Indicatori Elite :) - pagina 242

 

kalusao

Non credo che tu abbia un errore o che tu stia facendo un errore da qualche parte

Trend envelopes non mostra 1 a 1 la pendenza della media mobile sottostante che utilizza (il suo filtro principale (linee 135-136) fa così:
if (Close>smax) trend= 1; if (Close<smin) trend=-1;
Anche con la deviazione impostata a 0 trend envelopes non mostra la pendenza della media ma quando la chiusura attraversa la media di UpperPrice o LowerPrice(sto parlando qui del caso in cui la deviazione è impostata a 0 - altrimenti quando la chiusura attraversa la busta inferiore o superiore creata come variazione % della media in alto o in basso), da qui la differenza nelle cose indicate.

_________________________

Solo un suggerimento: se stai chiamando la funzione attraverso iCustomMA(...) allora nella funzione stai già passando HullPeriod (il parametro del periodo nella funzione - può essere usato al posto di HullPeriod nella funzione) e price(puoi usarlo al posto di price2) e in questo modo sarà più breve e più "integrato"

saluti

Mladen

kalusao:
Grazie per l'indicatore di variazione Hull MA, mladen!

Ho cercato di integrare questo indicatore nel tuo indicatore Trend envelopes (medie)-histo.

Per questo ho aggiunto la funzione ismooth e la seguente funzione nell'indicatore Trend envelopes (medie)-histo.

double iHma_var(double price, double period, int i, int s=0)

{

double HalfP = HullPeriod/2.0;

double SqrtPeriod = MathSqrt(HullPeriod);

double price2 = iMA(NULL,0,1,0,MODE_SMA,HullPrice,i);

double step1 = iSmooth(price2 ,HalfP,HullPhase,i, 0);

double step2 = iSmooth(price2 ,HullPeriod,HullPhase,i, 10);

return (iSmooth(2.0*step1-step2,SqrtPeriod,HullPhase,i,20));

}

Confrontando l'istogramma con i valori di variazione dell'Hull MA vedo che non è uguale al 100%.

Potresti dirmi dov'è il mio errore?
 

Grazie mille Mladen!!!

 

mamma

Ciao mladen,

Potresti, per favore, darmi maggiori spiegazioni sui parametri dell'indicatore mama. Ma veloce, ma lento...

Grazie in anticipo,

Cordiali saluti,

 

La descrizione più breve di mama sarebbe che mama è un ema adattivo. Tutta la matematica è usata per determinare quale sarebbe il periodo "ideale" per calcolare l'ema al fine di ritardare il meno possibile.

Il FastLimit e lo SlowLimit sono lì per limitare l'ema entro certi limiti. Il limite veloce di 0.5 è equivalente a ema(3) e il limite lento di 0.05 è equivalente a ema(39). La natura a "gradini" deriva da questi limiti: quando supera uno dei limiti viene corretto per rimanere entro i limiti e questo è uno dei motivi per cui si formano i "gradini" (l'altro (il principale) è il modo in cui viene calcolato il periodo "ideale").

saluti

Mladen

Tradefx1:
Ciao mladen,

Potresti, per favore, darmi maggiori spiegazioni sui parametri dell'indicatore mama. Ma veloce, ma lento...

Grazie in anticipo,

Cordiali saluti,
 

Molte grazie mladen

saluti,

 

Alfully quiet oggi...........

 

Bb macd ssa

Mladen:

Hai già lavorato su un BB MACD con indicatore SSA che non si riprende?

 

Mi dispiace, ma la natura dell'SSA lo impedisce

SSA deve ricalcolare le ultime barre di Lag (è la sua formula matematica) quindi temo che sia impossibile fare un SSA diverso

saluti

Mladen

thor68:
Mladen: Hai già lavorato su un BB MACD con indicatore SSA che non si ripeta?
 

mladen,

Ho fatto funzionare il mio KeltnerChannel EA ma non così bene come inTS. Non riesco a far funzionare il

TS - Logica

{--Long--}

se CurrentBar > 1 e il prezzo attraversa UpperBand allora

iniziare

SetUp = true ;

CrossingHigh = High ;

fine

altrimenti se SetUp e ( Prezzo = CrossingHigh + 1 punto ) allora

Setup = falso ;

se Setup allora

Compra ( "KltChLE" ) la prossima barra a CrossingHigh + 1 punto di stop ;

nella logica di MT4. Ho provato in diversi modi come potete vedere dal post precedente, ma almeno ora funziona. Ho solo bisogno di un po' più di logica MT4.

Logica MT4 funzionante

if(Close [0] > superiore)

&& TimeCondition()) return(true); return(false);

Qualsiasi aiuto o riferimento sarebbe apprezzato.

Ray

traderduke:
mladen

Potresti aiutarmi a tradurre il codice TS in codice MT4?

1. Ho errori di syntex che non riesco ad ottenere il "{" corretto.

2. Come si fa a tradurre il TS "Buy ( "KltChLE" ) prossima barra a CrossingHigh + 1 punto di stop " in un MT4 "Ordersend"?

Se sono fuori luogo in questo forum potreste indirizzarmi per un aiuto?

Grazie

Ray

Il mio codice kc MT4;

bool BuySignal()

{

double upper=iCustom(NULL, 0,"RK-KeltnerChannel-atr",KCperiod,KCatr,0,ShiftKC+0);

double middle=iCustom(NULL, 0,"RK-KeltnerChannel-atr",KCperiod,KCatr,1,ShiftKC+0);

double lower=iCustom(NULL, 0,"RK-KeltnerChannel-atr",KCperiod,KCatr,2,ShiftKC+0);

if ( Close [1] upper) Setup == True && CrossingHigh == High;

else

if Setup && (Close [0] = CrossingHigh +1 Point) Setup == False;

if Setup

&& TimeCondition()) return(true); return(false);

} [/CODE]

Tradestation Keltner Code;

[CODE]Avg = AverageFC( Price, LengthKC ) ;

Shift = NumATRs * AvgTrueRange( LengthKC ) ;

UpperBand = Avg + Shift ;

LowerBand = Avg - Shift ;

{--Long--}

if CurrentBar > 1 and Price crosses over UpperBand then

{ CB > 1 check used to avoid spurious cross confirmation at CB = 1 }

begin

SetUp = true ;

CrossingHigh = High ;

end

else if Setup and ( Price = CrossingHigh + 1 point ) then

Setup = false ;

{ the High >= condition being true indicates that a buy must already have been

triggered at this bar so this setup has been used up and needs to be negated;

an example of a persisitent setup with an indefinite stop/limit trigger - setup

has to be negated after entry confirmed; also see Pivot Reversal LE/SE and

PercentR LE/SE }

if Setup then

Buy ( "KltChLE" ) next bar at CrossingHigh + 1 point stop ;

 

SSA multicolore

Mladen,

È possibile fare in modo che l'SSA di Price Indi possa cambiare colore. Un colore quando sta salendo e un colore diverso quando cambia direzione scendendo? (e se possibile un avviso quando cambia colore o direzione)

File:
Motivazione: