Indicatori Elite :) - pagina 243

 

ismael

Ecco C'è una differenza nel modo in cui gli avvisi sono trattati in questo caso: come sapete SSA ricalcola e può cambiare le ultime barre di Lag. Gli allarmi, per questo motivo, funzionano nel modo seguente: se c'è un cambiamento di colore (pendenza) nelle ultime barre di Lag (+1 se si sceglie di non allertare sulla barra corrente) e/o il tempo di questo cambiamento non concorda con lo stato precedente, allora si ottiene un allarme. Quindi, questo indicatore avviserà in 2 casi: quando il colore (pendenza della linea) è cambiato e/o quando il tempo di questo cambiamento di colore-pendenza cambia come risultato del ricalcolo dei valori da parte di SSA

saluti

Mladen

ismael360:
Mladen, è possibile fare in modo che SSA Of Price Indi possa cambiare colore. Un colore quando con sta andando su e un colore diverso quando cambia direzione andando giù? (e se possibile un avviso quando cambia colore o direzione)
File:
 

SSA multicolore

Ciao Mladen.

potresti fare in modo che questo indicatore cambi colore (preferibilmente disegnare una freccia) e avvisi solo quando la fine della barra corrente concorda con la variazione di pendenza nella barra precedente?

In questo modo evitando di ridipingere e facendo un allarme solido.

Grazie in anticipo.

Dada.

 

Grazie Mladen. Sembra ottimo sul grafico a 4 ore. Mi chiedevo se l'indicatore cambiasse colore (preferibilmente disegnando una freccia) e avvisasse solo quando la fine della barra corrente concorda con il cambiamento di pendenza nella barra precedente, come suggerito da dada45, questo mi aiuterebbe ad evitare di saltare su un falso segnale e forse rendere l'allarme più solido?

In altre parole, forse il suggerimento di dada45 è buono.

 

Per chiarire: SSA può (e lo farà, in caso di improvvisi cambiamenti di prezzo) cambiare le ultime barre di Lag(di default Lag è impostato a 25, quindi, se si usano i parametri di default, le ultime 25 barre possono essere cambiate)

A causa di questa proprietà di SSA il suo uso in "sistemi meccanici" non è raccomandato (meccanici nel senso che potrebbe essere usato come un segnale)

Può essere, ed è raccomandato da molti, per essere usato nel trading manuale come stima. Un buon thread su di esso è qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179608 (vorrei ripetere ancora una volta che la TMA centrata è molto, molto simile nei valori alla SSA anche se il modello matematico è completamente diverso, quindi quasi tutto su quel thread che viene detto sulla TMA centrata può essere applicato anche alla SSA - nell'immagine di esempio confrontato TMA centrata (rosso) e SSA)

File:
ssa_to_tma.gif  29 kb
 

Capisco, grazie Mladen, per tutto il tuo duro lavoro.

 

Grazie anche da parte mia Mladen, il tuo lavoro è sempre molto apprezzato.

 

Sono felice di poter aiutare

Spero anche che qualcuno non prenda male il fatto che tendo a spiegare a volte. Cerco di usare il principio del bon-ton: quando 10 persone si riuniscono e 9 parlano la stessa lingua e la decima no, allora i 9 dovrebbero cercare di parlare quella che il 10° capisce. Questo è il motivo per cui le mie spiegazioni sono lunghe a volte: so che ci sono codificatori molto bravi tra di voi e che voi (i codificatori molto bravi) non avete bisogno di spiegazioni, ma alcuni non sono affatto codificatori e sto cercando di spiegare (quello che posso) in un modo che tutti capiranno. Questo è il motivo per cui a volte i miei post sono lunghi (ora che ci penso, come questo )

saluti a tutti

Mladen

 

Ciao mladen,

Ho aggiunto questo indicatore al mio setup di scalping....è abbastanza semplice...disegna il massimo e il minimo del giorno, della settimana e del mese per il corrente e il precedente. Non so se continuerò ad usarlo o meno...ma altri potrebbero trovarlo utile.

Il problema però è che quando disegno un rettangolo sul mio grafico, lo rimuove immediatamente. È qualcosa a cui puoi dare un'occhiata quando ne hai la possibilità?

Grazie

Ben

File:
 

Ben

Questa è una soluzione rapida. Non so se risolve tutto. Ho sostituito ObjectDeleteAll(0,OBJ_RECTANGLE) con cancellazioni specifiche perché ObjectDeleteAll() cancella tutti i rettangoli in modo non selettivo. Potresti voler controllare il codice se quelli sono rettangoli esatti che devono essere cancellati

saluti

Mladen

bkennedype:
Ciao mladen,

Ho aggiunto questo indicatore al mio setup di scalping....è abbastanza semplice...disegna il giorno, la settimana e il mese alto e basso per il corrente e il precedente. Non so se continuerò ad usarlo o meno... ma altri potrebbero trovarlo utile.

Il problema però è che quando disegno un rettangolo sul mio grafico, lo rimuove immediatamente. È qualcosa a cui puoi dare un'occhiata quando ne hai la possibilità?

Grazie

Ben
File:
ben.gif  28 kb
 

Questo risolve il problema... grazie

Ben

mladen:
Ben

Questa è una soluzione rapida. Non so se risolve tutto. Ho sostituito ObjectDeleteAll(0,OBJ_RECTANGLE) con cancellazioni specifiche perché ObjectDeleteAll() cancella tutti i rettangoli in modo non selettivo. Potresti voler controllare il codice se quelli sono rettangoli esatti che devono essere cancellati

saluti Mladen
Motivazione: