Profilo del mercato - pagina 2

 

Codice Tradestation

Ho anche trovato il seguente codice Tradestation

File:
 
Beluck:
indicatore profilo di mercato

Grazie per l'indicatore Beluck. Lo stavo proprio cercando Hai mai avuto questa sensazione che il prezzo stia per salire o scendere dall'essere vicino ad un livello S/R? Penso che questa potrebbe essere una buona conferma di tale sensazione che feeeeeeeeliiin' Una domanda veloce. cosa significano i colori?

Scusa, ora vedo

 

Profilo di mercato

Questo è il codice in Amibroker Formula Languange che non dovrebbe essere molto difficile da tradurre in MQL4.

//Profilo di mercato

//===========================

Den = Param("Densità", 40, 10, 100, 10);

ShowMP = ParamToggle("Mostra MP", "No|Sì");

ShowVP = ParamToggle("Mostra VP", "No|Sì");

StyleMP = ParamStyle("stile MP", styleLine, maskAll);

StyleVP = ParamStyle("style VP", styleLine, maskAll);

//===========================

BarsInDay = BarsSince(Day() != Ref(Day(), -1)) + 1;

//===========================

NewDay = Day() != Ref(Day(), 1) OR Cum(1) == BarCount;

//===========================

Bot = TimeFrameGetPrice("L", inDaily, 0);

Top = TimeFrameGetPrice("H", inDaily, 0);

Vol = TimeFrameGetPrice("V", inDaily, 0);

//===========================

Range = Highest(Top-Bot);

Box = Range/Den;

VolumeUnit = Vol/BarsInDay;

for (k = 0; k < Den; k++) // loop attraverso ogni linea (prezzo) a partire dal prezzo più basso

{

Linea = Bot + k*Box;

rileva = Linea >= L & Linea <= H;

if(ShowMP == True)

{

CountMPString = IIf(NewDay, Sum(detect, BarsInDay), 0);

CountMPString = Ref(ValueWhen(NewDay, CountMPString, 0),-1);

MpLine = IIf(CountMPString >= BarsInDay, Line, Null);

Plot(MPLine, "", colorRed, styleMP);

}

if(ShowVP == True)

{

CountVPString = IIf(NewDay, um(detect*V,arsInDay)/VolumeUnit,0);

CountVPString = Ref(ValueWhen(NewDay, CountVPString, 0), -1);

VpLine = IIf(CountVPString >= BarsInDay, Line + Box/4, Null);

Plot(VPLine, "", colorBlue, styleVP);

}

}

 

Iprofili di mercato sono estremamente interessanti, ma non ne ho ancora visto uno disponibile per i mercati SpotFX. Non sono nemmeno sicuro che ne esista uno nella piattaforma MT4. Anche se ho visto qui uno che è un grafico di base ma non un vero e proprio grafico di profilo di mercato (basato su grafici alfometrici).

PER I PROGRAMMATORI: Tutti voi potreste trovare questo molto molto interessante. Infatti, questo potrebbe essere un progetto che uno dei programmatori del forum potrebbe trovare un po' più complicato di altri. Non sono sicuro che la codifica di cui sopra sia corretta, probabilmente lo è, ma guarderò attraverso e vedrò se posso trovare un codice simile. Tuttavia, non credo che sia possibile codificare il profilo di mercato in MT4. Hai bisogno di molto spazio e area per creare i grafici dai dati. Essenzialmente è un intero grafico che sostituisce i grafici a barre.

MA SE QUALCUNO CI PROVA, TANTO DI CAPPELLO.

Grazie,

-secXces

 

Beh, questa non è la traduzione del codice postato sopra, ma vedi se questo può esserti d'aiuto.

File:
 

Sono consapevole di questo indicatore. È un semplice grafico di un profilo di mercato. Non mostra accuratamente un vero profilo di mercato.

Heres alcuni link video dal sito cbot.com, devi mettere le tue informazioni per visualizzare il video.

http://www.cbot.com/cbot/pub/cont_detail/0,3206,1019+39794,00.html

secXces

 

Non capisco. Ho compilato le informazioni di registrazione, ma non posso vedere il video. Mi manda ad una pagina 'http not found'.

Perché richiedono le stesse informazioni di registrazione per ogni video archiviato?

 

Qualcuno ha notato una forte correlazione tra i punti di inversione e le interazioni Prive-Volume-Tempo? Penserei che esista solo una debole correlazione, e solo agli estremi. (meno volume = maggiore possibilità di linea di supporto/resistenza). I supporti/resist più efficaci hanno 0 scambi, perché non vengono mai toccati...

Quale sarebbe lo scopo di questo? Il volume nel tempo mi direbbe quando il mercato Over The Counter è aperto.

 
daraknor:
Qualcuno ha notato una forte correlazione tra i punti di inversione e le interazioni Prive-Volume-Tempo? Mi verrebbe da pensare che esista solo una debole correlazione, e solo agli estremi. (meno volume = maggiore possibilità di linea di supporto/resistenza). I supporti/resist più efficaci hanno 0 scambi, perché non vengono mai toccati... Quale sarebbe lo scopo? Il volume nel tempo mi direbbe quando il mercato Over The Counter è aperto.

Alto volume = accettazione del prezzo, spesso ritorna (supporto/resistenza) a questi livelli del giorno precedente

Anche la forma del profilo può insegnare molto. copertura breve o lunga, ecc.

 

Ciao Trading MM

Puoi spiegare il significato della forma della curva a campana?

Suggerisce che c'è accordo nel mercato e che probabilmente ci sarà un movimento di qualche tipo?

Grazie

CMC

Motivazione: