioni di EA e non le avessi pubblicate in un ramo, sarei andato in Freelance (e non solo io - un sacco di gente avrebbe voluto un EA redditizio usando la strategia pubblica sviluppata in questo ramo).

---------------

Perché quello che fa un programmatore/codificatore è lavoro.
Molte persone pensano, per esempio, che "Il codificatore impiega 10 minuti per creare un semplice Expert Advisor o indicatore" ... Può impiegare 1 minuto o mezza giornata, ma è lavoro.
E dobbiamo fare tutto in modo che il programmatore si senta a suo agio nella codifica, in modo che sappia che la strategia è redditizia (almeno, era redditizia al momento del test).

Non puoi semplicemente dire: "Ho una buona idea - fammi un Expert Advisor gratis - sono solo cinque minuti per te".
Perché chi sarà l'autore dell'Expert Advisor?
Dopo tutto, non quello la cui idea, ma il codificatore. E chi vuole codificare una strategia prugna per una "strategia prugna pubblica"? Nessuno.

Quindi devi prepararti bene e sviluppare e testare la tua strategia prima di iniziare qualsiasi codifica.
E hai il primo post con solo una richiesta, e alcuni grafici non proprio leggibili sul secondo foglio, il che significa che hai fatto tutto il lavoro a casa senza mostrare, e qui è solo una richiesta ...

---------------

Naturalmente, tante persone quante sono le opinioni.
Ho appena descritto qui - come aprirei un tale thread (e come lo fanno sui principali forum inglesi).

Sergey, capisco il tuo punto di vista.

Penso solo che invece di controllare a mano, è più corretto controllare il sistema come un robot.

Penso che questo modo sia più corretto, perché il trading manuale, come desiderato, non copre tutte le situazioni incontrate (a differenza del robot). Ho provato molte volte. Ho testato le strategie manualmente, ma sono stato ripetutamente convinto di aver fatto molti errori, interpretando in modo errato o omettendo situazioni o prendendone di inutili.

Ecco perché ho deciso di usare i robot per testare tutto.

Hai ragione, dovresti trovare il giusto set-up dell'indicatore. Voglio fare esattamente questo e sarei grato per qualsiasi consiglio.

 
Евгений Панин:

Sergey, capisco il tuo punto di vista.

Penso solo che invece di testare a mano, sarebbe meglio testare il sistema come un robot.

Penso che questo modo sia più corretto, perché il trading manuale, per quanto lo si desideri, non copre tutte le situazioni incontrate (a differenza di un robot). Ho provato molte volte. Ho testato le strategie manualmente, ma sono stato ripetutamente convinto di aver fatto molti errori, interpretando in modo errato o omettendo situazioni o prendendone di inutili.

Ecco perché ho deciso di usare i robot per testare tutto.

Hai ragione, dovresti trovare il giusto set-up dell'indicatore. Voglio fare esattamente questo e sarei grato per qualsiasi consiglio.


Naturalmente si può fare anche così.

Ho solo 'usato' la tua domanda per rispondere/descrivere la situazione - cosa (dal mio punto di vista) dovrebbe fare l'utente, se non è affatto un codificatore e non può (e non vuole) fare alcun Expert Advisor da solo (e sono nella stragrande maggioranza nel trading/frex - cioè: tu mi hai chiesto, e io ho risposto a molti, che possono essere 'dietro le quinte').

Molti programmatori qui sono anche gli sviluppatori delle proprie strategie di trading, quindi la versione del tuo programma è più vicina a loro.

Per quanto riguarda il set-up degli indicatori, penso che dovresti iniziare con esso - il tuo set-up, i grafici, gli indicatori, le impostazioni, le regole, ecc. (cioè - anche se non il trading manuale, ma nemmeno solo descrizioni a parole).

 
Евгений Панин:

Penso solo che invece di testare a mano, è più corretto testare il sistema come un robot.

Penso che questo modo sia più corretto, perché il trading manuale, per quanto lo si desideri, non copre tutte le situazioni incontrate (a differenza di un robot). Ho provato molte volte. Ho testato le strategie manualmente, ma sono stato ripetutamente convinto di aver fatto molti errori, interpretando in modo errato o omettendo situazioni o prendendone di inutili.

Ecco perché ho deciso di usare i robot per testare tutto.

È noto da molto tempo che le transazioni manuali sono di solito più redditizie dei robot. Ed è proprio il robot che non copre tutte le situazioni, mentre il trading manuale è abbastanza capace, fino a cambiare le strategie man mano che si procede.

Immagino che se non lo fa la mano, difficilmente lo farà anche il robot. Ho sentito parlare di eccezioni, ma, imho, sono solo chiacchiere.

 
Sergey Golubev:

E tutto questo con grafici, con i punti di entrata e di uscita segnati, per giorno e per giorno, ecc. Ci sarà voluta una settimana per farlo (solo una settimana).

E poi?
Poi ho fatto alcuni post separati su come fare trading con questo sistema (sulle regole di trading di questo sistema, timeframes, ecc.)
E tutto questo prima della codifica.

E poi ho fatto la prima variante di EA con questo sistema(qui). Quante pagine ci sono nel tuo ramo? Avrò presto la quarta pagina ... Ma il codice sorgente del mio Expert Advisor è stato pubblicato nella sesta pagina. E la sua seconda variante è nella 9a pagina qui con indicatori corretti qui e qui.


Avete provato a testarlo su tutta la cronologia delle citazioni?
 
Sergey Golubev:

E tutto questo con grafici, con segni di punti di entrata e di uscita, per giorno e ogni giorno, ecc. Mi ci è voluta probabilmente una settimana per farlo (solo una settimana).

E poi?
Poi ho fatto alcuni post separati su come fare trading con questo sistema (sulle regole di trading di questo sistema, timeframes, ecc.)
E tutto questo prima della codifica.

E poi ho fatto la prima variante di EA con questo sistema(qui). Quante pagine ci sono nel tuo ramo? Avrò presto la quarta pagina ... Ma il codice sorgente del mio Expert Advisor è stato pubblicato nella sesta pagina. E la sua seconda variante è nella 9a pagina qui con indicatori corretti qui e qui.

Ho guardato il codice.

Cosa posso dire...?

Ho finito di lavorare su qualsiasi tipo di indicatori solo su questa variante di costruzione, perché penso che non c'è quasi nulla di meglio, perché è il bordo.

È vero, sono riuscito ad implementarlo su un'ultima barra.

 
forexman77:

Avete provato a fare un test su tutta la cronologia delle citazioni?


Ottimizzate con claud su diversi timeframe, poi fate un backtest su un anno con le impostazioni trovate. Tutti postati nel thread.
È vero, era nel 2013...

Non sto chiedendo aiuto. Ho diversi fili di questo tipo in inglese. Se trovo alcuni setup di indicatori interessanti - aprirò un altro ramo e farò lo stesso (e tutto in un ramo) - come risultato un Expert Advisor uscirà alla fine di un ramo (qualcuno lo farà gratuitamente, o lo ordinerò attraverso Freelance e poi lo posterò in un ramo). E versione migliorata, se ordino attraverso Freelance - lo terrò per me.

Questo è il topic dello starter che chiede aiuto (io non l'ho mai chiesto).

 

A proposito, allora non c'era il backtesting con tick reali e, secondo me, l'ottimizzazione con claud era ancora su sistemi a 32 bit.

Aggiornamento della piattaforma MetaTrader 5 build 1045:

Terminale: gli agenti di prova sono stati commutati per funzionare solo su sistemi a 64 bit."

  • Nelle versioni a 32 bit dei terminali, l'uso di agenti remoti e agenti della rete MQL5 Cloud Network diventerà indisponibile. Invece della lista di questi agenti, verrà visualizzato il messaggio "Disponibile solo nella versione a 64 bit".
  • MetaTester 5 Agents Manager sarà disponibile solo nella versione a 64 bit. Di conseguenza, l'installazione degli agenti può essere eseguita solo su sistemi a 64 bit.
Список изменений в билдах MetaTrader 5 Client Terminal
Список изменений в билдах MetaTrader 5 Client Terminal
  • www.mql5.com
Автоматическое обновление доступно через систему LiveUpdate:.
 

Quindi è comprare qualcosa come un Irbis TW57 con Windows 10 Pro 64-bit 128Gb e tenerlo per l'ottimizzazione e il backtesting. E tutti gli EA pubblici che sono nei rami di migliorare e poi trovare le impostazioni di nuovo e backtest.

Perché c'è anche AscTrend EA in due versioni(qui e qui) con ottimizzazione e impostazioni (riassunto generale nel primo post qui), e altri due rami con due EA ciascuno.

Signal Systems
Signal Systems
  • www.mql5.com
MQL5 programming forum
 
Sergey Golubev:


È il top starter che chiede aiuto (io non l'ho mai fatto).

Mi chiedevo solo quanto il sistema si sia dimostrato resistente nel tempo.
Motivazione: