Strumenti non in ritardo - pagina 25

 

La versione MTF di NonLagMA_v7.1 si trova qui.

 
igorad:
La versione MTF di NonLagMA_v7.1 si può trovare qui.

Grazie mille per il tuo aiuto...

Ho ancora due domande, se hai tempo per favore colpiscimi con le risposte:

1. Nella versione "MTF_NonLagMA_v7.1 SW" vedo 3 colori diversi, (giallo significa tendenza al ribasso?, Aqua che cambia la direzione?, e DarkViolet tendenza al rialzo?) ... non sono sicuro di averlo capito completamente.

2. Cosa significa "PctFilter"? Qual è l'effetto quando cambio i numeri? Voglio dire anche quando dovrei usare questa opzione?

Grazie ancora per il tuo aiuto e grazie per i tuoi altri indicatori (polyfit, bande, volty, ma, detrend, accelerazione e quadrato... tutta la tua famiglia poly... quelli sono così molto utili).

 

Questo indicatore (MTF_NonLagMA_v7.1 SW) è dalla sezione elite di questo post quindi non lo posterò qui sul thread pubblico.

Significato dei colori:

Aqua - Segnale;

DarkViolet - Uptrend;

Giallo - Downtrend.

A proposito di PctFilter guarda questo post https://www.mql5.com/en/forum/172952/page4: PctFilter è il numero di StdDev da NonLagMA.

A proposito di indicatori della sezione elite si prega di chiedere nella sezione elite mi dispiace.

File:
mtf_nonlag1.jpg  107 kb
 
newdigital:
Questo indicatore (MTF_NonLagMA_v7.1 SW) è dalla sezione elite di questo post quindi non lo posterò qui sul thread pubblico.

Significato dei colori:

Aqua - Segnale;

Viola scuro - tendenza al rialzo;

Giallo - Downtrend.

A proposito di PctFilter guarda questo post https://www.mql5.com/en/forum/172952/page4: PctFilter è il numero di StdDev da NonLagMA.

Circa gli indicatori della sezione elite si prega di chiedere nella sezione elite mi dispiace.

Grazie Newdigital

Sono molto timido a chiederti di nuovo queste domande

1.Aqua = Segnale...vuoi dire segnale per comprare se il prossimo colore è "DarkViolet - Uptrend"..e segnale per vendere se il prossimo segnale è "yellow-downtrend"...

o vuoi dire che è un segnale per sapere che c'è un cambiamento nella direzione a suo modo...?

2.(StdDev )?!!...ho ancora lo std-linx dalla sezione elite (ero lì prima, non l'ho rubato a nessuno )...quindi, lo StdDev e lo std-linx sono la stessa idea?

scarico + rumoroso eh?...so che lo sono

Riguardo agli indicatori della sezione elite, chiedete nella sezione elite.

Mi dispiace di aver chiesto delle cose nel punto sbagliato.

=========

scusa nedigital

Ho già trovato la risposta alla prima domanda...grazie

 
ahmedazizelias:
Grazie Newdigital

Sono molto timido a chiederti di nuovo queste domande

1.Aqua = Segnale...vuoi dire segnale per comprare se il prossimo colore è "DarkViolet - Uptrend"...e segnale per vendere se il prossimo segnale è "yellow-downtrend"...

o vuoi dire che è un segnale per sapere che c'è un cambiamento nella direzione a suo modo...?

2.(StdDev )?!!...ho ancora lo std-linx dalla sezione elite (ero lì prima, non l'ho rubato a nessuno )...quindi, lo StdDev e lo std-linx sono la stessa idea?

scarico + rumoroso eh?...so che lo sono

Circa gli indicatori della sezione elite si prega di chiedere nella sezione elite scusa.

Mi dispiace di aver chiesto delle cose nel punto sbagliato.

1. L'indicatore è uno strumento. E si tratta di come lo interpretiamo. Per esempio io capisco il segnale come il cambiamento della tendenza e il periodo di questo segnale come periodo di non trading: è un sistema in questo thread https://www.mql5.com/en/forum/173249

Sta a voi capire come interpretarlo. Io sono come te: non sono un codificatore quindi posso solo interpretarlo su come usarlo.

2. È qualcosa che riguarda questa parte del codice:

double sumpow = 0;

for (i=0;i<=Length-1;i++) sumpow+=MathPow(Del[shift+i]-AvgDel[shift+i],2);

double StdDev = MathSqrt(sumpow/Length);

double Filter = PctFilter * StdDev;[/CODE]

and this one:

double Filter = PctFilter * StdDev;

if (Filter < Point) Filter = Point;[/CODE]

So I think this part of the code is important:

[CODE]double Filter = PctFilter * StdDev;

And value of this Filter affected on the indicator's lines colors as I understand.

So, it is Standard Deviation I think.

[CODE]High Standard Deviation values occur when the data item being analyzed (e.g., prices or an indicator) is changing dramatically. Similarly, low Standard Deviation values occur when prices are stable.

Many analysts feel that major tops are accompanied with high volatility as investors struggle with both euphoria and fear. Major bottoms are expected to be calmer as investors have few expectations of profits.

Mi dispiace ahmedazizelias, è il meglio per chiedere Igorad in elite sezione indicatori thread. O, forse, egli risponderà su questo thread come alcuni dei suoi indicatori pubblici stanno avendo questo PctFilter.

 

Si prega di leggere un frammento da "Smarter Trading" (Perry J. Kaufman)

File:
filter.gif  23 kb
 

Grazie Igorad

igorad:
Leggete un frammento di "Smarter Trading" (Perry J. Kaufman)

Grazie Newdigital per la tua gentile risposta...ho capito perfettamente che la sezione elite è separata da qui...mi dispiace se chiedo nel posto sbagliato .

Grazie Igorad, è stato molto utile...almeno ho capito cosa ho inserito nel mio grafico...odio essere come un asino che porta i libri sulla schiena.

Grazie ragazzi per il vostro gentile aiuto

 

Ciao a tutti. Cosa ne pensate di questo EA? Si basa su NonLagMA_v5.

#property copyright ""

#property link ""

extern double lot=0.1;

extern int tp=100;

extern int sl=50;

int init() { return(0); }

int deinit() { return(0); }

//+------------------------------------------------------------------+

//| expert start function |

//+------------------------------------------------------------------+

int start()

{

//----

if(OrdersTotal()==0)

{

if(iCustom(NULL,0,"nonlagma",4,1)0 && Volume[0]>1)

OrderSend(Symbol(),OP_BUY,lot,Ask,3,Ask-sl*Point,Ask+tp*Point,"",0,0,CLR_NONE);

if(iCustom(NULL,0,"nonlagma",4,1)>0 && iCustom(NULL,0,"nonlagma",3,0)1)

OrderSend(Symbol(),OP_SELL,lot,Bid,3,Bid+sl*Point,Bid-tp*Point,"",0,0,CLR_NONE);

}

//----

return(0);

}

//+------------------------------------------------------------------+

NOTA che l'indicatore dovrebbe essere chiamato solo "nonlagma".

Buona Fortuna

 

Che bello!

È l'EA più corto che abbia mai visto in vita mia

E i parametri? Non dovrebbe esserci un input esterno per i parametri?

Poi perché i NonLagMas stanno cambiando colore - a cosa serve impostare un tp e s/l per loro? Pensavo che lo scambio dovesse durare da un cambio di colore all'altro. C'è anche un colore neutro, quando non ci dovrebbe essere nessun nuovo scambio, ma lo scambio esistente dovrebbe essere chiuso.

In altre parole è un bel tentativo, ma un po' semplicistico.

 

No, non così bello

Ho controllato questo EA su uno Strategy Tester - e non mi è piaciuto solo guardando visivamente quando il test era in esecuzione. C'era un bel downtrend di 80 pips - pulito e chiaro, ma l'EA continuava a comprare contro il trend e ad uscire su uno stop loss e a comprare di nuovo - come lo spieghereste?

Ora ho una domanda per Igorad, NewDigital o qualcun altro che sia così gentile da rispondere.

Se volessi un EA che iniziasse a contare le barre non appena il colore cambia e avere queste 2 cifre disponibili in seguito per la mia strategia come dovrei fare? Dovrei impostare 2 contatori speciali con un valore che dovrebbe essere sostituito su base costante, ogni volta che nonlagma cambia un colore diciamo da comprare a vendere e poi confrontare il numero di barre con il cambiamento di colore precedente?

Chiunque, per favore.

Grazie in anticipo.

Motivazione: