Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 19

 
Maksim Neimerik:

Stai parlando più dell'evoluzione della scimmia che della probabilità di battere a macchina... Per quanto ho capito quell'articolo, riguardava la digitazione inconscia...

Sta confondendo l'apprendimento e l'evoluzione. Per quanto ho capito.

 
Maksim Neimerik:

Stai parlando più dell'evoluzione della scimmia che della probabilità di battere a macchina... Per quanto ho capito quell'articolo, riguardava la digitazione inconscia...

Hai ragione. Se si ragiona in quel piano, allora il tempo di esistenza dell'universo non è sufficiente per una scimmia).

 
Valeriy Yastremskiy:

L'apofenia è inerente e non estranea agli esseri umani, in più è il giorno del medico)))) e io sarò ancora peggio la sera))))

Quindi anche tu sei un medico? Lei cura l'alcolismo?

 
A proposito, scavando nella mia memoria ho trovato solo un personaggio classico simile per carattere al principe Myshkin - Don Chisciotte. )))
 
Guerra e Pace ha 3 milioni di caratteri, contando un carattere a 5 bit, 15 milioni di bit. MO ~= 2^(2^22).
 
Vitaliy Maznev:

Allora sei anche un medico? Trattare l'alcolismo?

Heh heh heh.... c'è qualcosa di vero. )))) no, non sono un medico professionista. Le allergie sono malattie sistemiche immunologiche. L'alcolismo è uno di quelli in cui non c'è cura. )))) Lasciamo perdere l'argomento, è off-topic)))))

 

Altro materiale sull'argomento


 

Nella stessa porta


 

Già che ci siamo.

Fin dall'antichità, si crede che l'anima sia responsabile della coscienza e che il corpo ne sia il contenitore. Seguono alcune teorie (riassunte).

Reincarnazione. L'idea di base delle religioni orientali. C'è una conferma della scienza moderna con l'aiuto dell'ipnosi di regressione: le persone vengono messe in ipnosi e ricordano tutti gli eventi precedenti della loro vita fino alla nascita, e poi le persone cominciano a descrivere la vita "ultraterrena", le morti e le vite precedenti, vanno in lingue straniere, descrivono luoghi e vita del passato e altre regioni della terra.

Inoltre, gli scienziati sono riusciti a misurare il "peso" dell'anima. Dopo la morte, la testa diventa più leggera di alcuni grammi.

Le persone in stato di morte clinica possono descrivere quello che succedeva intorno a loro.

Sotto l'influenza delle sostanze le persone sentono un'espansione della coscienza, come se il corpo smettesse di limitarle.

Castaneda, è un'altra cosa. Tutto ciò che descrive è molto simile agli effetti delle sostanze, esperimenti mentali ala mkultra, reincarnazioni costanti anima-corpo, sogno lucido (fuori dal corpo?), teoria delle stringhe. Ma questi temi sono venuti dopo i suoi libri.

Ci sono anche miti secondo i quali le persone una volta erano molto più grandi e meno dense, come le nuvole. Questo tema potrebbe essere promosso ulteriormente. E se le persone in passato avessero già trapiantato la cognizione nella materia più densa. Voglio dire, cos'è la vita, possiamo dire che una nuvola pensa o un pezzo di silicio pensa? E se la vita si fosse evoluta non solo da batteri a primati, ma anche da materia meno densa a materia più densa. Nell'universo primordiale, tutto era allo stato gassoso, quindi la vita doveva essere costituita da gas. Poi cominciarono a formarsi pianeti solidi e la vita cominciò ad assumere forme moderne, e poi la vita poteva assumere la forma di robot. Cioè, la coscienza della vita acquisisce corpi sempre più densi per poter interagire meglio con il mondo che ci circonda.

Oppure possiamo usare una teoria più moderna che siamo collegati a una matrice, tutto intorno è un'emulazione di computer, e vr sarà una matrice in una matrice come una cipolla.
.

 
Rorschach:

Oppure potremmo optare per una teoria più moderna, che siamo collegati a una matrice, tutto intorno è un'emulazione del computer, e la vr sarebbe una matrice dentro una matrice, come una cipolla.

Puoi dire quello che vuoi. Ma la soluzione migliore è quella di disintossicarsi. :)

Motivazione: