Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 17

 
Maksim Neimerik:

Sono molto interessato a questo, così ho appena abbozzato uno script per un insieme casuale di n° numero di linee con n° numero di caratteri... Il risultato suggerisce che questa è un'ipotesi molto, molto poco plausibile:) Cosa ne pensate?

Non è casuale, è una sequenza pseudo-casuale, penso che sia questo il punto,

quindi trova una scimmia e una macchina da scrivere e mandala in streaming, noi guarderemo l'esperimento online.

 
Alexsandr San:

Grazie .... è bello parlare con persone normali

Beh, è il falso senso di essere insultati che ostacola la comunicazione. E vale anche la pena di identificare da dove viene questo sentimento. Può prevenire molti potenziali conflitti in futuro.

 
Igor Makanu:

Hai una sequenza pseudo-casuale piuttosto che una sequenza casuale, penso che sia questo il punto,

quindi trova una scimmia e una macchina da scrivere e trasmettila in streaming, guarderà l'esperimento online

))) ok, tra circa 100500 miliardi di anni penso che funzionerà...

 
Maksim Neimerik:

Ti distraggo un po' dalla polemica:) Nei commenti precedenti da qualche parte in questo thread si parlava del 'cervello boltzmanniano'... Ho letto un po' e mi sono imbattuto in questo suggerimento:"Secondo il teorema della scimmia infinita, una scimmia astratta che colpisce i tasti della macchina da scrivere all'infinito finirà per digitare un dato testo ad un certo punto / © Wikipedia/New York Zoological Society".

Sono molto interessato a questo, così ho appena abbozzato uno script per digitare casualmente un ennesimo numero di linee con un ennesimo numero di caratteri... Il risultato suggerisce che questa è un'ipotesi molto, molto poco plausibile:) Cosa ne pensate?

c'è una risposta da qualche parte, che comporrà dopo la fine dell'umanità, cioè la probabilità è inferiore al numero che può essere composto in tutta la storia dell'umanità. come 10 alla potenza di 10 alla potenza di 123 e qualcos'altro.

 
Vitaliy Maznev:

Beh, è il falso senso di essere insultati che impedisce la comunicazione. E vale anche la pena di identificare da dove viene questo sentimento. Questo potrebbe prevenire molti potenziali conflitti in futuro.

No, non sono conflittuale - chiedo sempre la pace

 

Inspira, espira e ascolta in silenzio


 
Maksim Neimerik:

))) ok, tra circa 100500 miliardi di anni penso che funzionerà...

non è un cattivo streamer, finché viene pagato!

))

 
Maksim Neimerik:

))) OK, tra circa 100500 miliardi di anni penso che funzionerà...

Posso farvi un'immagine cognitiva: gli scienziati sono seduti di fronte a una scimmia, che sta scrivendo loro in russo semplice tonnellate di testo abbastanza sensato. E possono passare centinaia di anni a studiare questo fenomeno.

D'altra parte, l'essenza del fenomeno può essere al di fuori dell'ambito della loro ricerca. Per esempio, una scimmia ha un'interfaccia neurale collegata ad essa che determina la sua scelta di digitazione. E ora è dappertutto. Solo non così ovvio come nel mio esempio.

 
Vitaliy Maznev:

Beh, è il falso senso di essere insultati che impedisce la comunicazione. E vale anche la pena di identificare da dove viene questo sentimento. In futuro può prevenire molti potenziali conflitti in superficie.

Devi essere più tollerante, e se non va via, allora vai da uno psicologo o direttamente da uno psicoterapeuta o anche direttamente da uno psicoanalista per soldi))))

O non prestare subito attenzione. Solo più tardi, dopo l'azione successiva. A volte questo metodo funziona positivamente per me.

 
Vitaliy Maznev:

Posso dipingervi un'immagine cognitiva: gli scienziati sono seduti di fronte a una scimmia che sta digitando tonnellate di testo in russo semplice. E possono dedicare centinaia di anni allo studio di un tale fenomeno.

D'altra parte, l'essenza del fenomeno può essere al di fuori dell'ambito della loro ricerca. Per esempio, una scimmia ha un'interfaccia neurale collegata ad essa che determina la sua scelta di digitazione. E ora è dappertutto. Solo non così esplicitamente come nel mio esempio.

I fenomeni e la loro descrizione non hanno alcun legame. Solo attraverso gli organi o qualcos'altro della percezione. E poi il cervello o il NS con il MO. Ma i fenomeni non hanno alcuna connessione con il cervello.