Profilo del mercato

 
 

Come so, alcuni broker come FXCM forniscono software j-chart di prova per la demo

Non ne ho visto nessuno in MT4.

 

Profilo del mercato

Salve,

Vorrei trovare un profilo di mercato o un istogramma dei prezzi che posso sovrapporre su un grafico a barre/candele, qualcosa di simile alla visualizzazione del profilo su questo sito: http://www.sirtrade.com/market.htm

Grazie in anticipo,

Nate

 

J-chart non è un profilo di mercato

Solo per chiarire alcune cose. J-chart non si basa sugli stessi principi del profilo di mercato. Il profilo di mercato usa il volume e gli intervalli di tempo fissi per individuare le aree di valore e i punti di controllo. Usa l'analisi statistica per indicare la distribuzione dell'attività di trading.

J-chart è indipendente dal tempo e non usa affatto il volume, solo l'azione dei prezzi. Definisce gli stati dell'attività di trading come costruzione dell'equilibrio o rottura dell'equilbrio (caos). La base è la teoria dei frattali e la formazione di equilibri perfetti. Comunque basta dire che j-chart non ha nulla a che fare con il profilo del mercato e viceversa.

 

indicatore delprofilo di mercato

File:
 

grazie per l'indicatore,

qualcuno sarebbe in grado di riprogrammare l'indicatore per avere opzioni per il profilo di mercato della settimana, di 5min,15min,30min,1hr e 4hr barre

 

ho trovato un indicatore marketprofile su questo sito per metatrader

qualcuno sarebbe in grado di riprogrammare l'indicatore per avere opzioni per il profilo di mercato della settimana, di 5min,15min,30min,1hr e 4hr barre grazie

 

Non ho provato l'indicatore di Beluck, o quello postato da abaker, ma come fareste a leggere qualcosa del genere?

Come potreste avere un'idea di quello che dice?

 

J-chart non è la stessa cosa del profilo di mercato.

 

File EFS di Esignal

Ho questo file EFS Market Profile per eSignal che vi permette di selezionare il numero di giorni indietro da guardare e poi il numero di barre in avanti. Permette anche di selezionare un periodo di offset in modo che i grandi overlay (es. 20 giorni) possano essere spostati in avanti e visti senza dover scorrere indietro. Non sono un programmatore e non ho idea di quanto sia difficile convertire questo in uno studio di Metrader, ma lo pubblico se qualcuno è interessato. Copierò il codice e lo posterò in un documento word, e proverò anche a postarlo come file zip. Posterò anche uno screenshot da eSignal.

File:
Motivazione: