Certificazione di programmatore MQL5 - pagina 2

 

Penso che dovreste prima definire cos'è il certificato e quali benefici aggiuntivi fornisce.

Il secondo punto è specificare cosa bisogna fare per ottenere questo certificato e quanto tempo ci vorrà.

Il terzo punto sarà il lato finanziario della questione.

Potete scegliere per esempio tre livelli (tipi) di certificati:

* Argento (entry level).

Questo certificato può essere rilasciato gratuitamente a coloro che sono riusciti nelle sezioni "LAVORO" e "NEGOZIO".

Si può anche considerare uno sconto per chi ha vinto i campionati e partecipa attivamente alla compilazione del Code Base.

Inoltre, qui è possibile fornire compiti di prova, che possono non essere applicati o applicarsi con restrizioni ai gruppi di cui sopra.

Tutti gli altri devono essere testati e pagare una tassa (diciamo non più di 100 dollari) per ricevere tale certificato.

Tale certificato può aiutare nella scelta di un contraente ed eventualmente di ulteriori benefici (quest'ultimo deve essere discusso).

* Oro (con la presenza dell'argento + condizioni aggiuntive).

Questo è il test per tutti senza eccezione + un complesso di trading funzionante (Expert Advisor, indicatori, ecc.). E il lavoro deve essere eseguito almeno per 6 mesi, ed essere redditizio.

Con questo test è necessario includere non solo la conoscenza del MQL, ma anche una comprensione delle basi del trading almeno nel mercato Forex.

I pagamenti e le caratteristiche aggiuntive devono essere discussi.

Una versione cartacea è obbligatoria, possibilmente con un badge di marca (numerato e anticontraffazione).

* Pro/Platinum (rilasciato con oro + condizioni aggiuntive).

C'è il complesso di test più completo, che include i seguenti elementi: MQL; C++ o altri linguaggi (a scelta del centro di certificazione); Fondamenti di trading sul Forex; Fondamenti di trading sul mercato azionario (a scelta della Russia o di altri paesi); Fondamenti di sviluppo indipendente, test e ottimizzazione di sistemi di trading.

Pagamento e caratteristiche aggiuntive da discutere.

Obbligatorio, versione cartacea con badge aziendale.

 
AlexSTAL:
È tutto di dominio pubblico: http://www.1c.ru/rus/partners/training/default.jsp

Non c'è niente, solo tappi che ti notificano che puoi passare attraverso la procedura di certificazione, ma come funziona la procedura, ti vengono dati dei biglietti per rispondere alle domande o ti viene dato un compito pratico?

Solo una persona che è passata attraverso il processo di certificazione può rispondere.

 
Interesting:

Penso che tu debba prima definire cos'è un certificato e quali benefici aggiuntivi fornisce.

...

La prima cosa da sapere è se MQ ne ha bisogno?

if(false)return;

 
AlexSTAL:

Ha lavorato a stretto contatto con la 1C per 10 anni...

So in prima persona dei loro certificati ))))))

Il loro certificato è un pezzo di carta con cui si può facilmente andare in un'istituzione...

Penso che sarà molto peggio qui....

Sui certificati della 1C in generale sono d'accordo, ci sono però alcune eccezioni.

Riguardo ai certificati MQL, la questione è che tipo di certificati saranno, e poi chi li emetterà.

È auspicabile, naturalmente, che la certificazione sia fatta solo dai rappresentanti degli sviluppatori e che lo facciano secondo una procedura speciale (forse anche sotto forma di certificazione OnLine).

 
Urain:

La prima cosa da sapere è se MQ ne ha bisogno?

if(false)return;

Sono d'accordo, ma suppongo che l'idea dei certificati iniziali sia abbastanza interessante e quella principale sia abbastanza fattibile.

Per MQ, penso che un'elaborazione dettagliata di questa opzione sarà interessante, e per i programmatori c'è molto probabilmente un numero di +.

 
Interesting:
.....Preferibilmente, il lavoro dovrebbe essere condotto non meno di 6 mesi ed essere redditizio....

........ non solo la conoscenza di MQL, ma anche una comprensione dei fondamenti del trading almeno nel mercato Forex.....

.... fondamenti del trading sul Forex; fondamenti del trading sul mercato azionario (scegli la Russia o altri paesi); fondamenti dell'autosviluppo, test e ottimizzazione dei sistemi di trading...

Questo non ha nulla a che fare con la conoscenza di MQL e non ha nulla a che fare con la certificazione "Certified MQL5 Programmers ".
 
Urain:

Non c'è niente lì, solo tappi che ti notificano che puoi passare attraverso la procedura di certificazione, ma come funziona la procedura, ti vengono dati dei biglietti per rispondere alle domande o ti viene dato un compito pratico ??? non c'è niente del genere.

Solo una persona che è passata attraverso la procedura di certificazione stessa può rispondere a questo.

Per quanto mi ricordo ci sono due livelli di certificazione (almeno lo era all'epoca di 7.7):

1. Regionale (di solito condotto da partner regionali) e non è molto costoso (non ricordo esattamente, ma che sia 100-300 dollari).

Non so come ora, ma prima si potevano comprare domande approssimative per 10 dollari o qualcosa del genere.

Inoltre, hai bisogno di circa tre ore per completare un compito specifico (scrivere una piccola configurazione o una parte dettagliata di essa).

Il test viene fatto di solito una volta all'anno (forse di più) con il candidato presente nell'ufficio regionale.

La certificazione è stata condotta per ogni tipo di programma separatamente, cioè separatamente per Contabilità, Commercio e Libro paga.

2. Condotto a Mosca dopo la formazione nel centro della 1C.

Cosa e come sta succedendo lì non si sa, anche i miei amici non lo sanno esattamente. La certificazione è tenuta separatamente per ogni tipo di programma.

Il costo di questo certificato non è inferiore a 1000 dollari (non lo dirò esattamente).

joo:
Questo non ha nulla a che fare con la conoscenza di MQL e non ha nulla a che fare con la certificazione "Certified MQL5 Programmers".

A mio parere, ha solo, perché è l'unico modo per verificare in realtà quanto una persona è in materia.

Ma come ho indicato sopra i livelli superiori di certificazione, e in questa fase è possibile discutere qualcosa di più simile al certificato iniziale (argento per la mia classificazione).

Quindi, se leggete attentamente la descrizione, non c'è niente del genere.

 

Interesting:

Secondo me sì, perché questo è l'unico modo per verificare veramente se una persona è sulla buona strada.

Ma come ho sottolineato sopra, questi sono i livelli più alti di certificazione, e in questa fase è più probabile che qualcosa di più simile a un certificato di base (argento secondo la mia classificazione) possa essere discusso.

Quindi, se leggete attentamente la descrizione, non c'è nulla del genere.

A proposito di test per 6 mesi può essere ridotto (ma dovrebbe esserlo).

A proposito, possiamo prendere la durata del Campionato come tempo di test, cioè, se l'Expert Advisor che soddisfa certe condizioni ha guadagnato almeno il 20% (a rischi ragionevoli) durante il Campionato, il test del gufo è considerato riuscito.

Come minimo, questo dovrebbe dare al campionato una spinta in più per la stessa quantità di denaro speso per l'organizzazione.

 

Dopo aver letto la discussione avrei voluto esclamare: "Ti stai rimbambendo", ma è inquietante vederli "versare il nulla nel nulla" con uno sguardo serio.

Imho, Metaquotes ha già fatto tutto ciò che è necessario per i programmatori a pieno titolo e le persone interessate all'autotrading(Lavori, Campionati, Code Base, Articoli), qualsiasi persona adeguata può conoscere il "lavoro" del programmatore MQL5 e decidere da sola cosa vuole e quanto vuole. Se stiamo parlando della divulgazione del servizio, la certificazione e la burocrazia simile non faranno altro che complicare la vita di coloro che vogliono impegnarsi nel trading automatizzato.

Automated Trading Championship 2011
  • championship.mql5.com
Automated Trading Championship 2011
 
Interesting:

Riguardo ai test per 6 mesi, questo può essere ridotto (ma dovrebbe esserlo).

A proposito, possiamo prendere la durata del Campionato come tempo di test, cioè se l'Expert Advisor che soddisfa certe condizioni ha guadagnato almeno il 20% (a rischi ragionevoli) durante il Campionato, il test del gufo è considerato riuscito.

Questo, come minimo, dovrebbe dare uno slancio in più al campionato pur mantenendo le stesse spese di organizzazione.

Bene...

Cosa bisogna sapere per ottenere la certificazione come programmatore C++? - Biologia, anatomia, fisica, chimica, filosofia, astronomia, ......... Beh, non si può scrivere un buon programma altrimenti...

Motivazione: