Versione beta del libro online sulla programmazione MQL4 - di Sergey Kovalev (SK.)

 
L'altro giorno abbiamo lanciato la versione beta del libro online di Sergei Kovalev(SK.) sulla programmazione MQL4.
https://book.mql4.com/ru

Per ora funziona solo la versione russa, ma cercheremo di tradurla in inglese e cinese
Se avete qualche commento sul libro, fatecelo sapere.
 

È difficile immaginare un regalo di Capodanno migliore)!

È un grande onore per me pubblicare il Tutorial di programmazione MQL4 sul sito web degli sviluppatori della lingua.
Spero sinceramente che questo lavoro non deluda i lettori.

Buon anno! :)

SK.

 
SK. писал (а):

È difficile immaginare un regalo di Capodanno migliore)!

È un grande onore per me pubblicare il Tutorial di programmazione MQL4 sul sito web degli sviluppatori della lingua.
Spero sinceramente che questo lavoro non deluda i lettori.

Buon anno! :)

SK.

Sergey, prima di tutto, felice anno nuovo, tutto il meglio e ulteriore successo. Il lavoro, naturalmente, è titanico, è difficile anche solo immaginare come si possa superare una cosa del genere.

Fate attenzione, Dnipropetrovsk batte tutti i record di personalità eccezionali - nella scienza, nella pratica e nella politica.

Mi dispiace di essermi dato del tu, è che sono più vecchio di te...

Rispettosamente - S.D.
 

Congratulazioni, Sergei!

Penso che sia il migliore per i principianti.

Avrei avuto un libro di testo come questo un anno e mezzo fa!

 
Sergey, sei come Babbo Natale: hai portato regali per tutti! Libro davvero molto utile e necessario. Mi aspettavo per il nuovo anno un regalo dagli sviluppatori di MT (nuova versione), che correggesse alcuni difetti delle precedenti, ma... come si è rivelato - il vero regalo che tutti abbiamo ricevuto da te. Grazie mille!
 

Ecco LUI è Babbo Natale.

Si scopre che anche Babbo Natale riceve dei regali.

Buone vacanze a tutti. SK. Un saluto e un ringraziamento speciale.

 
Better:

Vorrei aver avuto un libro di testo come questo un anno e mezzo fa!

Sì) Beh, meglio più tardi che... Anche se, anche dopo aver curiosato a caso, l'ho trovato interessante, e penso che lo leggerò con tutti i mezzi. Sono stato soddisfatto dello stile di scrittura e del modo in cui sono state presentate le informazioni. Lavoro professionale. Avremo meno domande sul forum.

Grazie e complimenti per la "prima edizione" e per il nuovo anno!

 
SK. писал (а):

Pubblicazione del tutorial di programmazione MQL4 sul sito web degli sviluppatori del linguaggio

Mi congratulo categoricamente con te per la pubblicazione :-) Buona fortuna e molti altri a venire.
 

Mi unisco agli oratori. È un grande aiuto per i principianti, come me.

 

C'è un interessante indicatore ROC nel libro - l'indicatore del tasso di cambiamento del prezzo(https://book.mql4.com/ru/samples/iroc). Capisco che questo libro è un tutorial e l'autore non è obbligato a dare alcun codice sorgente semi- o anche quarto, ma l'idea dell'indicatore è davvero buona, e l'ho modificato un po' per rendere il ritardo ancora più debole.

Da qui avrete bisogno della biblioteca di Godzilla: Algoritmi efficienti di mediazione con ritardo minimo e il loro uso negli indicatori.

Sentitevi liberi di usarlo(SK, ti dispiace?).

L'unica aggiunta - nei parametri di inputPhase può prendere valori da -100 a 100. Il valore predefinito è 100 - la risposta più veloce delle medie.

File:
roc_jjma.mq4  9 kb
 

SK. Grazie mille per il lavoro titanico che avete fatto!!! Questo tutorial ha migliorato drasticamente l'immagine del terminale come strumento generalmente disponibile per la programmazione di programmi utente! Penso che tu abbia colmato una grande lacuna che esisteva da molto tempo per Metakvotes - la mancanza di un tutorial completo sulla programmazione in MQL4, perché la guida alla programmazione integrata, come la pratica ha dimostrato, non era sufficiente per molti utenti. Ma ora grazie al tuo tutorial gli sviluppatori hanno una buona risposta alla domanda "come imparare a programmare".

PS: Ho la seguente richiesta al tutorial. Sarebbe bello includere una descrizione delle caratteristiche di base delle strategie di test nel terminale, perché il processo di sviluppo del programma è strettamente connesso con il test dei programmi nel tester. I programmatori esperti hanno già familiarità con loro, ma i principianti trovano queste caratteristiche come "rivelazioni" difficili da capire per una persona non addestrata.

Motivazione: