Sistema di trading a canale - pagina 27

 

Non so quale file template hai trovato, potrebbe essere il mio vecchio template.

Il nuovo file template con i nuovi indicatori (migliorati da mladen) sono su questo post: https://www.mql5.com/en/forum/173261/page17

Ed è con avviso su molto punto già:

File:
 

Grazie ho scaricato anche quello, ma stavo usando l'altro perché pensavo fosse per un broker a 5 cifre... Comunque proverò quello più recente e vedrò come va!

 

Ciao a tutti.

Ho letto tutto il thread ma ho qualche domanda sull'entrata e sul punto di arresto.

Spero che mettere la figura più aiutarmi per più sapere.

Prendere un acquisto su loomi (usdcad), sulla banda inferiore del canale, stop è al più basso della linea rosa, obiettivo è la linea blu. filtro RSI e TP entrambi sono rialzista.

Ho ragione?

File:
cad.gif  48 kb
 

Ci sono 2 modi per commerciare questo canale:

- fare trading tra le linee orizzontali;

- fare trading sul breakout di queste linee usando i punti.

 

grazie.

Vuoi dire che metto due ordini di stop: uno stop di acquisto sopra la linea blu e uno di vendita sotto la linea rosa, senza considerare la direzione del PT e dell'RSI?

e avere una posizione sulla linea mediana con taget per l'altra linea di confine?

 

No.

2 ordini di stop è il 3° modo di usare questo sistema.

Preferisco fare trading sui punti. Con RSI e PT.

In questo caso avrò forse 1 - 5 scambi in una settimana.

Ma puoi fare trading in qualsiasi altro modo.

 

Caro nuovo digitale,

Ho intenzione di imparare il tuo sistema a modo tuo. no il modo in cui commercio.

Tu sei un trader esperto e costruisci un sistema sulla logica.

Ho queste due posizioni, se vuoi fare trading quale sarebbe la tua posizione?

File:
nzd.gif  60 kb
 

USDCAD?

Non vedo alcun segnale per USDCAD:

Per USDCAD: è uptrend per H4 e condizione di mercato choppy per D1.

Non farò trading su USDCAD oggi, anche se avrò un buon segnale per questo. Troppo rischioso.

File:
 

Puoi vedere l'indicatore PT per tutte le coppie: il prezzo si muove in modo irregolare/ E non c'è nessun segnale.

Personalmente non mi piace il grande rischio nel trading.

Perché cos'è l'indicatore PT?

Basta immaginare che la bugia blu è il prezzo, la bugia gialla è la linea di tendenza e la linea rossa è lo stop o la linea correttiva.

Come per i 3 indicatori MA: il prezzo attraversa la linea di tendenza per aprire l'ordine e il prezzo si avvicina alla linea correttiva per uscire.

L'unica differenza è che noi non apriamo nessun ordine basato sull'indicatore PT.

Nel nostro caso - è un indicatore informativo. perché è un indicatore MTF: le linee sono disegnate sul grafico M5 basato sul timeframe H1. Significa - ridisegno (disegno continuo). Significa che possiamo usarlo solo per informazioni.

Ok. Guarda l'immagine qui sopra: l'uptrend è stato iniziato oggi di notte quando stavo dormendo, c'erano alcuni falsi punti per l'uptrend al mattino presto ... per ora - l'uprend sta finendo.

Sarà la correzione, l'uptrend continuerà.

Per me è troppo tardi. Ed era troppo rischioso comunque, anche se non ho dormito di notte - non ho aperto questo ordine comunque.

File:
 

Buon segnale se:

- la linea blu del prezzo è molto vicina alla linea gialla di tendenza se l'indicatore PT;

- vediamo il punto dell'indicatore Kaufnam AMA ora o più tardi;

- 2 linee tratteggiate di ordini pendenti dell'indicatore MaksiGen sono molto vicine tra loro.

Ma è successo forse una volta in una settimana ...

Motivazione: