Pensieri su alcune assurdità dell'analisi multivalutaria. - pagina 23

 

Una connessione così rigida nelle formule di cui sopra può essere solo all'"inizio" - cioè l'indice Euro ha iniziato a cambiare, cioè si è verificato un vero calo/rafforzamento dell'Euro, nelle prime decine di punti questa formula può funzionare, ma quando c'è un "punto di saturazione" = un vero tasso ragionevole - il prezzo inizierà a muoversi più lentamente, o il pullback o il prezzo "ciclerà" intorno a certi livelli

ЗЫ: succede spesso che al momento del rilascio della notizia Ask e Bid si allontanano di un valore insignificante

 
Prival:

non possiamo, conoscendo due cifre, calcolarne una terza


Possiamo, non ho più tempo al momento.
 
Prival:

Io, invece, guardo in termini di distanza percorsa (0,00978, 0,00879, 0,00367) e sostengo che non c'è un legame rigido come diversa distanza percorsa (non possiamo, conoscendo due cifre, calcolarne una terza). Per quanto riguarda le sue formule, sì, sono corrette, ma è nel momento, in un dato secondo sembra essere una connessione rigida ma è una falsità, le valute (auto) si muovono in modo diverso.

Se non le dispiace, ci aiuti a capire...

Anche tu sembri essere un po' baffuto, insieme a getch(auguriamogli di essere sbendato presto). ;-). Se si acquista (+/-/+) all'inizio della giornata un paniere di tre strumenti specificati con il prezzo uguale di lotti, allora alla fine della giornata si ottiene zero (trascurando lo spread). Di conseguenza, sembra che ottenere la terza cifra non sia un problema. IMHO, questo equivale ad avere le "distanze" percorse dalle vostre auto compensate tra loro. Si può considerare che c'è una connessione tra loro a livello di interazione quantistica.
 
marketeer:
...

allora questa relazione dovrebbe essere visibile a livello dell'altezza della candela giornaliera per queste coppie - dimostratelo per favore
 
Prival:

C'è un errore nel suo ragionamento. Dal vostro punto di vista non può essere così, perché tutto è rigidamente collegato

Dati per il 28.06.2010 (dall'inizio alla fine della giornata)

simbolo

apriscatole

clausola

delta

EURUSD

1.23781

1.22803

0.00978

EURGBP

0.8222

0.81341

0.00879

GBPUSD

1.50538

1.50171

0.00367

Prima di entrare nei dettagli vorrei chiarire le cifre...

Naturalmente capisco che diverse società di intermediazione hanno diverse quotazioni, a proposito li ho leggermente diversi (1-2 p. 4 cifre), ma ciò che è evidenziato in rosso, tanto quanto un 78 p. differenza

Come possiamo continuare il calcolo? Dovremmo almeno dare un'occhiata.

 
All'inizio ho iniziato a contare e sono rimasto perplesso, i numeri non funzionano affatto, mi sono un po' confuso, ho iniziato a controllare i dati e ho trovato delle discrepanze, proprio come pensavo...
 
Prival:

Dati per il 28.06.2010 (dall'inizio alla fine della giornata)

simbolo

aprire

clausola

delta

EURUSD

1.23781

1.22803

0.00978

EURGBP

0.8222

0.81341

0.00879

GBPUSD

1.50538

1.50171

0.00367


L'errore dovrebbe essere 1.50955.... Di conseguenza, il delta è 0,00417...
 
kharko:
L'errore dovrebbe essere 1.50955.... Di conseguenza, il delta è 0,00417...
Esattamente!!! Ho anche da qualche parte intorno a 1,5095 +/- 1p.
 
IgorM:

Una connessione così rigida nelle formule di cui sopra può essere solo all'"inizio" - cioè l'indice Euro ha iniziato a cambiare, cioè si è verificato un vero calo/rafforzamento dell'Euro, nelle prime decine di punti questa formula può funzionare, ma quando c'è un "punto di saturazione" = un vero tasso ragionevole - il prezzo inizierà a muoversi più lentamente, o il pullback o il prezzo "ciclerà" intorno a certi livelli

SZZY: capita spesso che al momento della pubblicazione della notizia Ask e Bid si allontanino di un piccolo valore


Ho recentemente risolto un problema simile di costruzione dell'indice.

La dichiarazione del problema è la seguente:

Dobbiamo sviluppare un algoritmo di calcolo di alcuni indici sintetici di valuta V[i,j], dove i è l'indice (numero ordinale) di una valuta; j è il numero di barra.

Che hanno proprietà C[i,k] [j] = V[i,j] / V[k,j], dove C[i,k] [j] è il tasso d' incrocio della valuta i alla valuta k sulla barra j.

Il problema ha infinite soluzioni:

se V[i,j] è una soluzione, allora per ogni array R[j] che non contiene valori zero

la soluzione è anche il prodotto V'[i,j] = V[i,j] * R[j].

Sorprendentemente, avendo in mano i valori sintetici dell'indice, è possibile calcolare i tassi di incrocio con una precisione di 3 punti su quattro cifre.

Ho usato la seguente lista di valute, dato che tutti i tassi incrociati sono disponibili:

stringa CurrencyList = "USD EUR GBP JPY AUD CHF CAD ";

 
kharko:
L'errore dovrebbe essere 1.50955.... Di conseguenza, il delta è 0,00417...


Sì, errore mio, ho preso un basso invece di un basso, ma non cambia il punto.

Motivazione: