Pensieri su alcune assurdità dell'analisi multivalutaria. - pagina 30

 
Zhunko:
:-))) Certo che lo fanno! Si può fare molto al riguardo. Per esempio, fare una coppia sintetica che supererà quella naturale di 5-10 barre...
Qualcosa che dubito fortemente della realtà di qualcosa di leader dopo un attento studio dei cosiddetti "leading indicators". Come può un indicatore essere in testa?!!! Conosce il futuro? Posso disegnare una linea verticale in qualsiasi punto e dire a tutti: "guardate, ho fatto un incredibile indicatore anticipatore, si invertirà dopo questa linea". E ci sarà un'inversione... un giorno. È così che funzionano gli indicatori di piombo.
 
hrenfx:
Ho una richiesta di passare dall'elogio del tuo pene a una discussione tecnica sugli indici.

agli Annali ora!!! +5
 
AlexeyFX:

Non ho introdotto un concetto come BP ZZZ, tutti i calcoli sono fatti "al volo" per ogni barra. Ma in generale, tutto è corretto.
Come si determina la dimensione della finestra scorrevole?
 
hrenfx:
Come si determina la dimensione della finestra scorrevole?

Non ne ho affatto.
 

Sono interessato a qualsiasi approccio. Se puoi condividere alcune intuizioni, sarebbe fantastico.

La mancanza di una finestra scorrevole è compresa. Il fattore determinante è lo spostamento temporale(linea verticale nello screenshot).

 
AlexeyFX:

Stiamo scambiando la differenza, quindi conoscere il cambiamento relativo è sufficiente. Ho messo un punto di riferimento dove tutte le valute sono 1, sulla scala verticale il cambiamento relativo in percentuale.

Esattamente giusto! E in questo modo si può vedere visivamente quale valuta sta andando dove, il problema principale è nel determinare il punto di partenza, cerco di scegliere il momento in cui c'è stato un forte movimento in una delle valute, poi dopo un po' questo movimento sarà visibile nelle altre valute
 

Le grandi virtù di dickfix sono innegabili, ma torniamo all'argomento del thread, va bene?

Proviamo a usare dickfix per confermare l'affermazione dell'autore del topic.

Non mi interessano gli argomenti tecnici sugli indici valutari. L'ho superato molto tempo fa.

Vorrei vedere i risultati pratici del loro uso. Almeno i punti di entrata e di uscita.

Altrimenti si scopre che ci sono molte discussioni, ma sono vuote. Perché non portano nulla.

 

Ci sono davvero molte speculazioni. Quindi suggerisco che la discussione sia puramente tecnica.

Gli indici si chiamano in qualsiasi modo si possa pensare. Questa non è una buona cosa.

Ha senso considerare i risultati pratici degli indici solo quando esiste una nozione più o meno definita di essi. Altrimenti, passiamo al ramo EURUSD.

Ho già menzionato sopra le proprietà degli indici:

  1. Ind_XXX / Ind_YYYY = XXX / YYY.
  2. L'insieme degli indici ha un'interconnessione minima tra loro. Cioè la somma degli indici (normalizzati) ha la massima varianza.
  3. La soluzione dei punti 1 e 2 è un solo BP (ZZZUSD), poiché gli indici sono ZZZZ-major.
 
hrenfx:

Gli indici si chiamano in qualsiasi modo si possa pensare. Questo non va bene.

Qui hai assolutamente ragione, penso che gli indici possono essere chiamati solo quei valori, la cui stima richiede un tempo paragonabile ai processi economici - trimestre / semestre / anno, mentre la merda che tutti noi disegniamo su minuti / ore può essere chiamato solo una ricerca di modi per valutare la volatilità / liquidità o per me solo velocità di valuta

Il rapporto Ind_XXX / Ind_YYY = XXX / YYYY è corretto, ma solo per la valutazione delle tendenze stagionali, con un grande spostamento temporale, in quanto la diminuzione dell'indice del dollaro mostra inequivocabilmente l'aumento dei valori delle materie prime, mentre l'aumento degli indici di altre valute mostrerà dove la massa di carta "è fluita al deposito temporaneo": "...Uno stato ha introdotto una moneta liberamente convertibile - rublo. Ciò significa che il valore del rublo è diventato noto nella valuta mondiale - è apparso il tasso di cambio RUB/USD (la valuta mondiale ha preso in consegna tutti i beni nel territorio del rublo)".

OK, tutto questo pensiero non fa nulla per scuotere i soldi dai DC ))))

La stima della velocità di gruppo di tutte le principali valute può dare un piccolo profitto, e le valute che hanno lasciato il movimento di gruppo saranno obbligate a tornare indietro, cioè sto parlando della stima in rapporto % poiché il mercato è così efficiente che il minimo squilibrio sarà eliminato nel prossimo futuro, e se questo squilibrio non è stato eliminato - allora c'è una ragione e il mercato ha dovuto accettare questo prezzo e questo prezzo è l'inizio di un nuovo punto di riferimento per i movimenti di valuta

 
Gli indici possono essere definiti come tutto ciò in cui i partecipanti al mercato con significative finanze aggregate trovano un legame e sono focalizzati. E il ciclo di tali indici sarà determinato dai cicli di trading di quei partecipanti. Se sono hedger che commerciano stagionalmente, il ciclo sarà i periodi di tempo corrispondenti. Se sono banche che ricampionano regolarmente i loro portafogli, il ciclo sarà determinato da loro. E il ciclo può anche non essere guidato dal calendario, ma basato sul comportamento delle serie dei prezzi, o su qualsiasi altro evento importante per questi partecipanti. Per esempio, se gli arbitraggisti si concentrano sulla divergenza delle valute rispetto a qualche indice, il ciclo sarà determinato dalla divergenza e dalla convergenza delle rispettive valute. Pertanto, l'indice comune può avere diversi cicli, che possono non essere periodici (non hanno una durata fissa nel tempo astronomico). Insomma, per fare soldi si dovrebbe cercare di predeterminare le intenzioni degli altri invece di vedere un cavallo sferico nel vuoto)))
Motivazione: