Dove posso comprare un libro sulla programmazione EA? - pagina 13

 
Zvezdochet:

///

E nessuno ha risposto alle mie domande sui backslashes ..... Mi ricordo un cartone animato quando ero bambino: acqua che gocciolava dal rubinetto (non chiudevano il rubinetto) e il tipo giusto, anche in cravatta, passava ed era molto arrabbiato per la sciatteria! Poi, stanco ma contento del lavoro fatto, si riposò accanto al rubinetto che si stava rompendo. Un ragazzino è passato di lì, ha visto la gru che gocciolava e l'ha chiusa. Il tizio ha anche sgranato gli occhi per lo stupore!

Qual è la domanda?

// - se è alla fine di una linea, qualsiasi cosa dopo è un commento.

\ - non esiste una cosa del genere alla fine di una linea.

Se le barre in una stringa, cioè tra virgolette come questa: "qwerty//asddffg", allora

// sono solo slash.

Un backslash, d'altra parte, non è solo una barra. Se è \n - è un newline, \t - tabulazione... e se è \n - è un singolo backslash.

Quindi un backslash è un carattere speciale che cambia il significato del carattere che lo segue.

 
Zvezdochet:

E nessuno ha risposto alle mie domande sugli slash ..... Mi ricordo un cartone animato da bambino: l'acqua gocciola dal rubinetto (non hanno chiuso il rubinetto) e il tipo giusto passa, anche in cravatta, ed è molto arrabbiato per la sciatteria! Poi, stanco ma contento del lavoro fatto, si riposò accanto al rubinetto che si stava rompendo. Un ragazzino è passato di lì, ha visto la gru che gocciolava e l'ha chiusa. Il tizio ha anche sgranato gli occhi per lo stupore!

Molte persone ti hanno già parlato degli slash.

Ne hai mai sentito uno? Metti subito da parte ogni risposta (compresa la mia) e fai la domanda successiva, che ha poco a che fare con quella che hai fatto. Esattamente, come un bambino che fa domande sul "perché" solo per essere notato dai suoi genitori, mentre l'essenza delle domande non gli interessa.


Non c'è un "percorso reale" nella programmazione che state cercando. Prendete un editor MQL, create uno script automatico e metteteci quei due slash, e vedete cosa succede. E poi fare domande esattamente su quello che VOI avete scritto. Menzionando ciò che si vuole ottenere e ciò che non si capisce di ciò che si ottiene effettivamente.

Altrimenti - salterai e verrai bannato con l'osservazione "per stupidità" (anche se personalmente tendo all'opinione che non è stupidità, e trolling).

 
Georgiy Merts:

Molte persone ti hanno già parlato degli slash.

Ne hai mai sentito uno? Metti subito da parte ogni risposta (compresa la mia) e fai la domanda successiva, che ha poco a che fare con quella che hai fatto. Esattamente, come un bambino che fa domande sul "perché" solo per essere notato dai suoi genitori, mentre l'essenza delle domande non gli interessa.


Non c'è un "percorso reale" nella programmazione che state cercando. Prendete l'editor MQL, create uno script automatico e metteteci quei due slash, e vedete cosa succede. E poi fare domande esattamente su quello che VOI avete scritto. Menziona ciò che vuoi ottenere e ciò che non capisci di ciò che effettivamente ottieni.

Altrimenti, finirai per essere bannato con l'osservazione "per essere stupido" (anche se personalmente tendo a credere che non sia stupido ma trolling.

A pagina 13 Dmitry Fedoseyev ha iniziato a rispondere alle mie domande. E fino a questo punto ho scritto . che la barra - un commento su più righe.

Ok, se non sei stupido, allora rispondi. ESEMPIO: //

come potete vedere è un commento su più righe.

Domanda: In questo caso cosa stanno commentando.

Risposte e giochi di parole come: "tudym sudym non è proprio la giusta comprensione ... "e ogni sorta di pantomime PAZZESCHE non sono accettate come risposta!

Dovreste bandire gli stupidi troll che scrivono: "Che diavolo c'è da capire? "E stupidamente pensano di aver risposto alla domanda posta.

 
Zvezdochet:

A pagina 13 Dmitry Fedoseyev ha iniziato a rispondere alle mie domande. Fino ad allora mi era stato detto che gli slash sono commenti su più righe.

Ok, se non sei stupido, allora rispondi. ESEMPIO: //

come potete vedere è un commento su più righe.

Domanda: In questo caso cosa stanno commentando.

Risposte e giochi di parole come: "tudym sudym non è proprio la giusta comprensione ... " e tutti i tipi di pantomime AWESOME non sono accettati per la risposta!!!

E dovreste bandire gli stupidi troll che, invece di rispondere, scrivono: "Che diavolo c'è da capire? "E stupidamente pensano di aver risposto alla domanda posta.

Stargazer, l'indisponibilità a risolvere il problema da soli non è altro che un'idiozia.

Aprite qualsiasi codice dalla base del codice e vedrete i commenti con i vostri slash non complicati.

 
Dmitry Fedoseev:

Qual è la domanda?

// - se è alla fine di una linea, qualsiasi cosa dopo è un commento.

\ - non esiste una cosa del genere alla fine di una stringa.

Se gli slash in una stringa, cioè tra virgolette come questo: "qwerty//asddffg", allora

// sono solo slash.

Un backslash, d'altra parte, non è solo una barra. Se è \n - è un newline, \t - tabulazione... e se è \n - è un singolo backslash.

Quindi un backslash è un carattere speciale che cambia il significato del carattere che lo segue.

// è solo una barra.

D: Qual è il significato di un backslash nel codice MQL?

\ - Quindi un backslash è un carattere speciale che cambia il significato del carattere che lo segue. (questa è la DEFINIZIONE dell'incarico) ne parleremo più tardi

 
Zvezdochet:

A pagina 13 Dmitry Fedoseyev ha iniziato a rispondere alle mie domande. Fino ad allora mi era stato detto che gli slash sono commenti su più righe.

Ok, se non sei stupido, allora rispondi. ESEMPIO: //

come potete vedere è un commento su più righe.

Domanda: In questo caso cosa stanno commentando.

Risposte e giochi di parole come: "tudym sudym non è proprio la giusta comprensione ... " e tutti i tipi di pantomime AWESOME non sono accettati per una risposta!!!

Dovreste bandire gli stupidi troll che scrivono: "Cosa c'è da non capire? "...e pensano stupidamente di aver risposto alla domanda.

Così ti ho detto, una doppia barra inizia un commento che continua fino alla fine della linea.

Il tuo esempio ha due slash e uno spazio vuoto dietro, quello spazio vuoto alla fine della linea è il tuo commento. Cos'altro non è chiaro da questo esempio?

Se non è chiaro, cosa lo è? Se è chiaro - dai l'esempio e la domanda successiva.

 
// Все что после них в строке. Есть комментарий и в коде не участвует.

/*
Все что есть между этих слеш звездочка
Является описанием/комментарием.
И так-же в коде не участвует.
*/

string str  = "// есть просто два слеша в строке";
string str1 = "\\ т.к. обратный слеш является символом, то для вывода в строке ставиться двойной";
string str2 = "первая строка \n новая строка \t табуляция \r возврат каретки. К примеру если нужно написать в строке что используется табуляция, но ее не желать \\t в этой ситуации обратный слеш будет как просто символ строки";

#include <dir\my.mqh>
#include "dir\\my.mqh"
 
pavlick_:

Non so di che anni sia il tuo libro, ma l'ultima edizione (pubblicata di recente, dopo il 2010) ha 400 pagine sulla tecnologia digitale.

Ho una vecchia versione, capitoli 8-11 sui piccoli circuiti digitali, un capitolo sui minicomputer. Ma non è questo il punto, non c'è bisogno di queste conoscenze per usare un computer con successo.

 
Zvezdochet:

Andavo spesso in biblioteca quando ero bambino. Mi piaceva leggere. Credo di avere ancora un'affinità con i libri. Internet dipende dal provider. Se ti siedi troppo a lungo, ti mette fuori combattimento. Ti rende nervoso, e questo ha un effetto negativo sull'apprendimento. Inoltre, il rumore monotono della ventola del portatile è molto distraente e snervante. Inoltre, se dimentichi qualcosa, devi ricordarti su quale pagina sei - diventi nervoso - e questo influisce sui tuoi voti. Poi i miei occhi diventano acquosi e vitrei. Non si può fare con un libro.

In breve, la conclusione: il libro su C++ sarà utile per scopi introduttivi solo per i principianti. 400 rubli non è un prezzo troppo alto? Guarderò il LIBRO su MQL5, il link che ho ricevuto qualche pagina fa.

Meglio un Kovalev da manuale. È scritto in modo conciso, breve e diretto. Spiega i principi del lavoro con i tick, le barre, il terminale, gli ordini e altre specifiche. Non sarà in C++, dovrete comunque occuparvene dopo. Ci sono un sacco di cose di cui non avete bisogno in MQL - puntatori alla memoria, funzioni amichevoli, eccezioni, ecc. Ci vorrà molto tempo, e senza applicazione te ne dimenticherai comunque più tardi. Consiglierei di andare nella direzione opposta, prima un Tutorial, poi un libro su C++ per capire molte sfumature.

Ho iniziato a leggere il Tutorial nell'agosto 2010 e alla fine di ottobre avevo già scritto il mio primo programma che utilizza questo principio. Prima ho provato a leggere C. di Kernighan e Ritchie. Ho letto un paio di capitoli, poi me ne sono dimenticato. Per questo MQL4 è stato il mio primo linguaggio di programmazione, e ho dovuto rileggerlo tre volte dall'inizio perché a un certo punto ho avuto un malinteso. Ricordo che avevo difficoltà con i capitoli sulle funzioni, poi sugli array, ecc.

Anche la descrizione delle funzioni standard è stata data molto bene, con esempi, con diagrammi. Non li ho letti subito, ma man mano che i compiti si presentavano, li ho analizzati. Mezzo anno dopo avevo bisogno di fare i conti con il tempo, quindi l'ho letto. Due anni dopo è sorta la necessità di lavorare con i file, c'era una mancanza di comprensione della documentazione - cosa sono gli handle e altri punti poco chiari, nel tutorial è stato spiegato molto bene.

Una volta che avete qualche conoscenza, un paio di indicatori scritti o Expert Advisors, potete iniziare a leggere la documentazione di MQL5 dall'inizio e tutto vi sarà chiaro.

 
Vasiliy Pushkaryov:

Il manuale di Kovalev è migliore. Scritto in modo succinto, conciso e al punto. Il libro di testo spiega i principi di tick, barre, terminali, ordini e altre specifiche. Non sarà in C++, dovrete comunque occuparvene dopo. Ci sono un sacco di cose di cui non avete bisogno in MQL - puntatori alla memoria, funzioni amichevoli, eccezioni, ecc. Ci vorrà molto tempo, e senza applicazione te ne dimenticherai comunque più tardi. Consiglierei di andare nella direzione opposta, prima un Tutorial, poi un libro su C++ per capire molte sfumature.

Ho iniziato a leggere il Tutorial nell'agosto 2010 e alla fine di ottobre avevo già scritto il mio primo programma che utilizza questo principio. Prima ho provato a leggere C. di Kernighan e Ritchie. Ho letto un paio di capitoli e poi ho rinunciato. Ecco perché MQL4 è stato il mio primo linguaggio di programmazione. Ho dovuto rileggerlo tre volte dall'inizio, perché ad un certo punto ho avuto un malinteso. Ricordo che avevo difficoltà con i capitoli sulle funzioni, poi sugli array, ecc.

Anche la descrizione delle funzioni standard è stata data molto bene, con esempi, con diagrammi. Non li ho letti subito, ma man mano che i compiti si presentavano, li ho analizzati. Mezzo anno dopo avevo bisogno di fare i conti con il tempo, quindi l'ho letto. Due anni dopo la necessità di lavorare con i file, c'è stato un fraintendimento della documentazione - cosa sono le maniglie e altre cose poco chiare, è stato spiegato molto bene nel tutorial.

Quando si ha qualche conoscenza, un paio di indicatori scritti e Expert Advisors, allora si può iniziare a leggere la documentazione di MQL5 dall'inizio e tutto sarà chiaro.

Il libro di Kovalev è stato scritto per il vecchio MQL4, che era superato prima del 2013. Leggerlo è più dannoso del necessario.

Motivazione: