Pensieri su alcune assurdità dell'analisi multivalutaria. - pagina 24

 
Prival:

Ora la domanda. Getch sostiene che c'è uno stretto legame e lo guarda in termini di queste formule.

EURGBPask = EURUSDask / GBPUSDbid

EURGBPbid = EURUSDbid / GBPUSDask



Quindi qual è il problema - caricare i tick usando una formula e vedere se corrispondono alle virgolette del terminale o no
 
Prival:


Sì, errore mio, ho preso un Lowe invece di un Clowes, ma non cambia il punto.


Non cambia nulla...

Cosa cambia allora?

La mia tastiera è morta, vi darò tutti gli argomenti domani.

 
IgorM:

allora questa relazione dovrebbe essere visibile all'altezza della candela giornaliera per queste coppie - dimostrare per favore

Non so cosa sia il "livello di altezza", e l'altezza di una candela può essere intesa in qualsiasi modo (cioè forse qualcuno dovrebbe prendere high-low, invece di open-close). Quindi lo faccio in modo semplice, senza alcuna geometria (supponiamo, abbiamo bisogno di calcolare il movimento EURGBP, conoscendo gli altri due movimenti): entriamo (+EURUSD/-EURGBP/-GBPUSD), tenendo conto della moltiplicazione dei segni per la direzione di entrata e delta che abbiamo profitsloss in pips: -978 (pips usd) -x (pips gbp) - 417*0.82 (pips usd), 0.82 sta per un rapporto normalizzando il lotto, otteniamo 342; in totale x (pips gbp) = 1320 (pips usd), dove x = 1320 / 1.5 = 880 (calcoli arrotondati).


 
Scusate l'offtop, qualcuno può suggerire un indicatore di indice valutario che abbia l'oro? E ce n'è uno, perché le valute + i cuscinetti d'oro non sembrano essere sufficienti...
 
marketeer:

Non so cosa sia il "livello di altezza", e l'altezza di una candela può essere intesa in qualsiasi modo (cioè forse qualcuno dovrebbe prendere high-low, invece di open-close). Quindi lo faccio in modo semplice, senza alcuna geometria (supponiamo, abbiamo bisogno di calcolare il movimento EURGBP, conoscendo gli altri due movimenti): entriamo (+EURUSD/ EURGBP/-GBPUSD), considerando la moltiplicazione della direzione di entrata e i segni delta abbiamo profitsloss in pips: -978 (pips usd) -x (pips gbp) - 417*0.82 (pips usd), 0.82 sta per un rapporto normalizzando il lotto, otteniamo 342; in totale x (pips gbp) = 1320 (pips usd), dove quindi x = 1320 / 1.5 = 880 (calcolo arrotondato).



Vedi, c'è un fattore di normalizzazione = 0,82

c'è un calcolo approssimativo

So che l'ue è spesso legato alla sterlina, ma non vedo la ragione di prenderlo come un assioma, il dollaro scenderà e potrei dover scegliere uno o l'altro

Capisco che si possa prendere una barra arbitraria e contare la corsa delle coppie e che la corsa debba essere sempre la stessa.

 
RomanS:


... Domani vi darò tutti gli argomenti.

Aspettiamo.

Nel frattempo vi darò i miei argomenti.

Capisco quello che dici, e con questi indici e corsi sintetici, ho avuto le mani in pasta, niente ha funzionato. Finché non ho capito una cosa, quella che sapevo, quella che mi era stata insegnata. Cercherò di spiegarlo con l'esempio di un aereo. Per determinare come vola e dove vola, si fanno calcoli in 12 sistemi di coordinate (almeno), sono relative e assolute, sferiche, polari, relative, ecc. E spesso si scopre che in un sistema di coordinate, vola uniformemente e in linea retta, mentre nell'altro ruota... questa è la teoria della relatività, se pensate che non vi state muovendo, vi sbagliate, se vi guardate da qualche satellite della costellazione di Vega, la traiettoria di movimento sarà mama...
E così qui, tutto dipende da come calcoliamo questa rotta=indice=valore di questo oggetto. Se lo costruisci come faccio io, nell'esempio che ho dato.
(0,00978, 0,00879,0,00367) questi cambiamenti di tasso possono essere completamente estranei ai movimenti di EUR, USD o GBP, ma dovuti ai cambiamenti di AUD (era in calo). Questi calcoli sono due ordini di grandezza più complicati di quelli di Semen Semenych, ma valgono la pena.
Sembra una sciocchezza, ma non fatevi scoraggiare guardando come si sta muovendo l'AUD oggi...

 
La sterlina e il franco salgono oggi... Il canadese, l'australiano e il neozelandese sono tutti giù...
 
RomanS:


Non cambia nulla...

Cosa cambia allora?

S.S. La tastiera è appena morta, vi darò tutti gli argomenti domani.


Infatti, andiamo avanti :))
 
Prival:

non possiamo, conoscendo due cifre, calcolarne una terza.

Sono un po' confuso qui... Di quale terza figura stiamo parlando?

Conoscendo l'apertura e la chiusura di EURUSD e GBPUSD, puoi facilmente calcolare l'apertura e la chiusura di EURGBP

Conoscendo l'apertura e la chiusura di una candela per EURUSD e EURGBP, puoi facilmente calcolare l'apertura e la chiusura di GBPUSD

Conoscendo l'apertura e la chiusura di EURGBP e GBPUSD è facile calcolare l'apertura e la chiusura di EURUSD

D'accordo?

 
Prival:

So cosa vuoi dire, e con tutti quegli indici e corsi sintetici mi sono agitato, non ha funzionato nulla. Finché non ho capito una cosa, quella che sapevo, quella che mi era stata insegnata. Cercherò di spiegarlo con l'esempio di un aereo. Per determinare come vola e dove vola, si fanno calcoli in 12 sistemi di coordinate (almeno), sono relative e assolute, sferiche, polari, relative, ecc. E spesso si scopre che in un sistema di coordinate, vola uniformemente e in linea retta, mentre nell'altro ruota... questa è la teoria della relatività, se pensate di non essere mobili, vi sbagliate, se vi guardate da qualche satellite della costellazione di vega la traiettoria di movimento sarà mastodontica...

D'accordo


È lo stesso qui, tutto dipende da come calcoliamo questo tasso=indice=prezzo di questa struttura. Se costruisci come me, nell'esempio che ho dato.
(0.00978, 0.00879,0.00367) questo cambiamento di tasso può essere completamente estraneo al movimento di EUR, USD o GBP, ma dovuto al cambiamento di AUD (era in calo).

Non sono d'accordo. Teoricamente, se AUD scende, EURAUD salirà, GBPAUD salirà, EURGBP non cambierà nulla, tutto qui...

Teoricamente, il mercato è complesso e le conseguenze della caduta dell'AUD possono essere più complicate, ma questo non cambia la questione.

Questi calcoli sono due ordini di grandezza più complicati di quelli di Semen Semenych, ma ne vale la pena.
Sembra un'assurdità, ma non fatevi scoraggiare guardando come si sta muovendo l'AUD oggi...

Quindi? Si muove e si muove, si muoveva anche ieri.

Quindi non vedo alcuna assurdità dell'analisi multivalutaria.

Per esempio, la candela su GBPUSD ha chiuso con un grande aumento. Come si fa a capire se il GBP sta salendo o l'USD sta scendendo? Impossibile!!.Solo analizzando i cross con le altre valute come EURGBP, GBPJPY, ecc. si può verificare se il GBP sta salendo, infatti, le notizie sul PIL del Regno Unito sono uscite al 12-30 e il GBP stava salendo contro tutte le valute, senza cambiare il tasso USD/EUR, il USD è sceso solo contro il GBP, o meglio il GBP è salito contro il USD.

Motivazione: