Spiegare su Fibonacci...

 

Ho trovato un po' di letteratura su Fibonacci (applicata al Forex), ma non ho trovato nulla sui livelli di correzione di Fibonacci. Ci sono alcuni estratti sparsi su siti web che si contraddicono a vicenda.
Per esempio qui i livelli sono disegnati dal basso verso l'alto partendo da 0 in basso e andando a 100 in alto



Ma qui è viceversa - 0 in alto e 100 in basso, anche se la tendenza è anche ascendente



Non sto nemmeno parlando della descrizione e della metodologia d'uso - tutto è a livello di "dal luogo comune erudizione...".

Zone temporali di Fibonacci
Tutto sembra essere elementarmente semplice - disegnare la linea di tendenza su/giù e poi esaminare le regolarità nei segmenti 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34 che mostrano possibili cambiamenti di prezzo. Ma qui non è chiaro, perché, per esempio, nei libri di Fisher non c'è nulla sull'applicazione di un tale schema (1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34) ai grafici. Essi (i libri di Fisher) parlano di tre correlazioni - 0.618, 1.000, 1.618, e si basano non sulla tendenza (dal trogolo al picco e viceversa), ma su picco-picco e trogolo-trogolo.

Qualcuno sa dove esattamente si può imparare sui livelli di correzione e sulle zone temporali? Ed è anche necessario?

 

State cercando di coinvolgere la logica per dare un senso a un argomento che non si basa su nulla di logico. Questo è il problema!

Se si fa un certo lavoro sulle statistiche sul lavoro dei livelli di Ф, diventa chiaro che i livelli di Ф non differiscono in modo statisticamente significativo da qualsiasi altra ripartizione del mercato, per esempio 1,1, 1,11, 1,111, ecc. e, quindi, non c'è differenza su come costruire i livelli F - dalla parte superiore o inferiore del grafico - il risultato è lo stesso!

 
 
Neutron писал(а) >>

State cercando di coinvolgere la logica per dare un senso a un argomento che non si basa su nulla di logico. Questo è il problema!

L'ho notato con me stesso: trasformare il semplice in complesso. :-)

Neutrone ha scritto >>.

Se si fa un certo lavoro sulle statistiche sul lavoro dei livelli di Ф, allora diventa chiaro che sul mercato i livelli di Ф non differiscono in modo statisticamente significativo da qualsiasi altra ripartizione, per esempio 1,1, 1,11, 1,111 ecc. e di conseguenza, non importa come si costruisce una ripartizione di Ф - dalla parte superiore o inferiore del grafico - il risultato è lo stesso!

Ok, ma qual è l'uso pratico dei livelli di correzione? Il fatto è che non ho trovato nessuna informazione al riguardo in rete.

Ecco, ad esempio, un grafico giornaliero di GBP/JPY. Disegno i livelli di Fibo dell'ultimo trend rialzista e poi... ma poi niente, perché non ne conosco l'essenza, e quindi non posso usarla...

Sono molto grato per qualsiasi informazione.

NikT_58, grazie anche a te, ma è quello che sto cercando di capire al momento.

 
scava qui dentro
 
xrust писал(а) >>
>> scava qui dentro.

>> grazie!

 

Non voglio fare demagogia. Non la migliore delle cose - solo un esempio che non tutto è accidentale, come sembra essere


 
sayfuji писал(а) >>

Non voglio fare demagogia. Non la migliore delle cose - solo un esempio che non tutto è accidentale, come sembra essere

Grazie mille. Ma come posso sapere quando disegnare il Fibo? Nei tuoi disegni sono basati sulle tendenze più grandi, ma posso disegnare, per esempio, l'ultima tendenza, anche se è una piccola? Che si è formato negli ultimi 15-20 giorni (come nel mio schizzo)?

 
Applicare i livelli di fibo in isolamento dalla teoria delle onde non ha senso (IMHO)
 
Ha senso.
Motivazione: