Errori, bug, domande - pagina 2338

 
pavlick_:

Sembra che ci sia stato un recente cambiamento di comportamento. Un po' di tempo fa l'ordine era diverso - le variabili globali e le statiche erano inizializzate nello stesso ordine (in ordine di dichiarazione). Cioè in questo caso prima a e poi b. Potrebbe essere sbagliato, ma improbabile.

Prima di scrivere questo - non ero pigro - ho controllato in MetaTrader 4 build 765x32 (MetaEditor build 1035x32) - tutto è lo stesso. E questo è il 2014 (!)
 
#define  M (a ? 1 : 0)

struct S {
   int a;
};

void OnStart()
{
   S s;
#define  a s.a
   Alert(M);
}

Impossibile compilare, errori:
'a' - troppo complesso, semplificare la macro temp.mq5 24 10
's' - struct membro indefinito temp.mq5 24 10
...

Cioè il preprocessore sembra cercare di espandere ricorsivamente a.

 

Mi chiedo se sia il broker a fare questo o un bug in mt 4?


 
A100:
Prima di scrivere questo - non ero pigro - ho controllato in MetaTrader 4 build 765x32 (MetaEditor build 1035x32) - tutto è lo stesso. E questo è il 2014 (!)

Sì, ho sbagliato di nuovo.

 
Vladimir Pastushak:

Mi chiedo se sia il broker a farlo o qualche bug in mt 4?

Registrate un segnale reale su di esso, se passa allora è un DC. Ci sono account di cent che vengono visualizzati come normali (che molti segnalatori usano), ma tu hai un'opzione più fresca ))).

 

Ha iniziato ad eseguire molto codice multipiattaforma su MT4. Non c'è un debugger? Lo sto eseguendo su F5, ma non sta rallentando da nessuna parte.

Finora devo fare il debugging sotto la 5, che in alcuni casi è una stampella.

 

fxsaber: Стал много запускать кроссплатформенный код на MT4. Там отладчика что ли нет? Запускаю по F5, но нигде не тормозится.Пока приходится отладкой заниматься под пятеркой, что костыльно в некоторых случаях.

il breakpoint in MT4 è esattamente innescato, sul lato sinistro del campo nel meta-editor clicca


 
Igor Makanu:

il breakpoint in MT4 funziona esattamente, sul campo sinistro nel meta-editor clicca

Corri.

 
fxsaber:

Corri.

Ho controllato, sì, hai ragione - il breakpoint non funziona in MT4 quando si testano i dati storici, ho controllato la media mobile standard EA - non funziona!

ZZY: ho provato ad aggiungere DebugBreak() al codice - nessun risultato, ancora non riesco a fermare il test e uscire dal debugger

ZZZY: un punto di interruzione durante i test su dati reali, funziona

 
Igor Makanu:

ZZZY: breakpoint durante i test su dati reali, funziona

Anche il mio non funziona su dati reali.

Motivazione: