MetaTrader 5 Strategy Tester: bug, errori, suggerimenti per il miglioramento - pagina 17

 
Per favore, consigliate come aumentare il numero di agenti nella zolla? La situazione è che avevo una CPU con 4 core/threads. Aggiornato all'8/16. Reinstallato il software. Ho 16 agenti locali ma ne rimangono 4 per il clud e il pulsante aggiungi agente non è disponibile. Ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta.
 
Edgar:
Uso molti parametri nell'ottimizzazione genetica. Non appena il numero di varianti diventa così grande, che è mostrato in notazione scientifica (6.8768769e+21), l'ottimizzazione continua con la metà degli agenti (4 su 8) dopo la generazione 0. Nessuna menzione di questo nei registri. L'ottimizzazione stessa funziona bene, ma con metà carico, il doppio del tempo.

Si è rivelato essere anche peggio. La funzioneFrameInputs fallisce (4001, unexpected internal error).

Mi sono convinto che non è il numero di parametri, ma il numero di varianti di enumerazione.

Dovremo sovraccaricare l'ottimizzazione. Questo riduce l'utilità della genetica.

 

Salve. Nella mia ultima serie con il forex, ho osservato l'emergere di mt5. Con il passare del tempo, questo complesso è cresciuto notevolmente. Ma ora, dopo una pausa, ho riscontrato un paio di cose che mi preoccupano.

1- Non posso usare un overshoot completo! Decidete voi per me quanto tempo posso dedicare all'ottimizzazione! Mi ci volevano una o due settimane per le ottimizzazioni più lunghe. Nota, non è male o lento, è necessario! E nel mio caso è limitato dalla velocità della memoria. E qui non ci sono troppi progressi. Ma. non c'è bisogno di risparmiare la mia elettricità o la risorsa dei miei raffreddatori e delle mie viti di condensatori! Lasciatemi decidere da solo quale tempo è giustificato dedicare all'ottimizzazione.

Perché sto scrivendo questo? Perché capisco che questa decisione è stata presa coscientemente, con le migliori intenzioni. E così il mio suggerimento causerà resistenza.

Ma lasciate che vi faccia un esempio. In passato, ricordate, si discuteva molto se i commercianti avessero bisogno di una grande storia! Hai spiegato (nella persona del tuo manager) quanta memoria è necessaria. E hai spiegato esattamente quanta memoria e perché è necessaria... E i commercianti hanno detto la stessa cosa all'unisono. Compreremo la memoria, non preoccuparti! Di conseguenza, si può scaricare la storia dell'anno di shaggy e tutti sono felici. E i commercianti della porta accanto stanno discutendo se comprare 64 o 32 di memoria e poi cambiare computer...

È lo stesso con il tester. So meglio di quanto tempo ho bisogno per l'ottimizzazione! Non ho bisogno di essere limitato.

Ma capisco che i principianti possano annoiarsi, cliccare nel posto sbagliato e arrabbiarsi perché tutto è così lento. Questo è un problema noto, ed è risolto da una semplice opzione "impostazioni avanzate per esperti"! I manichini non ci vanno da soli perché la gente conosce il loro tetto e ha paura di avvicinarsi.

Non stiamo parlando di nonne che hanno problemi a fare telefonate. Stiamo parlando di persone che padroneggiano i linguaggi di programmazione!


2- Non si può mettere un mucchio di terminali diversi come prima. Sì, ho trovato un modo per eseguirlo in una versione portatile in modo che memorizzi i dati nella propria directory, ma è una complicazione.

 
fxsaber:

Problema di riproduzione con la visualizzazione dei parametri di ingresso bool nel Tester.


In Parameters vediamo zero invece di falso.


Corretto da

 
A proposito, puoi usare gli appunti (Ctrl-C, Ctrl-V) per esportare-importare le impostazioni di ottimizzazione dei test e i parametri di input
 
Slava:
A proposito, puoi usare gli appunti (Ctrl-C, Ctrl-V) per esportare-importare le impostazioni di ottimizzazione dei test e i parametri di input

Grazie, questo rende le opzioni di automazione molto più facili.

 

Un'altra cosa.

3- L'altro giorno ho perso completamente l'accesso a mql5. Nessun accesso al sito web, nessun accesso al terminale. Mi è stato spiegato che devo cambiare il mio ip perché il mio vecchio ip era in un range bloccato. Non credo che si possa risolvere. Ma come usare il tuo demo ora, perché in qualsiasi momento tutto può fermarsi...

 
Михаил:

Salve. Nella mia ultima serie con il forex, ho osservato l'emergere di mt5. Con il passare del tempo, questo complesso è cresciuto notevolmente. Ma ora, dopo una pausa, ho riscontrato un paio di cose che mi preoccupano.

1- Non posso usare un overshoot completo! Decidete voi per me quanto tempo posso dedicare all'ottimizzazione! Mi ci volevano una o due settimane per le ottimizzazioni più lunghe. Nota, non è male o lento, è necessario! E nel mio caso è limitato dalla velocità della memoria. E qui non ci sono troppi progressi. Ma. non c'è bisogno di risparmiare la mia elettricità o la risorsa dei miei raffreddatori e delle mie viti di condensatori! Lasciatemi decidere da solo quale tempo è giustificato dedicare all'ottimizzazione.

Perché sto scrivendo questo? Perché capisco che questa decisione è stata presa coscientemente, con le migliori intenzioni. E così il mio suggerimento causerà resistenza.

Ma lasciate che vi faccia un esempio. In passato, ricordate, si discuteva molto se i commercianti avessero bisogno di una grande storia! Hai spiegato (nella persona del tuo manager) quanta memoria è necessaria. E hai spiegato esattamente quanta memoria e perché è necessaria... E i commercianti hanno detto la stessa cosa all'unisono. Compreremo la memoria, non preoccuparti! Di conseguenza, si può scaricare la storia dell'anno di shaggy e tutti sono felici. E i commercianti della porta accanto stanno discutendo se comprare 64 o 32 di memoria e poi cambiare computer...

È lo stesso con il tester. So meglio di quanto tempo ho bisogno per l'ottimizzazione! Non ho bisogno di essere limitato.

Ma capisco che i principianti possano annoiarsi, cliccare nel posto sbagliato e arrabbiarsi perché tutto è così lento. Questo è un problema noto, ed è risolto da una semplice opzione "impostazioni avanzate per esperti"! I manichini non ci vanno da soli perché la gente conosce il loro tetto e ha paura di avvicinarsi.

Non stiamo parlando di nonne che hanno problemi a fare telefonate. Stiamo parlando di persone che padroneggiano i linguaggi di programmazione!


2- Non si può mettere un mucchio di terminali diversi come prima. Sì, ho trovato un modo per eseguirlo in una versione portatile in modo che memorizzi i dati nella propria directory, ma è una complicazione.

1. Al momento c'è un limite di 100.000.000 (100 milioni) di passaggi per un'enumerazione completa dell'ottimizzazione. In precedenza (in MT4) questo limite era di 1 milione, e questo ti andava bene. Di quanti ne avete bisogno?

2. La modalità portatile non è necessaria per memorizzare i dati in diverse cartelle. O non volete cercare i dati nella directory AppData?

A proposito di complicare l'archiviazione dei dati, chiedete a Microsoft. Abbiamo introdotto la modalità portatile solo per mantenere la memorizzazione come prima, cosa vedi come complicazione?

 
fxsaber:

Dopo l'ottimizzazione, gli agenti non si scaricano per un po' di tempo (un numero decente di minuti) mentre sono pronti al combattimento. Questa è una soluzione davvero bella.

A volte gli agenti consumano molta memoria, che è necessaria dopo l'ottimizzazione. Così ho deciso di liberarlo disabilitandolo.


Tuttavia, non hanno scaricato.


È possibile farli scaricare tramite la voce di menu "Disable" o creare la voce di menu "Unload Forced"?

Effettuare uno scarico utilizzando la voce di menu "Disconnect
 
Slava:
Facciamo lo scarico tramite la voce di menu "Disable

Grazie. La Real Tick Optimization ha in programma di memorizzare la storia dei tick (e le barre possono, se viene fatta solo la generazione di barre zero) in memoria in un posto per tutti gli agenti locali contemporaneamente? In questo momento, purtroppo, ogni agente lavora (a giudicare dal consumo di memoria) con la propria copia della cronologia dei tick.

Motivazione: