Indicatori Elite :) - pagina 237

 

Ciao Mladen

mi stavo chiedendo perché il tuo TTM_ssa_bars indi non disegna nessuna barra gialla quando si va in range (valore preimpostato).

 

Flytox

Non è fatto da me (il TTM_ssa_bars) ma non importa

Mostrerà le barre gialle solo quando due valori SSA consecutivi sono esattamente gli stessi e non è probabile che accada (il confronto è fatto su valori doppi senza alcun arrotondamento, e il modo in cui SSA funziona, significherebbe prezzo invariato per un bel paio di barre)

Probabilmente con la normalizzazione (arrotondamento) o qualche condizione aggiuntiva (qualcosa come : "se la pendenza assoluta è inferiore a qualche valore allora è ranging") mostrerebbe le barre ranging

saluti

Mladen

Flytox:
Ciao Mladen mi stavo chiedendo perché il tuo TTM_ssa_bars indi non disegna nessuna barra gialla quando si va in ranging (valore preimpostato).
 

grazie al signor Mladen

 

Ciao Mladen,

Per caso sai se MT4 ha la capacità di fornire abbastanza dati per implementare qualcosa esattamente come i Volume Patterns come implementato da

Volume Patterns - Come individuare i professionisti al lavoro

Posso solo supporre che la ragione per cui questo indicatore non è mai esistito per MT4 è che MT4 non fornisce dati sufficienti. Se questo è il caso, sapresti se MT5 inizierà a supportare dati aggiuntivi sui suoi feed simili a piattaforme come TradeStation e NinjaTrader?

Per quanto riguarda gli indici che emni-watch.com ha, so che qualcuno su Forex-TSD è stato in grado di ricreare con successo la "Better Sine Wave" (anche se non so se l'autore dell'indicatore, chiamato 'Sinewave with S&R.mq4' ha usato una versione migliorata della Hilbert Sine Wave di John Ehler) Credo anche che il "TheRumpledOne" (TRO) sia riuscito a creare una versione migliorata dell'indicatore "Better Volumes" (anche se manca l'opzione paint-bar)

Come nota a margine: credo che l'indicatore "Hilbert Sine Wave" di John Ehler sia un pezzo notevole di analisi tecnica.

Saluti

Codice

 
File:
untitled.png  82 kb
 

Codice

Quei grafici assomigliano sicuramente ai dati in tick che abbiamo in advanced elite (dove le barre sono "costruite" per un certo numero di tick - barre da 10 tick per esempio, o dal link che hai fornito sembra che stiano generando barre da 1500 tick) Ecco un esempio di barre da 10 tick (fai attenzione ai "volumi" uguali in fondo al grafico)
Per quanto riguarda il volume nel forex: non c'è volume nel forex, solo ticks, e si dovrebbe essere molto attenti quando si usa il "volume" nel forex. Ci sono molte ragioni per questo (la mancanza di un mercato "centralizzato" è a mio parere una delle ragioni principali (come le borse valori dove si conoscono esattamente i volumi totali su quel particolare mercato e i volumi scambiati)).

Era quasi 2 anni fa su FF quando stavano sperimentando l'indicatore VSA, ma francamente non l'ho seguito molto (Metatrader 4 non ha mai avuto nulla di simile ai volumi - solo ticks, quindi non ho prestato molta attenzione a ciò che stava accadendo lì. Metatrader 5 avrà i volumi ma non avrà più i volumi per i simboli forex). Non so chi ha fatto l'indicatore VSA (penso vagamente che sia stato "malkolm"), ma sicuramente non è stato TRO (il "lavoro" di TRO consiste sempre in una sola cosa: rattoppare un paio di etichette e chiamarlo "miglioramento" per poter chiedere donazioni per qualcosa che non ha mai fatto).

Per quanto riguarda VSA stesso: VSA così com'è lavora con le zecche e bisogna sempre tenerlo a mente: sono zecche, non volume.

saluti

Mladen

Codex:
Ciao Mladen,

Per caso sai se MT4 ha la capacità di fornire abbastanza dati per implementare qualcosa di esattamente simile ai Volume Patterns come implementato da

Volume Patterns - Come individuare i professionisti al lavoro

Posso solo supporre che la ragione per cui questo indicatore non è mai esistito per MT4 è che MT4 non fornisce dati sufficienti. Se questo è il caso, sapresti se MT5 inizierà a supportare dati aggiuntivi nei suoi feed, in modo simile a piattaforme come TradeStation e NinjaTrader?

Per quanto riguarda gli indici che emni-watch.com ha, so che qualcuno su Forex-TSD è stato in grado di ricreare con successo la "Better Sine Wave" (anche se non so se l'indicatore ricreato chiamato 'Sinewave with S&R' ha usato una versione migliorata della Hilbert Sine Wave di John Ehler) Credo anche che il "TheRumpledOne" (TRO) sia riuscito a creare una versione migliorata dell'indicatore "Better Volumes" (anche se manca l'opzione paintbar)

Come nota a margine: credo che l'Hilbert Sine Wave di John Ehler sia un pezzo notevole di analisi tecnica.

Saluti

Codex
File:
ticka_data.gif  29 kb
 
 

Mladen,

Come posso ottenere diverse scale con l'indicatore di deviazione di tendenza come fxbs ha postato sull'immagine https://www.mql5.com/en/forum/174718/page4 Voglio dire che ho aggiunto manualmente i livelli 1.1 e 0.9 oltre al livello 0, ma funziona bene su alcuni timeframes ma non funziona su un altro?

File:
alma_v1.mq4  7 kb
 

biddick

Scusa, ma non ho idea di quali grafici abbia postato fxbs. Hanno tutti lo stesso valore attuale (i primi 3 con lo stesso periodo e lo stesso metodo) quindi anche il resto dovrebbe essere lo stesso. Il fatto che non lo siano mostra forse qualche esperimento di fxbs con il repainting. Il calcolo stesso è il più semplice possibile: prezzo rispetto alla sua media (vicino alla media mobile semplice di chiusura) quindi tutti questi dovrebbero tendere a 1. Deviazioni maggiori da 1 sono possibili solo per periodi di media molto lunghi, ma anche così, il modo in cui l'indicatore è calcolato, non può mai essere 0 (solo in caso di errore). In quel valore dell'indicatore di 1 mostra che il prezzo e la sua media sono uguali (quindi nessuna deviazione)

_________________________

Per quanto riguarda alma: può essere applicato ma ... Ho fatto anch'io una conversione (è originariamente un indicatore NinjaTrader) e ho trovato alcune cose in un codice che mi hanno fatto pensare. Ecco solo una parte del codice originale che è interessante da questo punto di vista

int pt = 0;

double agr = 0;

double norm = 0;

for (int i = 0; i < iWindowSize; i++)

{

if (i < iWindowSize - pt)

{

agr += aALMA * Close;

norm += aALMA;

}

}
-
ptis costante 0 (non dovrebbe esistere nei calcoli a tutti)

- se (i < iWindowSize - pt)

è sempre vero Così nella versione che ho fatto (è stato pubblicato nella sezione pubblica di TSD) ha deciso di rimuovere quelle "peculiarità" e invertito la logica del "campione" (campione più piccolo aggiunge più piccolo ritardo nella mia versione, a differenza dell'originale (PS: campione varia da 0 a 1)) semplicemente perché le "cose di codifica" in esso che non dovrebbe essere lì ... Quindi, sì, può essere usato per lisciare, ma secondo me ci sono lisciatori molto migliori là fuori

saluti

Mladen

biddick:
Mladen, Come posso ottenere diverse scale con l'indicatore di deviazione di tendenza come fxbs ha postato sull'immagine https://www.mql5.com/en/forum/174718/page4 Voglio dire che ho aggiunto manualmente i livelli 1.1 e 0.9 oltre al livello 0, ma funziona bene su alcuni timeframes ma non funziona su un altro?
 

Grazie ancora Mladen.

Sì, ho capito che Tro è una persona un po' snob. Ho visto la maggior parte del codice di Tro e lui/lei sembra sempre solo patchare... e sì... quella cosa della donazione che ha in corso è un mucchio di stronzate come pure....

Motivazione: