Certificazione di programmatore MQL5

 
È giunto il momento di sollevare la questione separatamente.

Ho voluto subito fare questo come un sondaggio, ma la gamma di interessi e problemi è così ampia che non può essere fatta all'interno di un questionario.

Così ho deciso di fare una tabella, in cui inserirò i pro e i contro della certificazione. Quali opportunità apre, o quali problemi fa nascere.
E anche il ruolo della partecipazione a questo processo da parte di tre parti: programmatore, centro di certificazione, datore di lavoro. E quali sono i vantaggi per ognuno di loro.

Lo scopo di questo thread è di scoprire se la certificazione è necessaria, e di creare uno schema di lavoro di questo processo (se c'è una richiesta).
Naturalmente, sarebbe opportuno creare un centro di certificazione sulla base degli sviluppatori di MQL4, MQL5 e MetaQuotes.

ProgrammatoreCentro di certificazione
Cliente

+

-

+

-
+

-


Per favore non scrivete "sì, ne abbiamo bisogno" o "non vi prenderò parte", ma rivelate la vostra posizione e descrivete i pro e i contro che vedete per tutte e tre le parti.

 
Sì, soprattutto, non dimenticare di certificare i programmatori d'oltremare dal NASDAQ o NYSE, altrimenti hanno perso le mani, per 10 sterline non si può tirare chiunque nella sezione di lavoro, anche senza un certificato :D
Как заказать торгового робота на MQL5 и MQL4
Как заказать торгового робота на MQL5 и MQL4
  • 2010.06.18
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
С запуском сервиса "Работа" MQL5.community становится идеальным местом для размещения заказов и оказания услуг программирования. Тысячи трейдеров и разработчиков ежедневно посещают этот ресурс и с легкостью могут помочь друг другу. Для трейдера сервис "Работа" - это легкая возможность получить свой собственный эксперт. Для MQL5-разработчика это возможность легко найти новых клиентов. В данной статье мы рассмотрим возможности этого сервиса.
 

Per cominciare, è necessario definire cos'è la certificazione. Quali conoscenze e abilità deve avere un programmatore per ottenere un certificato?

Ci sono diversi tipi di programmatori - quelli che si considerano professionisti, scrivono molto veloce, ma brutto e con molti bug. Ci sono anche quelli che non conoscono nemmeno il 90% del linguaggio, ma scrivono di alta qualità (con un minimo di bug), commentato in dettaglio, il codice è logicamente trasparente e comprensibile al lettore esterno.

Non sono un programmatore professionista e non ho idea di come i programmatori siano solitamente certificati - ma mi piacerebbe saperne di più su questa procedura.

 

Cosa comporta il certificato e chi ne ha bisogno?
Prima di tutto, dobbiamo definire gli obiettivi.

Lo scopo di MetsQuotes (secondo me) è la divulgazione e lo sviluppo del linguaggio MQL4/5 e le possibilità del terminale MT.
Qui non so se ci sono aziende che impiegano un grande staff di programmatori per scrivere il TS e gli indicatori, per mantenere il TS utilizzato.

Da questo punto di vista non c'è bisogno di una certificazione per MQ.
E a cosa servono i programmatori? Per mostrare il certificato ai clienti?
La stragrande maggioranza degli Expert Advisors sono template. Gli esempi di programmi tipici sono abbastanza pubblicati, e un esperto di programmazione è in grado di scrivere (sulla base dell'esempio tipico pubblicato) EAs che funzioneranno perfettamente con i segnali.

E cosa dà il certificato? Conferma 1) che il programmatore conosce il linguaggio oltre un certo livello e 2) che il programmatore è in grado di risolvere problemi di complessità superiore a un certo livello.

Il miglior certificato sono i concorsi regolari, non necessariamente con premi in denaro.
Lo scopo delle competizioni tematiche è quello di studiare e dimostrare le abilità del linguaggio MQL4/5.

La partecipazione e il posto occupato si riflettono nella valutazione e nel profilo.
Oltre al rating generale, si può e si deve creare un rating di qualificazione che rifletterà non le chiacchiere del forum, ma gli articoli, il codice base (non le proprie soluzioni sono spesso pubblicate qui, ma anche questo può essere preso in considerazione), la partecipazione a concorsi tematici e altri eventi volti allo sviluppo e alla divulgazione di MQL4/5.

 
Penso che certificare i programmatori in MQL5 sia interamente una prerogativa di MetaQuotes, e se decidono di dare il loro certificato a qualcuno per meriti speciali, dipende da loro. Non spetta a noi deciderlo.
 

Ha lavorato a stretto contatto con la 1C per 10 anni...

So in prima persona dei loro certificati ))))))

Il loro certificato è un pezzo di carta con il quale si può tranquillamente andare in un'istituzione conosciuta...

Penso che sarà molto peggio qui....
 
AlexSTAL:

Ha lavorato a stretto contatto con la 1C per 10 anni...

So in prima persona delle loro certificazioni ))))))

Il loro certificato è un pezzo di carta con il quale si può facilmente andare in un'istituzione conosciuta...

Penso che sarebbe molto peggio qui....

1 Descrivete la procedura di certificazione 1C.

2 Non sono d'accordo con joo sul fatto di non conoscere il 90% del linguaggio e scrivere buoni programmi. Una conoscenza di base del linguaggio è necessaria per scrivere un buon programma, ma non garantisce che un programmatore sia in grado di scriverlo. Ci sono molti altri fattori. La certificazione è solo un controllo delle conoscenze di base.

 

Un altro aspetto positivo della certificazione è che sviluppando un programma di certificazione, MQ porrà le basi per un libro di testo.

E una medaglia in più sull'avatar non farà male a nessuno :)

 
Urain:

Si prega di descrivere qual è la procedura di certificazione nella 1C.

Tutto nel pubblico dominio: http://www.1c.ru/rus/partners/training/default.jsp
Фирма «1С» / Курсы 1С, Экзамены 1С
  • 1c.ru
Официальные курсы 1с и экзамены 1с от производителя, расписание, центры обучения, список курсов
 
Urain:

...

2 Non sono d'accordo con joo sul fatto di non conoscere il 90% del linguaggio e poter scrivere buoni programmi. Una conoscenza di base del linguaggio è un must per scrivere un buon programma, ma non garantisce che un programmatore sia in grado di scrivere un tale programma. Ci sono molti altri fattori. La certificazione è solo un controllo delle conoscenze di base.

Eh... volevo dire "non conoscere il 10% della lingua" che equivale a "non conoscere il 90% della lingua". :)

E con il 10% ovviamente non si può scrivere molto....

ZS. La mia conoscenza è appena stimata al 90%. Questo significa che posso ottenere un certificato?

 
joo:

Err... volevo dire "non conoscere il 10% della lingua", che equivale a "non conoscere nemmeno il 90% della lingua". :)

E con il 10% ovviamente non si può scrivere molto....

ZS. La mia conoscenza è appena stimata al 90%. Questo significa che posso ottenere un certificato?

Penso che chiunque abbia pubblicato un articolo sulla programmazione, possa ottenere un certificato. Doublet non deve essere confuso con int :)
Motivazione: