Errori, bug, domande - pagina 697

 

Buon pomeriggio.

Non riesco ancora a passare da ML4 a ML5.

Sto creando un indicatore personalizzato che utilizza i valori di zero e della prima barra dell'indicatore incorporato.

Sarebbe perfetto usare l'esempio per costruire un indicatore in una finestra separata che usa i valori dell'indicatore costruito per le barre precedenti per la costruzione della barra corrente.

Grazie.

Переход на новые рельсы: пользовательские индикаторы в MQL5
Переход на новые рельсы: пользовательские индикаторы в MQL5
  • 2009.11.23
  • Андрей
  • www.mql5.com
Я не буду перечислять все новые возможности и особенности нового терминала и языка. Их действительно много, и некоторые новинки вполне достойны освещения в отдельной статье. Вы не увидите здесь кода, написанного по принципам объектно-ориентированного программирования — это слишком серьезная тема для того, чтобы просто быть упомянутой в контексте как дополнительная вкусность для кодописателей. В этой статье остановимся подробней на индикаторах, их строении, отображении, видах, а также особенностях их написания по сравнению с MQL4.
 
ArkFatalist:

Buon pomeriggio.

Non riesco ancora a passare da ML4 a ML5.

Sto creando un indicatore personalizzato che utilizza i valori di zero e della prima barra dell'indicatore incorporato.

Sarebbe bello avere un esempio con l'indicatore in una finestra separata che utilizza i valori dell'indicatore incorporato per le barre precedenti per la costruzione della barra corrente.

Grazie.

Che forum intelligente abbiamo, c'è un link automatico nella tua domanda, seguilo.

La prima cosa a cui dovreste prestare attenzione è la direzione di indicizzazione. In MQL5, è da sinistra a destra per impostazione predefinita. Anche se ci sono funzioni per controllare l'indicizzazione.

In generale, è difficile da descrivere in poche parole. Per favore, sedetevi e studiate.

 
Urain:
Non ha detto che tipo di valore limite si ottiene, ecco perché ho pensato a #IND. E nel caso di DBL_MAX, è abbastanza logico che non si possa calcolare.
Anche se potete fare un trucco, ad ogni calcolo aggiungete 1 centesimo sia a Gross Porofit che a Gross Loss.
Allora la formula forward sarebbe ((Porofit lordo+0,01)/(Perdita lorda+0,01))
La formula per calcolare il valore reciproco (quando la perdita lorda è maggiore)
Per fare -((Perdita lorda+0,01)/(Porofit lordo+0,01))
Beh, è chiaro che la Perdita lorda e il Porofit lordo sono moduli.

Allora la linea sarà simmetrica su entrambi i lati, il che è buono per GA e non ci saranno situazioni incalcolabili.

Ma sarà utile non per voi, ma per le persone che scrivono i propri criteri di ottimizzazione.

Grazie. Bel trucco. :)
 
Urain:

Che forum intelligente che abbiamo, c'è un link automatico nella tua domanda, vacci.

La prima cosa a cui dovreste prestare attenzione è la direzione dell'indicizzazione. In MQL5, è da sinistra a destra per impostazione predefinita. Tuttavia, ha delle funzioni per controllare l'indicizzazione.

Non posso descriverlo in poche parole. Siediti e studia.

Intelligente)) Sì, l'ho già letto e non ho trovato risposta.

Inoltre, il file allegato ha il codice. Se puntavo a disegnare un array (1 - DerADX0), disegnava ADX uno a uno. Se puntavo a disegnare una matrice (2 - DerADX1), disegnava uno strano indicatore, non ho mai capito come si otteneva. Inoltre, dopo ogni tick nella finestra dell'indicatore per mezzo secondo non c'era nessuna immagine (anche il nome dell'indicatore). Inoltre, non c'è immagine nella finestra per tutto il tempo, se specifico di disegnare un array (0 - DerADX), che, in effetti, ho bisogno.

Questo è il mio punto. Probabilmente non l'ho messa così nel topic sopra. Mi scuso per essere stato così poco chiaro.

Grazie ancora.

File:
DerADX.mq5  5 kb
 
È possibile fare una domanda qui all'amministrazione su MT4 (silenzio su MKL4)?
 
220Volt:
È possibile fare una domanda qui all'amministrazione su MT4 (silenzio su MKL4)?

Hai provato a bussare al banco di servizio?

 
alexvd:

Hai provato a bussare al banco di servizio?

Non si tratta dell'errore, ma di ciò che manca nell'aiuto. C'era una domanda qui -https://www.mql5.com/ru/forum/138702
DLL, MT4 и cdecl - MQL4 форум
  • www.mql5.com
DLL, MT4 и cdecl - MQL4 форум
 

Salve.

Il terminale MT5 non traccia correttamente le linee SSA e SSB nell'indicatore Ishimoku.

Basta confrontare il timeframe W1 con i parametri 9, 26, 52 e il timeframe D1 con i parametri 45, 130, 260. Sarebbe la stessa immagine.

 
evm180:

Salve.

Il terminale MT5 non traccia correttamente le linee SSA e SSB nell'indicatore Ishimoku.

Basta confrontare le osservazioni sul timeframe W1 con i parametri 9, 26, 52 e le osservazioni sul timeframe D1 con i parametri 45, 130, 260. Mostrerebbe la stessa immagine.


Ecco il calcolo dei valori Ishimoku, non posso dire subito che le barre giornaliere e settimanali daranno gli stessi valori. Hai controllato?

   for(int i=limit;i<rates_total;i++)
     {
      ExtChinkouBuffer[i]=Close[i];
      //--- tenkan sen
      double high=Highest(High,InpTenkan,i);
      double low=Lowest(Low,InpTenkan,i);
      ExtTenkanBuffer[i]=(high+low)/2.0;
      //--- kijun sen
      high=Highest(High,InpKijun,i);
      low=Lowest(Low,InpKijun,i);
      ExtKijunBuffer[i]=(high+low)/2.0;
      //--- senkou span a
      ExtSpanABuffer[i]=(ExtTenkanBuffer[i]+ExtKijunBuffer[i])/2.0;
      //--- senkou span b
      high=Highest(High,InpSenkou,i);
      low=Lowest(Low,InpSenkou,i);
      ExtSpanBBuffer[i]=(high+low)/2.0;
     }
 
La formula per il calcolo è la stessa. L'immagine dovrebbe essere la stessa. Perché se su D1 costruisci l'indicatore con i parametri 9, 26, 52, e poi moltiplichi per 5 (numero di giorni della settimana), allora dovrebbe essere lo stesso che su W1 9,26,52. Su MT4 è lo stesso.
Motivazione: