Firebird v63G - pagina 15

 

Impostazione

Ciao Hendrick, ciao Wackena.

Grazie per tutti i tuoi sforzi per migliorare il nostro pipcount. Ho ascoltato le vostre discussioni e ho provato anche qualcosa. Nessun miglioramento reale con me. Ma hai provato a controllare l'open ordercount con il fattore Increasement Type. Io uso 0,5. Ho fatto la tabella secondo il modulo dell'autore di firebird. Hendrik Anche io sto lavorando con Neuimex. Forse possiamo organizzarci con valori diversi per il controllo. Grazie. karl Non sono riuscito ad aggiungere la tabella. Ma è un file excecl. karl

File:
incrtype.txt  14 kb
 

Forse il motivo!

Se sto capendo il codice di Firebird v63g, il primo trade originale su un grafico è attivato dall'"Indice di Vigore Relativo" dal codice,

doubleRVI=iRVI(NULL,0,10,MODE_MAIN,0)-iRVI(NULL,0,10,MODE_MAIN,1);

Nel primo trade originale, la variabile TimeFrame è 0. Questo significa che usa la selezione TimeFrame del grafico corrente.

Le compravendite PipStep sono attivate da "indice della media mobile" dal codice,

doublemyMA=iMA(NULL,MA_timeframe,MA_length,0,MODE_SMA,PRICE_OPEN,0);

Nei trade di PipStep, MA_timeframe è usato e nelle mie impostazioni, sto usando MA_timeframe=15.

Questo è il motivo per cui ottengo risultati diversi per diversi periodi del grafico come riportato in precedenza.

La linea di fondo è che; "Cuurent Chart TimeFrame selection will effect trade activity".

Spero che questo abbia senso. Se mi sbaglio, per favore consigliatemi.

Wackena

Wackena:
La maggior parte delle opinioni che ho sentito affermano che non importa quale periodo del grafico selezioni, perché il time frame è hardcoded nell'EA. Ho iniziato 3 test side-by-side per confrontare usando le stesse impostazioni, ma diversi periodi di grafico. Solo per notare che ho usato 2 demo di prova e 1 conto Live per questo test. Ecco i risultati dal 14 giugno (inizio alle 1800 GMT) al 16 giugno (fine alle 2400 GMT).

M1 (Live)

eur/usd - 10 scambi (10 vittorie, 0 perdite)

gbp/usd - 19 scambi (18 vittorie, 1 perdita)

usd/chf - 15 scambi (14 vittorie, 1 perdita)

usd/jpy - 6 scambi (5 vittorie, 1 perdita)

M15 (Demo)

eur/usd - 14 scambi (14 vittorie, 0 perdite)

gbp/usd - 4 scambi (4 vittorie, 0 perdite)

usd/chf - 5 scambi (5 vittorie, 0 perdite)

usd/jpy - 5 scambi (5 vittorie, 0 perdite)

M30 (Demo)

eur/usd - 1 scambi (1 vittorie, 0 perdite)

gbp/usd - 10 scambi (10 vittorie, 0 perdite)

usd/chf - 3 scambi (3 vittorie, 0l oss)

usd/jpy - 2 scambi (2 vittorie, 0 perdite)

Se presumibilmente non c'è differenza tra i risultati Live e Demo, sembra esserci una differenza significativa nell'attività di trading. Inoltre, sembra che i periodi M15 e M30 siano scambiati meno volte e "forse" gestisce meglio i picchi di tendenza. Dico "forse", perché questo è un breve periodo di test. Inoltre, ci sono alcune indicazioni che le diverse coppie di valute possono funzionare meglio su diversi periodi grafici.

Wackena
 
karl:
Ciao Hendrick, ciao Wackena, grazie per tutti i vostri sforzi per migliorare il nostro pipcount. Ho ascoltato le vostre discussioni e ho provato anche qualcosa. Nessun miglioramento reale con me. Ma hai provato a controllare l'open ordercount con il fattore Increasement Type. Io uso 0,5. Ho fatto la tabella secondo il modulo dell'autore di firebird. Hendrik Anche io sto lavorando con Neuimex. Forse possiamo organizzarci con valori diversi per il controllo. Grazie. karl Non sono riuscito ad aggiungere la tabella. Ma è un file excecl. karl

Karl, forse hai già questo file allegato. Spiega la strategia di Firebird nelle versioni precedenti e la discussione PipStep Increasement.

Wackena

 
 
Wackena:
Sì, se ho calcolato correttamente i pips, eccoli qui.

M1

940 pips vince

-360 pips perdita

580 pips netti

M15

560 pips vince

-0 pips perdita

560 pips netti

M30

320 pips vince

-0 pips perdita

320 pips netti

Wackena

Ciao Wackena,

così si sta eseguendo le stesse impostazioni di cui sopra su diversi time frame ... giusto ...?

Grazie

Babar

 
babarmughal:
Ciao Wackena,

Quindi stai eseguendo le stesse impostazioni di cui sopra su diversi time frame... giusto?

Grazie

Babar

Babar,

Si. M1, M15 E M30.

Wackena

 

Non so se questo è rilevante, ma durante l'ultima settimana ho eseguito Firebird su 4 major su un conto demo e ho lasciato il timeframe del grafico su M1 per caso. Non ho cambiato le impostazioni e questo è stato il risultato.

Ancora una volta, non so se questo ha qualcosa a che fare, ma tutti i trade hanno vinto.

Come è possibile? Ho allegato i rapporti a questo messaggio e le mie impostazioni.

roger

 

test in avanti dal 15 giugno al 16 giugno

Faccio il test in avanti questo firebird seguire questa impostazione (originariamente impostato da wackena):

Sul grafico M1

Impostazioni

MA_lunghezza=10

MA_timeframe=15

MAtipo=0

Percentuale=0.05000000

TradeOnFriday=1

slittamento=100

Lotti=0,1000000

TakeProfit=23

Stoploss=120

Fast_Period=23

Fast_Price=1

Slow_Period=84

Slow_Price=1

DivergenceLimit=0.00200000

Use_V63D_Divergence=0

PipStep=40

IncreasementType=0.00000000

DVLimit=10

PipsGoal=500

PipsLoss=500

GMT=0

DST=0

Ora di apertura=0

ClosingHour=24

writelog=0

Non così bene sulla coppia gbpjpy..chiudo quella pos gbpjpy manualmente.

Ora eseguo quel firebird solo in 4 major (eurusd, gbpusd, usdchf, usdjpy). Mostrerò i dettagli delle dichiarazioni per questa settimana di trading la prossima settimana (lunedì).

Grazie

File:
 

I collaboratori di questo thread hanno fatto un lavoro eccellente con questo ea.....I risultati sono abbastanza impressionanti.

 
Hendrick:
Alcuni di voi stanno usando un TP=20 e uno SL=120. Quindi per ogni perdente dovete avere 6 vincitori per un break even. Non so se questo funzionerà alla fine. Dopo TP=18 e SL=42 sto usando TP=26 e SL=52 (2 vincitori per 1 perdente per un break even). Sembra molto promettente! Inoltre penso che MAtype=0 sia un must. Con MAtype=1 ho visto Firebird piazzare trade durante un picco. Un altro picco nella stessa direzione e il tuo conto è zero (mi è successo due volte). Ho studiato tutti i trade fatti da Firebird e ho notato che è meglio non fare nessun trade tra le 12:00-13:00, 15:00-16:00 e 23:00-8:00. Un sacco di operazioni redditizie (e nessuna perdita) sono state effettuate tra le 16:00 e le 18:00 (sono a GMT+2). Per utilizzare tale orario mi sono creato uno strumento: EDEA. Vedere l'allegato per i file. Ho appena aperto un nuovo account demo con le nuove impostazioni e il nuovo programma. Vediamo!

Ciao Hendrick,

quali sono le altre impostazioni di firebird che stai usando...

Grazie

Babar

Motivazione: