Errori, bug, domande - pagina 2343

 

Questa è una strana situazione con KB.
- Diciamo che ho pubblicato del codice in KB in russo.

- Posso solo modificarlo, aggiornarlo, mettere una nuova versione nella versione in lingua russa

- quando appare la traduzione di questo codice in altre lingue, allora l'editing non esiste per me in quelle lingue.

Si scopre che se aggiorno e miglioro regolarmente il codice in russo, per altre lingue questi aggiornamenti non avvengono automaticamente e non sono disponibili.

Ho appena visto che la versione inglese di uno dei miei codici in KB è molto obsoleta, e non ho accesso all'aggiornamento.

Perché non aggiornare almeno il codice automaticamente in altre lingue? È chiaro che la condizione per fare una cosa del genere dovrebbe essere quella di richiedere commenti solo in inglese.

 
Nikolai Semko:

È una strana situazione con il QB.

i file non sono gli stessi per tutte le lingue?
 
TheXpert:
i file non sono gli stessi per tutte le lingue?

Si scopre che non lo sono:

https://www.mql5.com/en/code/22164 iCanvas.mqh versione - 1.09

https://www.mql5.com/ru/code/22164 iCanvas.mqh versione -1.12

 
Nikolai Semko:

È una strana situazione con la KB.
- Diciamo che ho pubblicato del codice in KB in russo.

- Posso solo modificarlo, aggiornarlo, mettere una nuova versione nella versione in lingua russa

- Quando una traduzione di questo codice appare in altre lingue, l'editing non esiste per me in quelle lingue.

Si scopre che se aggiorno e miglioro regolarmente il codice in russo, per altre lingue questi aggiornamenti non avvengono automaticamente e non sono disponibili.

Ho appena visto che la versione inglese di uno dei miei codici in KB è molto obsoleta, e non ho accesso per aggiornarla.

Perché non aggiornare almeno il codice automaticamente in altre lingue? Chiaramente, la condizione per fare una cosa del genere dovrebbe essere quella di richiedere commenti solo in inglese.

Nei commenti scrivi un link alla versione ru attuale. Se qualcuno avrà davvero bisogno del tuo codice, lo esaminerà e otterrà l'ultima versione.

Mi sono fatto un'opinione che nessuno ha bisogno di roba tradotta KB. Se c'è ancora vita da respirare, è solo sulla pagina originale.

 
fxsaber:

Nei commenti, scrivi un link alla versione ru attuale. Se qualcuno ha davvero bisogno del tuo codice, lo seguirà e otterrà l'ultima versione.

Mi sono fatto un'opinione che la roba tradotta di KB non serve a nessuno. Se c'è vita, è solo sulla pagina originale.

L'ho fatto finora.
Ho già avuto un caso in cui sono stato contattato per un bug nel codice, quando era già scomparso da tempo nella versione russa. Questo non va bene...

 
Nikolai Semko:

L'ho fatto finora.
Ho già avuto un caso in cui sono stato contattato per un bug nel codice, quando non era nella versione russa da molto tempo. Non è un ordine...

Questa è una forte eccezione alla regola. Le persone che hanno davvero bisogno di qualcosa al Buy More sono poche e lontane tra loro.

 
fxsaber:

Questa è una forte eccezione alla regola. Ci sono pochissime persone che hanno davvero bisogno di qualcosa in un QB.

Non sono così categorico, ma in generale sì.
 

Buona sera. Potete consigliarmi se avete un problema con questo. Su un conto demo "netting", l'errore 10038 appare quando una posizione viene invertita."Il volume chiuso supera il volume della posizione corrente".

Il tester non mostra l'errore.

 
fxsaber:

È frustrante quando l'Expert Advisor si è fermato senza esserne informati.

Gli sviluppatori vorrebbero introdurre un po' di gestione delle eccezioni in MQL. Vorrei anche introdurre l'asserzione standard, altrimenti devono fare tutti i tipi di errori artificiali come la divisione per zero, ecc.

E un altro desiderio - in MT5 un EA non sarà cancellato da un grafico quando si verifica un errore, ma semplicemente si fermerà. In MT4 è fatto esattamente come descritto sopra ed è molto conveniente - abbiamo solo bisogno di correggere il codice nell'editor e ricompilare - e tutto funziona istantaneamente. Ma in MT5 dobbiamo reimpostare l'EA sul grafico, impostare i suoi parametri. E se ci sono diversi EA in esecuzione, è una vera seccatura.

A proposito, per conoscere tempestivamente gli errori critici, possiamo fare un programma che dia dei segnali quando appare un errore nel giornale. Ho avuto un'idea simile per molto tempo, ma non l'ho ancora ricevuta.

 
Alexey Navoykov:

Vorrei che gli sviluppatori introducessero la gestione delle eccezioni in MQL. Voglio che introducano l'asserzione standard allo stesso tempo, altrimenti devono generare ogni sorta di errori artificiali come la divisione per zero, ecc.

Voglio anche richiedere che l'Expert Advisor non venga rimosso dal grafico in MT5 quando si verifica un errore, ma semplicemente si fermi. In MT4 è fatto esattamente in questo modo ed è molto conveniente - basta correggere il codice nell'editor e ricompilarlo - e tutto funzionerà immediatamente. Se ci sono diversi Expert Advisors in esecuzione, è molto fastidioso.

A proposito, per conoscere tempestivamente gli errori critici, possiamo fare un programma che dia dei segnali quando appare un errore nel giornale. Ho avuto un'idea simile per molto tempo, ma non l'ho ancora ricevuta.

Completamente d'accordo!
Dovrebbe essere esattamente come dovrebbe essere se sai come farlo correttamente. È fastidioso dover mettere il programma sul grafico diverse volte dopo la compilazione.

Motivazione: