Chi vuole una strategia? Molto e gratis) - pagina 60

 


Operazioni. Ho dimenticato di sistemare questo. La modalità DEBUG (F12) non ha influenzato la stampa dei prezzi delle versioni precedenti.

Grazie a Stellarator per le utili segnalazioni di bug e feedback.


**Il programma allegato non è una versione autonoma. Deve essere messo nella cartella dell'ultima versione beta ufficiale di FSB. Leggi di più nel forum FSB.

 

Miroslav, il fatto che i numeri abbiano iniziato a corrispondere (apparentemente lo facevano all'interno, hai modificato la parte visiva?) è fantastico! :)

Ma questa non è la risposta alla mia domanda (al problema della non convergenza dei valori degli indicatori in FSB e MT (sia nativi che convertiti da me)):

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Perché i prezzi che cerco sono DIVERSI dai preventivi? (Intendo 6,7,8, ... cifre)

Ildoppio non c'entra assolutamente nulla! I valori tra virgolette sono normalizzati (con zeri dopo le cifre) e dovrebbero essere conservati (essere completamente identici tra loro) quando vengono semplicemente copiati tra le variabili. (O mi "manca qualcosa" in particolare???).

Se valori simili cominciano ad apparire durante il calcolo degli indicatori (quando i buffer per il calcolo sono riempiti(aggiornamento: e ora èquasi certamente così) sulla base dei valori di quotazione di protected static float[] Price(BasePrice price)), allora siamo BLU (per quanto strano possa sembrare), cioè è come un'altra fonte (oltre al precedente float) di dati "leggermente" denormalizzati :)




p.s. Sono stato un po' distratto dalla rappresentazione visiva degli indicatori "decorati" e (di conseguenza) dal problema dell'economia dei buffer degli indicatori in MT. Penso che lo finirò oggi e offrirò al pubblico versioni modificate (visivamente) degli indicatori precedenti, e forse farò finalmente anche Ishimoku :)

 

Non ho capito la domanda esatta all'inizio "Perché i prezzi ricercati sono DIVERSI dalle quotazioni??".

Sono diversi perché ho digitato nel parser dei dati: aBar[iBar].Open = float.Parse(mLine.Groups["open"].Value); :) :) Grazie!!!

L'ho cambiato in doppio e tutto è a posto.




Aggiunto anche l'Indice di Vigore.

Carica il pomeriggio.


Grazie ancora per il fedback!


 

Miroslav, dopo che hai "ignorato" il mio pensiero "intelligente" la seconda volta - ho capito che questo problema non è perché io in qualche modo lo descrivo male, ma che semplicemente TU non lo capisci (nella traduzione/significato della lingua banale) :) (correggetemi, se mi sbaglio :)?! E considerando che non solo riuscite operativamente a reagire alle nostre richieste e osservazioni, ma anche a capirle e persino a rispondere (in russo) - il mio onore e la mia lode! :)

In cambio, cercherò di tradurre i miei pensieri in inglese in tali momenti critici... (se ti aiuta a percepire meglio i miei pensieri :))

 

Se questi cambiamenti non aiutano a "livellare gli indicatori"... beh allora non so - che altro :)!

Aspettando la versione "Upload afternoon." (in russo, naturalmente, suona feyery :D!)


p.s. Ho finalmente "inventato" un workaround al problema di MT di trovare l'handle della mia sottofinestra in un indicatore (quando ci sono molti indicatori identici su un grafico con gli stessi parametri). Mi è venuto in mente questa mattina.... Cercherò di postare in serata una variante degli indicatori (con barre colorate, si tratta soprattutto di loro) che disegnano le barre con oggetti grafici (per risparmiare i buffer degli indicatori). Se ho tempo, mi aiuterà a disegnare correttamente indicatori "complicati", come Ishimoku (che tradurrò anche, se ho tempo). Darò anche istruzioni dettagliate sull'applicazione degli indicatori (impostazione dei parametri corretti).

E dovremo decidere la direzione (soprattutto se nell'ultima versione di FSB i valori degli indicatori coincideranno finalmente con MT) - continuerò (con una certa velocità finita) a tradurre gli indicatori (secondo "pattern approvati" che saranno comodi da usare nelle strategie create, per esempio) o nessuno ne ha veramente bisogno e mi fermerò su alcuni casi speciali... "per me stesso" (per così dire)?

 

Salve,

Spero di avvicinarmi al risultato desiderato.


Ho fatto un piccolo script:


//+------------------------------------------------------------------+
//|                                             Indicator_Values.mq4 |
//|                                 Copyright © 2009, Miroslav Popov |
//|                                              http://forexsb.com/ |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2009, Miroslav Popov"
#property link      "http://forexsb.com/"

//+------------------------------------------------------------------+
//| script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
{
//----
    for(int i = 0; i < 20; i++)
    {
        // Indicator
        double dIndValue = iRSI(NULL, 0, 14, PRICE_CLOSE, i);
       
        Print( i, "  ", TimeToStr(iTime(NULL, 0, i), TIME_DATE| TIME_MINUTES), "  ", DoubleToStr( dIndValue, 8));
    }
//----
   return(0);
}


Sono in inglese. :)

Questo piccolo script stampa gli ultimi 20 valori dell'indicatore con 8 cifre dopo il punto decimale. Possiamo usarlo per confrontare gli indicatori tra FSB e MT.



 
Stellarator >>:

Если подобные значения начинают фигурировать при расчете индикаторов (когда заполняются буферы для расчета (update: а теперь это почти наверняка так и есть) на базе котировочных значений protected static float[] Price(BasePrice price)), то мы БЛИЗКИ К ЦЕЛИ (как это не странно), т.е. как бы еще один источник (помимо бывшего float), "слегка" денормализованных данных :)


Ho cambiato questo insieme agli indicatori. Pensavo fosse chiaro ed è per questo che non l'ho menzionato.


Saluti

 
Sono d'accordo che c'è una discrepanza nei valori degli indicatori. Ci deve essere uniformità. E come è stato con l'oscillatore MACD a causa della mancanza di informazioni sui valori dell'indicatore allegato. Ho avuto lo stesso problema con Momentum MA Oscillator. L'uscita è divergente, ma cosa c'è dentro? Quali parametri ha Momentum? Forse non capisco qualcosa. Di nuovo.
 
zfs >> :
Sono d'accordo che c'è una discrepanza nei valori degli indicatori. Ciò di cui ho bisogno è l'uniformità. Come è stato con l'oscillatore MACD a causa della mancanza di informazioni sui valori dell'indicatore allegato. Ho avuto lo stesso problema con Momentum MA Oscillator. L'uscita è divergente, ma cosa c'è dentro? Quali parametri ha Momentum? Forse non capisco qualcosa. Di nuovo.

Ciao zfs,


I codici sorgente dell'indicatore sono disponibili, anche io. Spero che risolveremo tutte le questioni.


Riguardo all'indicatore Momentum.

La formula classica è: Momentum(n) = Close - Close(n)

Questa è la formula che usa FSB.


MT usa: Momentum(n) = 100 * Close / Close(n)

 

Probabilmente non scriverò nulla oggi... :) I miei amici mi hanno chiamato per barare (stiamo già bevendo birra e non ho potuto resistere, ho avuto troppo lavoro :( )... Così ogni ora l'adeguatezza della percezione è sempre più disturbata :D


MA! Secondo me - non ha aiutato di nuovo :( (o forse non riesco a entrare nelle caselle di comdo per impostare i parametri da abbinare :))


Ok, per oggi, lascia perdere. A quanto pare dovrò - passo dopo passo - confrontare i valori risultanti di ogni funzione e azione con alcuni piccoli script... E scoprite... dove - cosa... (perché?!)

A domani...!

Motivazione: