Spiegare su Fibonacci... - pagina 5

 

статдостоверное преимущество фибо уровней

Leonardo è noto per aver usato le proporzioni del rapporto aureo nella sua famosa Lizaveta. Ora, provate a spiegare perché è stato l'uso di questa tecnica che ha permesso di raggiungere quasi la perfezione e un'incredibile armonia con colori semplici e un soggetto non complicato. A mio parere, ci stiamo muovendo per cercare di confutare qualcosa che esiste realmente in natura e che esiste da centinaia di anni. Naturalmente, anche i flogisti pensavano di avere ragione, ma ora stiamo parlando di qualcosa di un po' diverso. Il dibattito riguarda il motivo per cui la ruota è rotonda, anche se non ci sono essenzialmente dubbi al riguardo. Mi sembra una perdita di tempo. Quelli che l'hanno usato continueranno, e quelli che sono contrari non cambieranno idea.

 
sayfuji >> :

Sono quasi sicuro al 100% che il numero magico che ho suggerito può essere trovato anche in natura :) . È solo che nessuno l'ha cercato.

>> Hai qualcosa da dire sulla questione?

 

По делу есть что сказать?

Forse abbiamo solo casi diversi?

 
sayfuji >> :

Forse abbiamo solo casi diversi.

Non insisto :) . Ma ho posto la domanda in modo molto specifico.

E in linea di principio disposto ad ammettere che ho torto, se ho davvero torto.

Quindi nessun rancore.

 

Так что без обид.

Non ci possono essere rancori. Sono d'accordo, la domanda è posta correttamente. È solo la mia opinione che trovare una confutazione statistica o una prova di fallimento di questo strumento è estremamente difficile a causa dell'assoluta ambiguità delle interpretazioni nel processo di trading reale. E cercare di buttare tutte le ore di lavoro per risolvere questa questione è un prezzo troppo alto da pagare per una semplice curiosità. Anche se, naturalmente, se qualcuno può farlo, sarebbe solo una buona cosa. Tuttavia, allo stesso tempo, i conservatori come me non rinunciano necessariamente a ciò a cui sono abituati: la vecchia scuola.

 
sayfuji писал(а) >>

Leonardo è noto per aver usato le proporzioni del rapporto aureo nella sua famosa Lizaveta. Ora cerca di spiegare perché fu l'applicazione di questa tecnica che gli permise di raggiungere quasi la perfezione e un'incredibile armonia con colori semplici e un soggetto non complicato.

E perché ha deciso che "...l'uso di questa tecnica ha permesso di raggiungere quasi la perfezione e un'incredibile armonia attraverso colori semplici e un soggetto non complicato"?

Stai facendo un'affermazione completamente priva di fondamento e basando la tua logica di ragionamento su di essa. È ridicolo!

Potrei anche postulare che la ragione del successo di questo lavoro di Leonardo è l'uso di un rapporto speciale di lunghezze di altre parti del corpo e il rapporto è uguale, per esempio, a 4. E allora? Giusto - niente! - Sto solo blaterando 6-))

 

Il criterio della verità è la pratica.

La pratica nel nostro caso è il trading.

Se i Fibos ti permettono di fare trade di successo, funzionano.

Altrimenti non funzionano.

Funzionano per me.

Questo è il motivo per cui li uso.

Se si fermano non li userò più.

 
NikT_58 писал(а) >>

Il criterio della verità è la pratica.

Con riserva.

Spesso si deve investire del denaro in un progetto, e bisogna essere in grado di valutare i rischi connessi. È necessario conoscere la Verità con più fiducia che la semplice convinzione del successo.

 
Rileggete l'intero thread. Ho ancora più rispetto per Neutron.

Inoltre, ancora una volta, è stato sorpreso dal fenomeno che persone estranee al ragionamento logico e al desiderio di formalizzare il compito(un' abilitànecessaria nella programmazione, tra l'altro!), cercano ancora di programmare qualcosa lì. È un mondo interessante quello in cui viviamo, però. =)
 

А почему вы решили, что именно "...применение этого приёма позволило добиться практически совершенства и невероятной гармонии с помощью простых цветов и незамысловатого сюжета"?
Вы делате совершенно необоснованное утверждение и строите логику своего рассуждения на нём. Это же смешно!
Я с тем же успехом, могу постулировать, что причина успеха этой работы Леонардо в использовании особого соотнощения длин других частей тела и соотнощение это равно, например, 4. Что с того? Правилльно - ничего! - Просто болтаем 6-))

Per continuare il dialogo sulla pesca.

Non mi assumo affatto la responsabilità di affermare che Leonardo si sia limitato a questo metodo - sarebbe analfabetico da parte mia. Ma allo stesso tempo, passiamo alle tecniche di disegno classico (avete mai provato a disegnare? Sapete, è molto rilassante e si comincia a guardare alcune cose in modo diverso, anche se io non sono un bravo disegnatore). E si può tornare indietro nel tempo.

"AncheLeonardo da Vinci ha prestato molta attenzione allo studio della divisione aurea. Fece sezioni di un corpo stereometrico formato da pentagoni regolari, e ogni volta ottenne rettangoli con i rapporti dei lati nella divisione aurea. Ha quindi dato a questa divisione il nome di sezione aurea".

"Albrecht Dürer sviluppò in dettaglio la teoria delle proporzioni del corpo umano. Dürer ha dato un posto importante nel suo sistema di proporzioni al rapporto aureo. L'altezza di una persona è divisa in rapporto aureo dalla linea della vita, così come una linea tracciata attraverso le punte delle dita medie delle mani abbassate, la parte inferiore del viso dalla bocca, ecc. La circolare proporzionale di Dürer è ben nota".

"Il grande astronomo del XVI secolo Johannes Kepler chiamò il rapporto aureo uno dei tesori della geometria. Fu il primo a richiamare l'attenzione sull'importanza del rapporto aureo per la botanica (crescita e struttura delle piante). Keplero chiamò il rapporto aureo una continuazione di se stesso "È così costruito", scrisse, "che i due termini più bassi di questa proporzione infinita nel suo insieme danno un terzo termine, e ogni due ultimi termini, se sommati, danno il termine successivo, e la stessa proporzione si mantiene all'infinito".

"Nel 1855, il ricercatore tedesco del rapporto aureo, il professor Zeising , pubblicò la sua opera Aesthetic Investigations. Ha assolutizzato la proporzione del rapporto aureo, dichiarandola universale per tutti i fenomeni della natura e dell'arte. Zeising aveva numerosi seguaci, ma c'erano anche oppositori che dichiaravano la sua dottrina delle proporzioni 'estetica matematica'".
"Zeising ha fatto un lavoro colossale. Misurò circa duemila corpi umani e giunse alla conclusione che il rapporto aureo esprime una legge statistica media. La divisione del corpo per il punto dell'ombelico è l'indicatore più importante del rapporto aureo. Le proporzioni del corpo maschile oscillano all'interno del rapporto medio di 13 : 8 = 1,625 e sono un po' più vicine al rapporto aureo rispetto alle proporzioni del corpo femminile, per il quale il rapporto medio è espresso nel rapporto 8 : 5 = 1,6. Alla nascita la proporzione è di 1 : 1, all'età di 13 anni è uguale a 1,6, e all'età di 21 anni è uguale alla proporzione maschile. Le proporzioni del rapporto aureo sono evidenti anche in relazione ad altre parti del corpo - lunghezza delle spalle, avambraccio e mano, mano e dita, ecc.
Zeising ha testato la validità della sua teoria sulle statue greche. Ha elaborato le proporzioni di Apollo di Belvedere nel modo più dettagliato. Vasi greci, strutture architettoniche di diverse epoche, piante, animali, uova di uccelli, toni musicali e dimensioni poetiche sono stati sottoposti a studio. Zeising ha definito il rapporto aureo, ha mostrato come si esprime nei segmenti di linea e nei numeri. Quando i numeri che esprimono le lunghezze dei segmenti furono ottenuti, Zeising vide che essi compongono la serie di Fibonacci, che può essere continuata all'infinito in una direzione e nell'altra".

Forse questo come una specie di statistica, anche se non in termini di mercati, andrà bene?

Penso che le domande sull'armonia e la naturalezza del rapporto di Fibonacci e l'esistenza dei cari numeri 1,618 e 0,618 siano temporaneamente eliminate.

Ora torniamo ai mercati. Ricorda Ralph Elliott, che ha scritto: "La legge della natura include nella sua considerazione l'elemento più importante: la ritmicità. La legge di natura non è un sistema, non è un metodo per giocare al mercato, ma un fenomeno, apparentemente, caratteristico del corso di qualsiasi attività umana. Tutti, o quasi, sappiamo che con il suo sistema forse inattuabile basato sui cicli e sul rapporto Fibonacci riuscì a fare più di una serie di calcoli analitici di grande successo, che lo resero un agente di cambio famoso e di successo.

"Ci sono tre caratteristiche distintive inerenti a tutte le attività umane: forma, tempo e relazione, che obbediscono tutte alla sequenza sommatoria di Fibonacci". Naturalmente, questo non può essere considerato un assioma, ma la prova, credo, è l'oggetto della nostra discussione.

Inoltre, ancora una volta, sono stato sorpreso da un fenomeno che persone estranee al ragionamento logico e al desiderio di formalizzare il compito (un'abilità necessaria nella programmazione, tra l'altro!), cercano ancora di programmare qualcosa lì.

Certo, è assolutamente giusto che la formalizzazione sia importante. E per un algoritmo perfettamente formalizzato la situazione

sarà fondamentalmente impreciso, anche se per un umano (ok, un adepto della teoria del rapporto aureo) non ci sono domande.

La situazione sembra molto più chiara:

Anche se sono sicuro che molte persone troveranno anche qui un'esca - se solo lo volessero.

Per quanto riguarda la statistica in termini di mercati, ci sono mappe e bandiere a portata di mano di tutti - se uno è disposto, si può volere e provare a inventare un esperimento stocastico con un pizzico di Fibonacci, e testare tutto.

Motivazione: