Aiuto per la codifica - pagina 76

 
mladen:
macerina Questo sarebbe un indicatore che calcola le "barre CCI". Provalo

Grazie Mladen per l'indicatore ... che è stato molto utile

 
mladen:
Prova questo

Quello che fa è il seguente: disegna 2 linee più spesse all'inizio. Devi regolare la posizione di queste 2 linee. Dopo di che disegna il numero richiesto di linee avanti e indietro. Ogni volta che regoli le posizioni delle linee più spesse, ridistribuisce il resto delle linee per riflettere le posizioni delle due linee "principali".

PS: non si "pulisce" dopo aver rimosso l'indicatore (è fatto in modo da mantenere le linee regolate manualmente sullo schermo anche quando si cambia time frame o simbolo o si riavvia il terminale) quindi bisogna pulire quelle linee manualmente quando lo si rimuove dal grafico (meglio metterlo su un grafico vuoto)

Ok Mladen,

ho regolato manualmente la posizione delle 2 linee ..... ma se volessi distanziarle automaticamente per esempio di 30 barre partendo da un minimo o un massimo?

Come posso fare?

Grazie in anticipo

 
carbonmimetic:
Ok Mladen,

Ho regolato manualmente la posizione delle 2 linee ..... ma se volessi distanziarle automaticamente per esempio di 30 barre partendo da un minimo o un massimo?

Come posso fare?

grazie in anticipo

carbonmimetic

L'idea di quello era di semplificare il tutto: invece di inserire la data e l'ora dell'ancora e la lunghezza del ciclo devi semplicemente posizionare le 2 linee (trascinandole) sui picchi che ti piacciono di più e lui farà il resto del lavoro. Nella descrizione delle linee di ciclo metastock dice quanto segue:

  1. Clicca su Inserisci | Linee di ciclo.
  2. Posiziona il mouse sulla prima inversione e clicca il tasto sinistro del mouse. Continua a tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il puntatore fino alla prossima inversione sul grafico e rilascia il tasto del mouse. In questo esempio ci potrebbero essere 50 giorni tra la prima inversione e la seconda inversione.
  3. Ora vedrete una linea del ciclo disegnata sullo schermo allo stesso periodo di tempo attraverso il grafico (ad esempio, ogni 50 giorni). In questo esempio hai identificato il periodo di tempo dalla prima inversione alla seconda inversione come periodo del ciclo.
  4. Se noti che anche il resto delle linee del ciclo appaiono approssimativamente nello stesso periodo di tempo di un'inversione, come la terza inversione, la quarta inversione ecc, significa che le inversioni avvengono in cicli (circa 50 giorni in questo esempio).
  5. Una volta che conosci i periodi di tempo in cui appaiono i cicli, puoi usare queste informazioni per prevedere la prossima inversione. Per esempio, se l'ultima inversione nel grafico è avvenuta 40 giorni fa, saprai, in questo esempio, che la prossima inversione sarà tra 10 giorni se il ciclo continua come in passato.

Più o meno, si può fare lo stesso con quell'indicatore (linee di ciclo per Metatrader) esattamente come l'hanno descritto. Ecco un esempio:

File:
cycles_1.gif  39 kb
 
macerina:
fiore_afl.txt

Mladen/Mrtools è possibile codificare un indicatore simile in mt4.

Non ho idea su cosa sia basato. Ho allegato l'immagine e il codice amibroker afl.

Grazie in anticipo

Mladen qualsiasi possibilità su questo

 
macerina:
Mladen qualsiasi possibilità su questo

macerina

Ho dato un'occhiata a quel codice ma finora nessun risultato (troppi punti che devono essere chiariti)

 
macerina:
Mladen qualsiasi possibilità su questo

Supponendo che la AFL non ridipinga!

Hai controllato?

 
secretcode:
Supponendo che l'AFL non ridipinga! Hai controllato?

Non lo so ancora. Non ho potuto controllare il tutto

 
mladen:
Non lo so ancora. Non ha potuto controllare il tutto

Grazie per la risposta In realtà stava cercando di chiedere a Macerina se poteva controllare l'afl sui dati live...

 
mladen:
carbonmimetic

L'idea di quello era di semplificare il tutto: invece di inserire la data e l'ora dell'ancora e la lunghezza del ciclo, devi semplicemente posizionare le 2 linee (trascinandole) sui picchi che ti piacciono di più e lui farà il resto del lavoro. Nella descrizione delle linee di ciclo metastock dice quanto segue:

  1. Clicca su Inserisci | Linee di ciclo.
  2. Posiziona il mouse sulla prima inversione e clicca il tasto sinistro del mouse. Continua a tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il puntatore fino alla prossima inversione sul grafico e rilascia il tasto del mouse. In questo esempio ci potrebbero essere 50 giorni tra la prima inversione e la seconda inversione.
  3. Ora vedrete una linea del ciclo disegnata sullo schermo allo stesso periodo di tempo attraverso il grafico (ad esempio, ogni 50 giorni). In questo esempio hai identificato il periodo di tempo dalla prima inversione alla seconda inversione come periodo del ciclo.
  4. Se noti che anche il resto delle linee del ciclo appaiono approssimativamente nello stesso periodo di tempo di un'inversione, come la terza inversione, la quarta inversione ecc, significa che le inversioni avvengono in cicli (circa 50 giorni in questo esempio).
  5. Una volta che conosci i periodi di tempo in cui appaiono i cicli, puoi usare queste informazioni per prevedere la prossima inversione. Per esempio, se l'ultima inversione nel grafico è avvenuta 40 giorni fa, saprai, in questo esempio, che la prossima inversione sarà tra 10 giorni se il ciclo continua come in passato.
Più o meno, puoi fare lo stesso con quell'indicatore (linee di ciclo per metatrader) esattamente come l'hanno descritto. Ecco un esempio:

Ebbene,

è chiaro.....ma ci sono 2 metodi per usare le LINEE DI CICLO:

1) è la tua spiegazione...ed è ok

2)l'altro è partire da un minimo o un massimo, inserendo per esempio 30 barre..... quindi ho la prima linea verticale che parte da quel minimo o massimo...e la seconda linea dopo 30 barre.

Vorrei avere anche questa seconda possibilità...

Grazie per la vostra pazienza..............

 
secretcode:
Grazie per la risposta In realtà stavo cercando di chiedere a Macerina se poteva controllare afl su dati live...

Ho controllato con i dati che avevo e per quanto posso vedere non ridipinge in tempo reale.

Mladen Grazie per il tuo sforzo ... aspetterò il completamento.

Motivazione: