Errori, bug, domande - pagina 2349

 

Una domanda molto importante su MT4/5.

È possibile che il tick al quale è stato eseguito l'ordine limite sia arrivato nel terminale più tardi rispetto all'informazione che l'ordine limite è stato eseguito?


Ho notato una situazione che può essere spiegata solo da questa ipotesi finora. Ecco perché la risposta è importante.

 
fxsaber:

Una domanda molto importante su MT4/5.

È possibile che il tick al quale è stato eseguito l'ordine limite sia arrivato nel terminale più tardi rispetto all'informazione che l'ordine limite è stato eseguito?


Ho notato una situazione che può essere spiegata solo da questa ipotesi finora. Ecco perché la risposta è importante.

Niente lo impedisce - le informazioni non sono collegate in alcun modo. Probabilmente, viene trasmesso anche in diversi pacchetti.

 

Quali metodi usate per capire che l'Expert Advisor è in esecuzione e non si è fermato a causa di un errore?


La prima cosa che mi viene in mente è un indicatore che interroga le variabili globali. E l'Expert Advisor deve aggiornare la sua variabile globale ad ogni tick.

Se l'indicatore vede che il refresh si è fermato, lo informa.


Puoi anche usare ChartEventCustom, ma gli indicatori iCustom non vedranno questi eventi.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non c'è niente per fermarlo - le informazioni non sono collegate in alcun modo. Probabilmente viene anche trasmesso in diversi pacchetti.

Sono d'accordo che i diversi flussi. Gli sviluppatori sembrano aver detto che il flusso di citazioni è grezzo e trasmesso alla massima velocità.


La situazione è questa. Stavo testando un sincronizzatore che sincronizzava l'ambiente di trading reale con quello virtuale.

Un limitatore era presente in quello virtuale. Rispettivamente, lo stesso era appeso in quello vero.

È successo che il limite è stato eseguito in quello reale, ma non ancora in quello virtuale. Questo potrebbe accadere solo se il tick virtuale è arrivato dopo l'informazione che il limite reale è stato eseguito. Non ho un'altra spiegazione. Ci penserò.

 
pavlick_:

Un suggerimento: quando si scrivono i post, aggiungere la possibilità di inserire qualche elemento (forse solo nel post iniziale dell'argomento?), la cui caratteristica è che il testo in esso contenuto è disponibile per la modifica dopo qualsiasi periodo. Forse un elemento potrebbe essere evidenziato in qualche modo.

Forse inizierò un argomento, il primo post vorrebbe avere una specie di indice, riempiendo gradualmente i link necessari. Ora è semplicemente impossibile farlo normalmente (correre dietro all'amministrazione e chiedere loro di modificare il post - beh, in qualche modo non è nemmeno un'opzione).

C'è un blog per questo. E su un forum per mettere solo una discussione, se non è conveniente nei commenti a un blog.

 
fxsaber:

Quali metodi usate per capire che l'EA in esecuzione funziona e non si è fermato a causa di un errore?

Invio di un segnale di battito cardiaco al server. Se non c'è aggiornamento per X secondi/minuti - allerta il tuo telefono.

Che senso ha il controllo locale? L'indicatore può bloccarsi nello stesso modo dell'Expert Advisor (chiudere il grafico per errore, applicare un modello, ecc.)

 
fxsaber:

È possibile che il tick su cui è stato eseguito l'ordine limite sia arrivato al terminale dopo l'informazione che l'ordine limite è stato eseguito?

Può anche essere che la zecca non sia arrivata affatto.

 
Andrey Khatimlianskii:

Invio di un segnale di battito cardiaco al server. Se non c'è aggiornamento per X secondi/minuti - avviso al telefono.

Per favore, raccomandate il servizio appropriato da "tenere in vita" senza WebRequest.

Che senso ha il controllo locale? L'indicatore può bloccarsi nello stesso modo dell'Expert Advisor (il grafico è stato chiuso per errore, il modello è stato applicato, ecc.)

Quello locale è buono in quanto è gratuito, e lo si impara immediatamente, quando si è seduti al computer. Il più delle volte è necessario per il debugging di alcuni punti sottili.

 
Andrey Khatimlianskii:

Può anche essere che questa zecca non sia venuta affatto.

Oggi ho parlato con un broker molto esperto in materia e ho analizzato i log dell'aggregatore e del server di MT-trading.

Teoricamente è possibile che il pacchetto con le zecche sia stato perso ma il pacchetto con le informazioni sull'ordine sia arrivato. Ma è solo una cosa speculativa.


Mi è stato consigliato di registrare ogni scoreggia dell'EA per identificare accuratamente il problema. Non l'ho mai fatto. Se qualcuno l'ha implementato, fatemi sapere quale rastrello è meglio non fare.

 
fxsaber:

Per favore, raccomandate un servizio appropriato da "tenere in vita" senza il fastidio di WebRequest.

Non ho visto soluzioni pronte per i singoli EA. Anche se è probabilmente possibile collegare EA a qualche servizio di monitoraggio del sito/server (non è probabile che sia gratuito e di buona qualità).

C'è una soluzione gratuita di FxBlue per monitorare la vita del terminale nel suo complesso.

Motivazione: