OOP, modelli e macro in mql5, sottigliezze e usi - pagina 16

 
Igor Makanu:

Beh, ecco, hai distrutto tutto lo spirito poetico, in prosa non è difficile, è così:

))))

Che senso hanno allora le poesie che rompono la lingua per essere lette? )

Oh, Inber! Ah, Inber!
Che occhi, che fronte!
Continuerei a cercare, continuerei a cercare,
Mi piacerebbe vederla!

 
Andrey Khatimlianskii:

Allora perché preoccuparsi di leggere poesie che rompono la lingua? )

Ah Inber! Ah Inber!
Che occhi, che fronte!
Continuerei a cercare, continuerei a cercare,
Mi piacerebbe guardarla!

grazie... sul terreno di brandu, mi accorgo che mi lascio trasportare e non riesco a fermare ))))

Hai ragione, cerco sempre di scrivere codice che sarò in grado di leggere tra qualche mese (la tendenza è il codice auto-documentante), raramente scrivo commenti, soprattutto nella fase di sviluppo della struttura generale del codice, quando so cosa voglio non scrivo più commenti

In generale ho già scritto un generatore di "moltiplicazione di stringhe" (con i vostri "colpi di magia" ))) ), ora possiamo andare oltre

 
Igor Makanu:

Ne sono consapevole, non ho mai fatto pratica, ecco perché lo studio è così lento (((

Ho fatto una volta un video reel con nuove definizioni in MQL4, sembrano essere identiche a quelle di MQL5, quindi può essere utile conoscerle. ) L'ho guardato e alcune cose sono superate, o non ne ero a conoscenza cinque anni fa. In particolare, ci sono delle definizioni incorporate di ciò che compiliamo.

#ifdef __MQL4__
    исполняем код для МТ4;
#endif    
#ifdef __MQL5__
    исполняем код для МТ5;
#endif    



 
Alexey Volchanskiy:

Una volta ho fatto un video sulle nuove definizioni in MQL4, sembrano essere identiche a quelle di MQL5, potrebbe essere utile per la conoscenza. )


Ho guardato, no, non quello, conoscevo già questo livello di macro 20 anni fa... Mi sono bloccato a questo livello perché non ho mai avuto bisogno di usarli.

ZS: ultimamente, se mi sono abituato a macro che non riesco a capire ma voglio comunque vedere come funzionano, eseguo il compilatore GCC alla linea di comando con l'opzione -E, funziona come un orologio - l'output è il codice dopo il preprocessore ;)

 
Igor Makanu:

Ho cercato, no, non è questo, conoscevo già questo livello di macro 20 anni fa... Sono fondamentalmente bloccato a quel livello perché non ho mai avuto bisogno di usarli.

ZS: ultimamente, se mi sono abituato a non capire una macro e trovo ancora interessante guardare come funziona, avvio il compilatore GCC alla linea di comando con l'opzione -E, funziona come un orologio - nel codice di output dopo il preprocessore ;)

Beh, se riesci a sopportare di vederlo fino alla fine, non so cosa dire. Non c'è niente di complicato negli esempi forniti dai colleghi.

 
Alexey Volchanskiy:

Beh, se siete arrivati fino alla fine, non so cosa dire. Non c'è niente di complicato negli esempi forniti dai suoi colleghi.

hanno esempi di macro annidate, nel tuo video, circa lo stesso materiale come nell'aiuto MQL o in qualsiasi libro su C++ per principianti ;)

 
Igor Makanu:

hanno esempi di macro annidate, nel tuo video, circa lo stesso materiale come nell'aiuto MQL o in qualsiasi libro su C++ per principianti ;)

È così che ho fatto questo video per i principianti. E so anche fare il nido, nella mia infanzia ho assemblato facilmente la bambola matrioska senza prendere un indizio. Come kalash))

 

Voglio scrivere una libreria su mql4, le funzioni descritte nella libreria applicheranno dei modelli, la libreria conterrà anche delle macro, è possibile collegare queste funzioni e macro al file principale in cui è scritto il robot? Ho anche un'altra domanda: perché non so perché le barre sono indicizzate da destra a sinistra (si chiama serie temporale in Help). Ho capito che la barra zero va per prima, poi viene sovrascritta, e poi viene sovrascritta di nuovo e la terza viene sovrascritta, il che rende solo il lavoro più complicato.

Come si scrivono le barre di default, si scrive da destra a sinistra o si scrive fino alla fine e dobbiamo capire come scriverlo da destra a sinistra o da sinistra a destra.

 
Ragazzi, voglio scrivere una macro di makros(a) e funzionerà così: se a è uguale a 1, restituirà qualsiasi valore di tipo int, se a è uguale a 2, restituirà qualsiasi valore di tipo double, se a è uguale a 3, restituirà qualsiasi valore di tipo bool. È possibile farlo?
 
Seric29:
Ragazzi, voglio scrivere una macro chiamata makros(a) e funzionerà così: se a è uguale a 1, la macro restituirà qualsiasi valore int, se a è uguale a 2, la macro restituirà qualsiasi valore double, se a è uguale a 3, la macro restituirà qualsiasi valore bool. È possibile farlo?

le macro restituiscono valori?

Motivazione: