10 punti 3.mq4 - pagina 221

 

Ecco i miei risultati di questa settimana :-).... lunedì ho cambiato le impostazioni di default sulla coppia eur.usd.... e i risultati sono semplicemente impressionanti, ma naturalmente il comportamento dell'ea è molto, molto rischioso

 
Tawa:
Ecco i miei risultati di questa settimana :-).... lunedì ho cambiato le impostazioni di default sulla coppia eur.usd.... e i risultati sono semplicemente fantastici ma ovviamente il comportamento dell'ea è molto molto rischioso

Risultati sorprendenti.... sì, sembra pericoloso. Riduci la tua coppia di valute di trading, sarebbe buono. Generalmente gestisce EURUSD molto bene. Il resto davvero non lo so. Se tendi a giocare con più coppie di valute, per favore mantieni EURUSD, EURJPY e USDJPY e cambia SecureProfit=1 per tutte e tre le coppie di valute. Questo coprirà bene il V12. Buona fortuna

Saluti

David

 

KillerKhan,

10point3 sta usando il MACD per aprire il trade. Se l'attuale barra dell'istogramma è superiore a quella precedente, aprirà long. Se il prezzo scende di qualche pip, aprirà di nuovo long con il raddoppio del lotto precedente, fino a quando non avrà raggiunto il profitto. Tutte le posizioni saranno chiuse o 1 di loro ha colpito il TP o lo SL.

robp,

Ho guardato quell'indicatore. E diversi membri avevano già fatto quell'EA su base 10point3. Sembra che non aiuti molto, perché quando il mercato fa trending, la banda di bollinger non ha più valore, oltre a dirti che la resistenza/supporto è stata rotta qualche ora fa. A quel punto, potremmo essere già al livello 5 di escalation e in direzione dello stop loss/chiamata di margine. V12 usa anche il MACD. Come vi ho detto, lo sto elaborando sulla base del 10point3. Quindi, l'intera piattaforma per 10point3 non è cambiata. Solo le caratteristiche a valore aggiunto, nessun indicatore extra. Comunque, grazie per l'indicatore. Lo esaminerò per vedere se c'è il potenziale per fare un altro EA basato su questo. E cerca di non riporre troppe speranze in questo 1, sono davvero un tipo da vecchia scuola. Non ho molta familiarità con questo tipo di indicatori hi tech di nuova generazione:p

Saluti

David

 

Ciao David,

Mi sono appena imbattuto in questo thread. Sembra molto interessante. Quando inizierai a testare il tuo nuovo EA? Hai ancora bisogno di tester?

Se hai bisogno di aiuto nella programmazione fammi sapere

Saluti

Alex.Piech.Finger

 

Domande sulla logica di 10Point 3

Nell'analizzare 10Point 3, sto cercando di capire un po' di codice.

1) Calcola il profitto corrente eseguendo un ciclo di operazioni aperte e calcolando programmaticamente il profitto. Poi usa un PipValue assegnato in precedenza. Per USDCHF e USDJPY, il valore statico del pip può essere un po' diverso. Se il simbolo non è GBPUSD, EURUSD, USDCHF o USDJPY allora il valore del pip potrebbe essere molto lontano perché il valore del pip forzato è 5.

È un fine settimana, quindi non posso provarlo, quindi ho pensato di chiedere.

C'è qualche ragione per non usare semplicemente il valore di OrderProfit() e quindi si evitano le imprecisioni di PipValue e si riduce il ciclo di calcolo?

2) Sono confuso sullo scopo di ReverseCondition. Se non ci sono ordini aperti, l'EA cerca la direzione del MACD. Se c'è stato un crossover nell'ultima barra, identifica la direzione (Acquisto/Vendita) e qualsiasi nuovo ordine userà quella direzione. L'opzione ReverseCondition inverte la direzione. Questo è solo per il trading Contrarian?

if (OpenOrders<1)

{

myOrderType=NO_ORDER;

se (iMACD([CurrentBar])>iMACD([CurrentBar-1)) {myOrderType=BUY_ORDER;}

if (iMACD([CurrentBar])<iMACD([CurrentBar-1)) {myOrderType=SELL_ORDER;}

se (ReverseCondition==1)

{

se (myOrderType==SELL_ORDER) {myOrderType=BUY_ORDER;}

else { if (myOrderType==BUY_ORDER) {myOrderType=SELL_ORDER;} }

}

}

 
67-17454:
Nell'analisi di 10Point 3, sto cercando di capire un po' di codice.

1) Calcola il profitto corrente eseguendo un ciclo di operazioni aperte e calcolando programmaticamente il profitto. Poi usa un PipValue assegnato in precedenza. Per USDCHF e USDJPY, il valore statico del pip può essere un po' diverso. Se il simbolo non è GBPUSD, EURUSD, USDCHF o USDJPY allora il valore del pip potrebbe essere molto lontano perché il valore del pip forzato è 5.

È un fine settimana, quindi non posso provarlo, quindi ho pensato di chiedere.

C'è qualche ragione per non usare semplicemente il valore di OrderProfit() e quindi si evitano imprecisioni di PipValue e si riduce il ciclo di calcolo?

2) Sono confuso sullo scopo di ReverseCondition. Se non ci sono ordini aperti, l'EA cerca la direzione del MACD. Se c'è stato un crossover nell'ultima barra, identifica la direzione (Acquisto/Vendita) e qualsiasi nuovo ordine userà quella direzione. L'opzione ReverseCondition inverte la direzione. Questo è solo per il trading Contrarian?

if (OpenOrders<1)

{

myOrderType=NO_ORDER;

se (iMACD([CurrentBar])>iMACD([CurrentBar-1)) {myOrderType=BUY_ORDER;}

if (iMACD([CurrentBar])<iMACD([CurrentBar-1)) {myOrderType=SELL_ORDER;}

se (ReverseCondition==1)

{

se (myOrderType==SELL_ORDER) {myOrderType=BUY_ORDER;}

else { if (myOrderType==BUY_ORDER) {myOrderType=SELL_ORDER;} }

}

}

Ciao 67-17454,

Penso che sia pipvalue che orderprofit abbiano lo stesso scopo. Possiamo usare OrderProfit anche per calcolare il profitto totale per una coppia di valute, e potrebbe essere più semplice.

Per quanto riguarda lo scopo della condizione inversa, penso che esista solo a scopo sperimentale. Dal post precedente di Tawa (credo), ha usato sia Normal che ReverseCondition su V12 e funziona bene.

Grazie,

 

V12

Ciao a tutti,

Vedo molti riferimenti alla V12, ma non riesco a trovare dove posso scaricarla. Qualcuno può indicarmi il post dove posso trovarlo ? Grazie in anticipo.

 
CatMan:
Ciao a tutti, vedo molti riferimenti alla V12, ma non riesco a trovare dove posso scaricarla. Qualcuno può indicarmi il post dove posso trovarlo? Grazie in anticipo.

catman, è per i test privati per ora, come ho capito. Quindi non puoi scaricarlo.

 
wibitiens:
Ciao 67-17454, penso che sia pipvalue che orderprofit...Cheers,

wibitiens - Grazie per aver trovato il tempo di rispondere. Ho intenzione di testare le modifiche lunedì e vedere se ottengo gli stessi risultati. Faccio girare diverse demo sul mio PC e sto cercando di fare un codice più stretto che produca meno carico.

 

Questo EA è qualcosa. L'ho eseguito senza supervisione. Tornando, ho trovato un'interruzione del computer. Ha comunque mostrato un profitto in entrambi i test... Un test è stato fatto con le impostazioni qui: https://www.mql5.com/en/forum/174975/page119

...l'altro è stato fatto con le stesse impostazioni, ma con MM=1.

Il test MM=0 ha fatto più scambi di MM=1. Non so perché, dato che il resto delle impostazioni sono le stesse. Immagino che si tratti di tempi di avvio diversi, ma non lo so davvero.

Eurusd M15 Timeframe.

Più lo guardo, IMHO, questo sembra un buon EA solido.

Motivazione: