La valutazione delle probabilità è puramente matematica

 

Supponiamo che mi rimanga un punto prima che scatti lo stop profit.

E 49 pip prima che scatti lo stop loss.

Come posso stimare la probabilità che lo stop loss si attivi? È qualcosa di molto complicato...

 
TVA_11:

Supponiamo che mi rimanga un punto prima che scatti lo stop profit.

E 49 pip prima che scatti lo stop loss.

Come posso stimare la probabilità che lo stop loss si attivi? È qualcosa di molto complicato...

50/50.
 

98-profitti

2-perdita

 
Tantrik:
50/50.

Sostenuto da
 
Se non si sa nulla del processo, è impossibile determinare la probabilità. Anche se SL=2 e TP=100, anche se SL=100 e TP=2. In altre parole, bisogna avere conoscenza delle regolarità del processo in esame.
 
TVA_11:

Supponiamo che mi rimanga un punto prima che scatti lo stop profit.

E 49 pip prima che scatti lo stop loss.

Come posso stimare la probabilità che lo stop loss si attivi? È qualcosa di molto complicato.

Non si può stimare, non è ben definito: non ci sono statistiche;

Ma in termini di logica fuzzy si può, abbastanza bene

 
abolk:

Approvato da


Poi basta aprire 100 volte, in modo casuale, con un lotto costante. Prendi un TP di 49 pip e uno SL di 1 pip. Dopo aver chiuso il 100°, avrai 100 ordini chiusi.

Al tuo 50/50, avrai 50 perdite di 1 pip e 50 profitti di 49 pip, buona fortuna e no grazie

 
Mischek:

98-profitti

2-perdita


E se si aggiunge lo spread di 2p, le statistiche dopo 100 scambi sono piuttosto deprimenti:)

 
joo:
Se non si sa nulla del processo, è impossibile determinare la probabilità. Anche se SL=2 e TP=100, anche se SL=100 e TP=2. In altre parole, bisogna avere conoscenza delle regolarità del processo in esame.

Perché, noi risolviamo "così com'è" e se aggiungiamo "la conoscenza delle regolarità del processo indagato", diventerà irrisolvibile del tutto.
 

Prendiamo un approccio semplificativo.

Ammettiamo che non abbiamo statistiche.

C'è il 50% di possibilità che il prezzo si muova su o giù di un punto.

 
Tantrik:
50/50.

La probabilità in questo caso è vicina allo 0%. Ma c'è una possibilità.

Motivazione: