Il lavoro dei robot sul reale. Perché la gente è delusa - pagina 7

 
tol64:

Non riesco nemmeno a immaginare come scrivere un robot di notizie. È un caso unico ogni volta. Naturalmente è un bene che abbiano cercato di implementarlo, ma personalmente avrei detto che era una schifezza all'inizio. ))

In effetti, non c'è niente di difficile. Posso dirvi
 
Vladix:
Non è davvero così complicato. Posso dirvelo io.
Vladimir, aspettavo la tua versione esattamente da quando l'hai detto tempo fa. Ma poi sei scomparso per molto tempo. E in qualche modo sei miracolosamente riapparso proprio quando è stato menzionato. )))
 
Vladix:
In effetti, non è molto difficile. Posso parlarvene.
tol64:

Non riesco nemmeno a immaginare come scrivere un robot di notizie. È un caso unico ogni volta. Naturalmente è un bene che abbiano cercato di implementarlo, ma personalmente avrei detto che all'inizio era una schifezza. ))

Penso che l'analisi fondamentale ed economica sia una buona aggiunta alla strategia di trading se il trading è manuale. Ma ovviamente le notizie da sole non vi porteranno lontano. È solo un'aggiunta a tutto il resto.

Nulla impedisce di fare soldi con lo scalping anche con l'analisi fondamentale. ;)

Intendevo dire di fare una previsione per le notizie in arrivo e inserirla nel robot di trading, come se le notizie fossero così, compriamo, altrimenti vendiamo. Ho fatto questo set sotto forma di semplice database in SQL Server Compact 4.0 e programma di shell, e le notizie stesse erano solo parse da forexfactory. Il robot ha letto i dati dal database e ha elaborato la previsione. Ma ancora una volta ripeto che il successo non è stato molto buono. La modalità manuale era molto meglio in questo commerciante. Come risultato abbiamo creato una sorta di robot di trading semi-automatico per aiutarci nel trading.

Per quanto riguarda lo scalping, mi è venuto in mente questo paragone molto tempo fa. Un bagarino è come un piccolo pesce che nuota accanto a uno squalo, copiandone i movimenti (guarda Discovery, ecc.). E strappa le briciole alla sua preda. Il movimento dello squalo può essere previsto per un breve periodo, per un lungo periodo è impossibile. E l'analisi fondamentale, è un periodo ancora più lungo di 33 ordini di grandezza. Ad esempio, se la Corrente del Golfo cambia corrente tra 100 anni, gli squali si sposteranno a sud in massa. Allora perché i pesci piccoli hanno bisogno di queste informazioni globali? ))

 
VDev:

Si intendeva che una persona stessa fa una previsione per le notizie in arrivo e la inserisce nel robot, tipo, se la notizia è così, allora compriamo, altrimenti vendiamo. Ho fatto questo set sotto forma di un semplice database su SQL Server Compact 4.0 e un programma di shell, e le notizie stesse sono state semplicemente analizzate da forexfactory. Il robot ha letto i dati dal database e ha elaborato la previsione. Ma ancora una volta ripeto che il successo non è stato molto buono. La modalità manuale era molto meglio in questo commerciante. Come risultato hanno fatto una specie di assistente di trading semi-automatico.

Per quanto riguarda lo scalping, mi è venuto in mente questo paragone molto tempo fa. Scalper è come un pesciolino che nuota accanto a uno squalo, ripetendo i suoi movimenti (guarda Discovery, ecc.). E strappa le briciole alla sua preda. Il movimento dello squalo può essere previsto per un breve periodo, per un lungo periodo è impossibile. E l'analisi fondamentale, è un periodo ancora più lungo di 33 ordini di grandezza. Ad esempio, se la Corrente del Golfo cambia corrente tra 100 anni, gli squali si sposteranno a sud in massa. Allora perché i pesciolini hanno bisogno di questa informazione globale? ))

Eccodi cosa sto parlando. Tutto il resto è superfluo. Esattamente il modo in cui ti analizzi è molto difficile da programmare. Ci sono così tante condizioni. Alla fine, ti esaurisci e ci sputi sopra. Che è esattamente quello che avete fatto voi rispetto alla piena automazione. ))

Il massimo che si può fare è cercare di identificare alcuni gruppi delle notizie più importanti con una differenza significativa dai valori previsti. E tutto questo per un tentativo momentaneo/secondario di guadagno. Non interessante. Penso che il tuo amico, un trader di successo, usi un metodo molto più interessante.

Per esempio, guardate la lista delle notizie di oggi. Su EUR dalle 07.00 alle 12.00 dovrebbero essere rilasciate molte notizie. Man mano che ogni notizia viene pubblicata, possiamo vedere che gli indicatori per l'EUR sono negativi, ma l'EURUSD è in aumento. Qual è la sua conclusione? Dove dovremmo considerare uno scambio di vendita? ;) Qui dovremmo tenere a mente che non si dovrebbe eseguire solo un'analisi fondamentale di una valuta. Dovete anche eseguire un'analisi multivaluta. Non ho scritto solo di analisi fondamentale in questo post. ;)

Nessuno ti impedisce di fare scalping al movimento dello squalo, partendo anche dall'analisi fondamentale.

Questo è tutto, finisco qui. Questo è troppo. Chiunque ha bisogno di immergersi più a fondo in tutto questo. Pesce. )))

 

Il mio robot fa il contrario: entra in uno stato di attesa da 5 a 10 minuti prima e dopo la notizia, a seconda della sua importanza, e poi fa trading come al solito.

L'ordine non si apre quando c'è una notizia, ma vengono controllati il drawdown e il profitto.

 
Petros:

Il mio robot fa il contrario: entra in uno stato di attesa da 5 a 10 minuti prima e dopo la notizia, a seconda della sua importanza, e poi fa trading come al solito.

L'ordine non si apre quando c'è una notizia, ma vengono controllati il drawdown e il profitto.

naaka robot figo. :о))
 
VDev:

Per quanto riguarda lo scalping, mi è venuto in mente questo paragone molto tempo fa. Un bagarino è come un piccolo pesce che nuota a fianco di uno squalo, copiandone i movimenti (guarda Discovery, ecc.). E strappa le briciole alla sua preda. I movimenti di uno squalo possono essere previsti per un breve periodo, ma non per un lungo periodo.

Grande descrizione! Persino io non riuscivo a sopportarlo))
 
Qualsiasi robot farà consapevolmente trading in perdita, perché in diversi momenti il mercato cambia il suo comportamento, e un robot è un robot. Naturalmente, a volte è possibile utilizzare il trading automatico, ma è necessario avere la conferma manuale dei segnali. Molte persone pensano che se la storia di trading di un EA è positiva e ha caratteristiche molto buone, si dovrebbe prenderlo e provarlo, ma questo non è sempre corretto, gli EA sono testati su indicatori ridisegnati, che si adattano al mercato, quindi non dovremmo parlare di redditività
 
Joni4404:
Qualsiasi robot farà consapevolmente trading in perdita, perché in diversi momenti il mercato cambia il suo comportamento, e un robot è un robot. Naturalmente, a volte è possibile utilizzare il trading automatico, ma è necessario avere una conferma manuale dei segnali. Molti pensano che se la storia di trading di un EA è positiva e ha caratteristiche molto buone, si dovrebbe prenderlo e provarlo, ma questo non è sempre vero, gli EA sono testati su indicatori ridisegnati, che si adattano al mercato, quindi non dovremmo parlare di redditività
robot è un robot, ma solo nero...)

si vede solo il calcolo delle onde elliotiche nei robot, si pensa che tutti siano basati su indicatori di ridisegno. Che funzionino o meno sul mercato è un'altra questione, ma se fai trading con le maniglie e sai come rilevare accuratamente i cambiamenti nel comportamento del mercato, lo stesso può essere fatto da un robot se puoi formalizzare le tue regole, e se non puoi allora fai trading a caso, non hai le regole esatte e hai una scatola nera nella tua testa). un sacco di altre stronzate...

quindi non saltate alle conclusioni...
 
ancora una volta, l'analogia con il pilota automatico, a mio parere la situazione è esattamente la stessa, il decollo e l'atterraggio è supervisionato e assistito dal pilota - il volo può essere eseguito completamente automatico e informato di situazioni anomale

l'aviazione è ancora più avanti dei gufi mainstream, ma anche l'aviazione non ha ancora raggiunto il 100% di automazione

questa è la realtà in questo momento

la google car si sta sviluppando di nuovo
Motivazione: