Gli assiomi dell'analisi dei mercati finanziari (o tutta la verità sull'uso giusto e sbagliato degli indicatori) - pagina 3

 
10937:

Non importa in quale forum stiamo comunicando con voi, Metaquotes o qualsiasi altro forum, anche se è un forum di scacchi. Il mio argomento è inequivocabile, riguarda l'analisi dei mercati finanziari, e non importa su quale piattaforma lavori (anche se disegni grafici a mano e fai trading al telefono). Non ti piacciono i volumi in MT, allora prendi i volumi dei mercati azionari reali e impara ad applicarli! Vi consiglierei anche di fare trading nei mercati azionari reali. Dove ci sono: volumi reali, profondità del mercato azionario, leggi, dove il broker non è una parte interessata alle perdite dei propri clienti (scusate, l'interpretazione corretta: il vostro broker è un fornitore di liquidità per voi), garantisce la restituzione del deposito in caso di fallimento del broker, e così via ... ma tutti questi dettagli non sono per questo ramo del forum.

E scusatemi, per dire che il volume non supporta nulla, perché io uso "caffettiera" per ricevere e analizzare i volumi, e non le informazioni dallo scambio ... che suona strano ... anche!!! Forse è colpa di "COFEMOLKA". ?..... quindi cambiarlo in un normale terminale di scambio!!!!

Quindi in borsa i volumi "reali" salgono solo quando il prezzo si muove nella direzione del trend? Dove sono i volumi sul movimento opposto? Questo fa sorgere la domanda: di chi è il "macinacaffè" VERO? :-D
 
MigVRN:

Sono completamente d'accordo con questa interpretazione:

Tutte le altre assunzioni (ipotesi) si basano su questi assiomi. E ognuno decide da solo se credere o no a queste 3 balene...

"I movimenti dei prezzi di mercato tengono conto di tutte le informazioni"è un assioma

E questa è la sua interpretazione:
"Secondo questoassioma, tutte le informazioni che influenzano il prezzo di una merce sono già state prese in considerazione nel prezzo e nel volume del commercio stesso, e non c'è bisogno di studiare separatamente la dipendenza del prezzo da fattori politici, economici e altri. È sufficiente concentrarsi sullo studio della dinamica prezzo/volume e ottenere informazioni sullo sviluppopiù probabile del mercato. "

Qualcosa mi fa avere grandi dubbi sulla correttezza di questa interpretazione.

Per quanto ne so, ci sono DUE tipi di analisi per raggiungere la conoscenza REALE: analisi del SIGNIFICATO (significato) e analisi della LEGGE (condizione).
Più in dettaglio, la LEGGE è la Causa e l'Origine del frutto (risultato) della causa e il SENSO è il RISULTATO (frutto della causa).

Quello che ho scritto qui è qualche informazione introduttiva. Ora veniamo al punto.

L'interpretazione dell'assioma contiene questa frase: "...informazioni che influenzano il prezzo di una merce,...". Quindi, credo che anche il volume delle offerte sia un'informazione che influisce sul prezzo. In altre parole, una conoscenza approfondita del volume delle offerte è un'analisi della legge, cioè un'analisi di causa ed effetto. Allo stesso modo, una conoscenza approfondita delle "notizie" (i fondamentali) è un'analisi della legge.

E il PREZZO stesso (il suo valore), una conoscenza approfondita di esso, è un'analisi del valore.

E la conclusione principale di quanto sopra. Cosa voleva dire Dow con questo assioma? Voleva dire questo:

Non c'è bisogno di analizzare la legge, cioè i volumi e (o) il fondamento, ma basta analizzare il prezzo, il suo valore.

I volumi e le fondazioni sono già compresi nel valore del prezzo.

 
10937:

Vi consiglierei anche di fare trading sui mercati azionari reali.

Ho paura che per questo ho bisogno di "oscillare" i miei 10 dollari sui volumi falsi di MT prima :-D
 
mmmoguschiy:
Ho paura di farlo, ho bisogno di "oscillare" i miei 10 dollari sui volumi falsi di MT prima :-D
Qual è il problema dei volumi? C'è un'opinione che si può fare a meno di loro.
 
ratnasambhava:
Qual è il problema dei volumi? C'è un'opinione che si può fare a meno di loro.
Ho paura che sia così! Sono i volumi reali e il vetro reale, se letto correttamente, può dirvi tutta la verità sul mercato!

Per quanto riguarda l'assioma, la crescita dei volumi "reali" coincide con la tendenza in un certo periodo di tempo, e il picco dei volumi è proprio al livello di una possibile inversione o correzione. Ma non sempre accade. Se fosse così semplice, tutto il 90% dei commercianti non lascerebbe i soldi al 10%)
 
mmmoguschiy:
Temo di aver fatto una convergenza! Sono i volumi reali e il vetro reale, se letti correttamente, che possono dirvi il vero stato delle cose nel mercato!

Per quanto riguarda l'assioma, la crescita dei volumi "reali" coincide con la tendenza in un certo periodo di tempo, e il picco dei volumi è proprio al livello di una possibile inversione o correzione. Ma non sempre accade. Se fosse così semplice, tutto il 90% dei commercianti non lascerebbe i soldi al 10%)

Bene, ho scritto sopra che se vuoi volume, allora volume, se vuoi fondotinta, allora fondotinta, se vuoi prezzo, allora prezzo, e se vuoi, puoi combinarli.

E per quanto riguarda l'assioma di Dow "sulle tendenze", in questo contesto (nel contesto di questo assioma) equiparerei la parola TENDENZA alla parola INERZIONE.

 
ratnasambhava:

Ho grandi dubbi sulla correttezza di questa interpretazione.

Per quanto ne so, ci sono due tipi di analisi per raggiungere la conoscenza REALE: analisi del SIGNIFICATO (significato) e analisi della LEGGE (condizione).
Più in dettaglio, la LEGGE è la Causa e l'Origine del frutto (risultato) della causa, e la DEFINIZIONE è il RISULTATO (il frutto della causa).

Quello che ho scritto qui è qualche informazione introduttiva. Ora veniamo al punto.

L'interpretazione dell'assioma contiene questa frase: "...informazioni che influenzano il prezzo di una merce,...". Quindi, credo che anche il volume delle offerte sia un'informazione che influisce sul prezzo. In altre parole, una conoscenza approfondita del volume delle offerte è un'analisi della legge, cioè un'analisi di causa ed effetto. Allo stesso modo, una conoscenza approfondita delle "notizie" (i fondamentali) è un'analisi della legge.

E il PREZZO stesso (il suo valore), una conoscenza approfondita di esso, è un'analisi del valore.

E la conclusione principale di quanto sopra. Cosa voleva dire Dow con questo assioma? Voleva dire questo:

Non c'è bisogno di analizzare la legge, cioè i volumi e (o) il fondamento, ma basta analizzare il prezzo, il suo valore.

Volumi e fondazioni sono già inclusi nel valore del prezzo.

Purtroppo non posso essere d'accordo con te!!!

Il prezzo è solo una conseguenza, per così dire, il prezzo è un indicatore in ritardo!!! I progenitori del prezzo sono: il flusso di ordini (la striscia) e il volume delle transazioni, e poi tutto questo viene visualizzato sul grafico come un prezzo! Puoi studiare il comportamento dei prezzi e questo ti darà naturalmente un sistema di trading funzionante! Ma se aggiungete il volume al prezzo, avrete un vantaggio su quelli che non lo usano, se potete anche analizzare il nastro (flusso degli ordini), allora siete il re del mercato! ))))

 
10937:

Purtroppo non posso essere d'accordo con te!!!

Il prezzo è solo una conseguenza, per così dire, il prezzo è un indicatore in ritardo!!! I progenitori del prezzo sono: il flusso di ordini (il nastro) e il volume delle transazioni, e poi tutto questo viene visualizzato sul grafico sotto forma di prezzo!!! Puoi studiare il comportamento dei prezzi e questo ti darà naturalmente un sistema di trading funzionante! Ma se aggiungete il volume al prezzo, avrete un vantaggio su quelli che non lo usano, se potete anche analizzare il nastro (flusso degli ordini), allora siete il re del mercato! ))))

Più misure si possono decifrare e applicare, più preciso sarà il commercio.

Non ci sono solo volumi e flussi

 
Alexey:

Più misure si decifrano e si possono applicare, più preciso sarà il commercio.

Non si tratta solo di volumi e flussi

Allora, come finisce lì? Puoi spiegare?

(Il tuo post sembra essere inutile... come se sapessi che ci sono alcuni dettagli in più, ma per descrivere questi dettagli hai improvvisamente esaurito le lettere)

 
10937:

Allora, come finisce lì? Puoi spiegarlo?

(perché il tuo post sembra essere un po' inutile...come se sapessi che ci sono ancora alcuni dettagli, ma per descrivere questi dettagli hai improvvisamente esaurito le lettere)

Potrei, ma dovrei scrivere un articolo per questo, la risposta sarebbe troppo per un semplice post sul forum. E non ne ho voglia.
Motivazione: