Versione beta del libro online sulla programmazione MQL4 - di Sergey Kovalev (SK.) - pagina 5

 
Sì, all'inizio, il mio errore più comune finora è non mettere un punto e virgola dove dovrebbe essere. Mi dimentico solo di farlo. Poi mi siedo e penso: cosa non piace al programma in questa linea? Ora ho un problema con la chiamata di funzione esterna. L'esempio qui è 'Order Management - It's Easy'. Prima abbiamo Expert Advisor, poi la funzione (che in realtà mi interessa), e poi Expert Advisor con questa funzione inserita. Ho provato a farlo con il mio esempio, ma non ha funzionato. Poi ho provato gli esempi, descritti nell'articolo, e ho fallito di nuovo. Ho salvato la funzione e l'esperto in una cartella. Durante la compilazione di un Expert Advisor, l'errore 'OneOrderControl.mq4' - non può aprire il file di programma D:\Program Files\MetaTrader 4 Ukrsotsbank\experts\Test.mq4 (3, 1). Non capisco quale sia il problema finora.
 
Climber:
Ho cercato di usare il mio esempio, ma non ci sono riuscito. Poi ho usato gli esempi dell'articolo e ho fallito di nuovo. Ho salvato la funzione e l'Expert Advisor nella stessa cartella.
Il file include (OneOrderControl.mq4) dovrebbe essere nella directory experts\include
 
Dopo tutto))))
Grazie. Ora capire come trovare il prezzo massimo sulle ultime 40 barre.
 
Climber:
Ora capire come trovare il prezzo massimo sulle ultime 40 barre.

Vedere il compito 26 in Tutorial - Variabili - Array.
 
Non si può fare in un wiki? Poi sarebbe facile da modificare e aggiungere al pdf/doc/xml/ .... Si può cacciare in qualsiasi momento.
 
SK. писал (а):
Scalatore:
Ora capire come trovare il prezzo massimo sulle ultime 40 barre.

Vedere il compito 26 in Tutorial - Variabili - Array.
Bene, questo è tutto. Questo è tutto. Grazie. Sono stato negligente.
 
Ho capito bene l'esecuzione della condizione dell'if statement?
if (My - UD*Point >= Ask && _OrdersTotal != 1)          
     {                                          
      Opn_B=true;
Se la variabile Mu meno la variabile UD moltiplicata per il prezzo del punto è maggiore o uguale a Ask e allo stesso tempo la variabile _OrdersTotal non è uguale a 1, allora alla variabile Opn_B viene assegnato il valore true. Cioè, solo se queste due condizioni sono soddisfatte, alla variabile Opn_B viene assegnato il valore true. E se una virgola viene messa al posto di &&, allora true viene assegnato quando almeno una delle condizioni è soddisfatta.
 
Climber:
Sto leggendo correttamente la condizione dell'if statement?
if (My - UD*Point >= Ask && _OrdersTotal != 1)          
     {                                          
      Opn_B=true;
Se la variabile Mu meno la variabile UD moltiplicata per il prezzo del punto è più o uguale a Ask e allo stesso tempo la variabile _OrdersTotal non è uguale a 1, allora alla variabile Opn_B viene assegnato il valore true. Cioè, solo se queste due condizioni sono soddisfatte, alla variabile Opn_B viene assegnato il valore true. E se una virgola è messa al posto di &&, allora true è assegnato quando almeno una delle condizioni è soddisfatta.


Tutto sommato, questo è corretto.

Ma l'espressione specificata nell'intestazione dell'istruzione if() è un booleano e non implica la possibilità di "virgola". Per implementare la seconda opzione che descrivi, è necessario mettere || (OR logico) invece di && (AND logico). In questo caso, l'intera espressione nell'intestazione (tra parentesi) sarà vera se almeno una delle espressioni separate da ||| è vera.

L'uso delle parentesi è permesso. Le parentesi hanno una priorità maggiore nei calcoli (come i normali calcoli aritmetici).

 
Renat:
L'altro giorno abbiamo lanciato la versione beta del libro online di Sergei Kovalev(SK.) sulla programmazione MQL4.
https://book.mql4.com/ru

Per ora funziona solo la versione russa, ma cercheremo di tradurla in inglese e cinese
Se avete dei commenti sul libro, fatecelo sapere.

Ho due computer diversi e diversi browser, ma le immagini su https://book.mql4.com/ru/metaeditor/compose non funzionano.
 
Martes:

Su due diversi computer e con diversi browser, le immagini su https://book.mql4.com/ru/metaeditor/compose non si vedono.
Strano come può essere. Non capisco il problema.
Motivazione: