Sistema ASCTrend - pagina 10

 

Ho guardato i nostri grafici informativi su quello che c'è ora.

E la situazione di questo venerdì si ripete:

il prezzo è arrivato molto vicino alla linea di pivot e l'indicatore PT sta confermando tutto, ma lo stocastico sta mostrando ipercomprato/ipervenduto, quindi potrebbe essere un'inversione o un breakout.

E le persone che stanno facendo trading sulla correzione del movimento del mercato hanno fatto un buon profitto ancora una volta (e io stavo dormendo in quel periodo).

File:
gbpusd2.gif  32 kb
eurusd2.gif  32 kb
usdjpy2.gif  32 kb
usdjpy3.gif  23 kb
usdchf2_1.gif  31 kb
 

Sì, inversione. Vedere le immagini.

Non ho postato l'immagine per USDJPY perché la situazione non è molto chiara: può essere che il downtrend sia finito o continui solo sul breakout.

Il problema è che mi sono svegliato troppo tardi.

Le persone che stanno seguendo questo discorso dovrebbero avere tutti e due i modelli/grafici aperti in MetaTrader solo per vedere qualcosa (è molto difficile vedere qualcosa dalle immagini che ho allegato).

 

Ho guardato il nostro modello di trading (USDJPY). Le persone che stanno facendo trading sulla correzione del movimento dei prezzi hanno ottenuto un ottimo profitto. Posso capire dal modello di informazioni che la tendenza stava finendo alcuni minuti fa).

Ma non so - forse sarà inversione o breakout.

Comunque l'ordine di "correzione" dovrebbe essere chiuso già da molti minuti.

Possiamo aprire l'ordine ancora una volta se qualcosa.

EURUSD ha finalmente invertito e si sta muovendo nel modo giusto (vendere). Possiamo vederlo dal nostro modello di trading. Era in vendita 15 minuti fa (è difficile scrivere nel forum e guardare i grafici M5).

Come abbiamo capito dalle informazioni del modello EURUSD, questa vendita non è ancora finita. Ha appena iniziato.

File:
 

La stessa situazione con USDCHF: è stato comprato 15 minuti fa.

Per quanto tempo possiamo aspettarci questo movimento per EURUSD/USDCHF?

Guarda il template delle informazioni: lo stocastico veloce sta mostrando ipercomprato/ipervenduto e lo stocastico lento ha appena iniziato a muoversi nel modo giusto. Quindi potrebbe essere una correzione e dopo?

Giusto, il prezzo continuerà il movimento nel modo giusto (comprare per USDCHF per esempio) o?

Giusto, o beakout (modo diverso).

 

Guardate il gbpusd infor template (vedi immagine) per capire quando la corezione è iniziata e quando è finita. E perché. Perché è iniziata? Guarda l'indicatore PT e tutti gli indicatori stocastici in quel periodo (vedi immagine allegata). Correzione.

Perché dovremmo parlare di questa "correzione". Perché era buy su GBPUSD (segnale asctrend su trade template). Perché è una correzione? Perché il prezzo era sotto la linea di pivot, e la linea di prezzo PT era sotto la linea gialla PT (PT è un indicatore).

Bene. Ma cosa sta succedendo ora con GBPUSD? Il prezzo ha rotto la linea di pivot e le persone che non hanno ancora chiuso i loro "ordini di correzione" hanno avuto l'opportunità di ottenere qualche altro pip in profitto in attesa di un futuro possibile breakout.

Solo per informazione: il breakout è comprare per GBPUSD ora; l'inversione è vendere (correzione per una possibile vendita futura).

Ma il breakout è in corso in questo momento.

File:
 

Guardate ora EURUSD e USDCHF. Anche la correzione si sta trasformando in un breakout.

Questo è il motivo per cui a molti non piace venerdì e oggi.

 

Sì, abbiamo l'uscita per GBPUSD. Guarda il modello informativo - tutti i target sono stati raggiunti.

La situazione su GBPUSD non è semplice in generale. Possiamo vederlo dal grafico Ichimoku D1: è ancora downtrend, naturalmente, ma il prezzo sta cercando di essere invertito per salire. Perché? Perché ci sono troppe linee di resistenza sulla via del ribasso e solo poche per salire.

File:
 

Perché dobbiamo guardare tutte e 4 le paitr anche se facciamo trading su una sola coppia.

Guarda le immagini ora. Potrebbe essere inversione su USDCHF e non ancora per EURUSD.

 

Mercato delle notizie

Solo per essere più a suo agio con il modello informativo.

Domanda #1: quale indicatore stocastico è più affidabile e ha più potere nel modello informativo? Ci sono 3 indicatori stocastici: veloce, medio e lento. Quale?

Giusto: lo stocastico lento ha più potere in condizioni e situazioni di mercato usuali. Lo stocastico lento è l'indicatore principale nel modello informativo.

Domanda #2: quale stocastico è più affidabile e ha più potere nel mercato delle notizie (durante le notizie)?

Quello veloce. Questo stocastico veloce è l'indicatore leader durante il mercato veloce. Cosa significa? Significa che dove lo stocastico veloce sta andando in questa direzione andranno anche gli indicatori stocastico medio e veloce (e il prezzo ovviamente). Solo nel mercato delle notizie.

È qualcosa legato al mercato del "trading delle notizie". È davvero molto difficile fare trading sulle notizie. Lo faremo più tardi su questi modelli. Ma per ora abbiamo bisogno di conoscerlo e capirlo. Più tardi cercheremo di fare trading con le notizie.

Come illustrazione potete vedere le immagini: il prezzo continuerà comunque il movimento: prima e dopo la notizia. Nella stessa direzione. Ora abbiamo una situazione simile alla seguente: il prezzo sta cercando di tornare in sé solo per ricordare cosa ha fatto il prezzo prima delle notizie.

File:
news1.gif  34 kb
news2.gif  34 kb
 

tnx

Grazie per il grande lavoro NewDigital !!!

Studierò il tuo approccio al più presto.

Motivazione: