R-Squared Indicatore Richiesta

 

Ho cercato l'indicatore R-Squared. L'ho letto per la prima volta in Chande/KRoll The New Technical Trader. È anche menzionato ripetutamente in Prings Momentum Explained II. Pring lo usa come filtro accoppiato ai suoi indicatori. È fondamentalmente la misura della forza di un trend - non la direzione. Un esempio potrebbe essere quello di usarlo con gli oscillatori - quando si ha una croce stoichastica e letture alte di r-squared - alta probabilità di cambiamento di tendenza: Se le letture di r-squared sono basse e la croce stocastica - ignora la croce o il commercio.

Ho richiesto l'indicatore a VTTRADER e mi hanno detto che non può essere programmato perché non hanno la funzione Corr? Non sono un programmatore quindi non ho idea di cosa significhi. Ho qualcosa da Metastock e Amibroker.

Formula di Metastock:

Pwr(Corr(Com(1),C,14,0),2)

Qui c'è l'incollamento delle informazioni di Amibroker:

Descrizione:

R-2 tenta di misurare una percentuale del movimento delle azioni che può essere attribuita alla regressione lineare. Quando viene usato in combinazione con Slope si ha uno strumento che può aiutare nella rilevazione della tendenza.

Per determinare se il trend è statisticamente significativo per una data linea di regressione lineare del periodo x, tracciate l'indicatore r-squared e fate riferimento alla seguente tabella. Questa tabella mostra i valori di r-squared richiesti per un livello di confidenza del 95% in vari periodi di tempo. Se il valore di r-squared è inferiore ai valori critici mostrati, si dovrebbe assumere che i prezzi non mostrano una tendenza statisticamente significativa.

Numero di periodi r-squared Valore critico (95% di confidenza)

5 0.77

10 0.40

14 0.27

20 0.20

25 0.16

30 0.13

50 0.08

60 0.06

120 0.03

L'indicatore include un commento e un'interpretazione del suo uso.

Formula:

/*Per determinare se la tendenza è statisticamente significativa per un dato periodo x