Profilo del mercato - pagina 11

 
mladen:
Ecco questo senza quel fastidioso avviso ay-tpochart-session.v1.20_-_smtm.mq4 Per il resto: quale funzione di fusione? Non ho tagliato nulla dal codice, a quanto vedo quando Enable merge profile è impostato su true fa il lavoro

Come questo amico... anche v102-6 è molto limitato per le fusioni multi profilo.

File:
 
doubleR85:
Come questo amico... anche la v102-6 è molto limitata per le fusioni di più profili.

Scusa

Non ho usato quell'indicatore

Cosa fa esattamente di diverso rispetto alla versione che girava usando la build 509?

Inoltre, se la versione 102-6 funziona bene, perché non usi quella versione?

 
mladen:
Scusa

Non ho usato quell'indicatore

Cosa fa esattamente di diverso rispetto alla versione che girava con la build 509?

Inoltre, se la versione 102-6 funziona bene, perché non usi quella versione?

1.20 quello che hai in esecuzione fonde solo il profilo delle tre sessioni del giorno di negoziazione. La 102-6 ha delle fusioni automatiche quando si passa ai time frame, ma il problema è che per esempio fonde solo l'inizio della settimana e non ha l'opzione di includere la settimana precedente. Lo fa quando si passa al time frame 4hr ma il profilo è completamente diverso. Idealmente vorresti un'opzione su quanti giorni del profilo puoi unire. Pensi di poter sostituire 1.20 con il codice di 1.32? Penso che possiamo iniziare da lì.

ay-tpochart.v1.32m.mq4

File:
 
doubleR85:
La 1.20 che hai in esecuzione fonde solo il profilo delle tre sessioni della giornata di trading. La 102-6 ha delle fusioni automatiche quando passi a time frame ma il problema è che per esempio fonde solo l'inizio della settimana e non ha l'opzione di includere la settimana precedente. Lo fa quando si passa al time frame 4hr ma il profilo è completamente diverso. Idealmente vorresti un'opzione su quanti giorni del profilo puoi unire. Pensi di poter sostituire 1.20 con il codice di 1.32? Penso che possiamo partire da lì.

ay-tpochart.v1.32m.mq4

Proprio come ho detto, il denaro non dovrebbe essere un problema se puoi duplicare la 1.32 nel nuovo mt4... Capisco il compito perché è pesantemente codificato.

Per favore fammi sapere cosa puoi fare al più presto...

 

Ciao a tutti,

Conoscete un buon indicatore di profilo del volume per Mt4?

Grazie.

 

Ciao a tutti.

Per favore, scusatemi per il mio povero inglese.

Ho letto il thread ed è molto interessante. Il fatto è che penso che si spenda troppo tempo sull'indicatore Market Profile e si dimentichi di sviluppare un buon strumento Volume Profile per Mt4.

Anche Steidlmayer, padre di MP, è d'accordo nel dire che il volume profiling è migliore ora.

http://www.cmegroup.com/education/steidlmayer-volume-strips-video.html

Il fatto è che noi, utenti di MT4, abbiamo un ottimo indicatore Market Profile, ma purtroppo è molto difficile ottenere un buon profilo del volume. Voglio dire, non l'ho ancora trovato.

Faccio trading su Marketscope che è fornito da FXCM. Ho comprato alcuni indicatori di Profilo che funzionano bene.

Vedete nell'immagine.

Ho comprato il minimo di venerdì su EURUSD con il profilo Volume Composite 100 giorni. C'era un picco di volume, agisce come un supporto.

Voglio dire, sì, il profilo di mercato è molto utile, ma si potrebbe davvero migliorare il trading utilizzando il profilo di volume.

Alcuni esempi:

Giovedì, l'ho postato sul mio blog:

Perché ho pensato che potesse essere un'area di supporto? Semplice, guarda qui:

C'era un LVN sul Volume-20 giorni.

Come potete vedere, il profilo del volume è uno strumento potente.

Bene, sto lasciando FXCM e vorrei fare trading direttamente su MT4. Per questo scopo, ho bisogno di qualche buon materiale ma non sono un programmatore.

Secondo me, dovremmo cercare di sviluppare un profilo di volume migliore per MT4.

Potete trovare una base qui:

level_sensor_new.mq4

Questa immagine mostra i parametri del profilo Volume di Marketscope:

Spero che ci sia qualcuno motivato,

Buona giornata amici :-)

File:
image1.png  48 kb
k.png  40 kb
image1_1.png  59 kb
image1_2.png  17 kb
 
JMFX:
Ciao a tutti.

Per favore, scusatemi per il mio povero inglese.

Ho letto il thread ed è molto interessante. Il fatto è che penso che si spenda troppo tempo sull'indicatore Market Profile e si dimentichi di sviluppare un buon strumento Volume Profile per Mt4.

Anche Steidlmayer, padre di MP, è d'accordo nel dire che il volume profiling è migliore ora.

http://www.cmegroup.com/education/steidlmayer-volume-strips-video.html

Il fatto è che noi, utenti di MT4, abbiamo un ottimo indicatore Market Profile, ma purtroppo è molto difficile ottenere un buon profilo del volume. Voglio dire, non l'ho ancora trovato.

Faccio trading su Marketscope che è fornito da FXCM. Ho comprato alcuni indicatori di Profilo che funzionano bene.

Vedete nell'immagine.

Ho comprato il minimo di venerdì su EURUSD con il profilo Volume Composite 100 giorni. C'era un picco di volume, agisce come un supporto.

Voglio dire, sì, il profilo di mercato è molto utile, ma si potrebbe davvero migliorare il trading utilizzando il profilo di volume.

Alcuni esempi:

Giovedì, l'ho postato sul mio blog:

Perché ho pensato che potesse essere un'area di supporto? Semplice, guarda qui:

C'era un LVN sul Volume-20 giorni.

Come potete vedere, il profilo del volume è uno strumento potente.

Bene, sto lasciando FXCM e vorrei fare trading direttamente su MT4. Per questo scopo, ho bisogno di qualche buon materiale ma non sono un programmatore.

Secondo me, dovremmo cercare di sviluppare un profilo di volume migliore per MT4.

Potete trovare una base qui:

level_sensor_new.mq4

Questa immagine mostra i parametri del profilo Volume di Marketscope:

Spero che ci sia qualcuno motivato,

buona giornata amici :-)

Una grande citazione da un dibattito su tpo vs profilo volume.

"Il profilo di mercato usa i TPO come un modo per organizzare i "dati" per il mercato delle aste. Una volta che i dati sono organizzati. Poi si analizzano i dati (TPO). Non si commercia l'immagine (indicatore). I conteggi TPO sopra e sotto il VA (TPO), ti dicono se c'è uno squilibrio di acquirenti o venditori. L'analisi di tpos a stampa singola ti dice se l'asta al rialzo o al ribasso è completa. i conteggi di tpo sopra e sotto il valore ti dicono se c'è una partecipazione più lunga del TF sopra e sotto il valore. L'analisi tpo all'interno dell'IB ti dice se il trading è dominato dal controllo pubblico o istituzionale ecc. Tu monitori questi dati di generazione del mercato per il cambiamento e ti dice la condizione e il sentimento. L'analisi del mercato delle aste consiste nell'analizzare i dati prodotti dall'indicatore. Tutti questi dati sono contenuti in un unico indicatore".

A meno che volume profile non mi dica tutte queste informazioni, tpo's è di gran lunga superiore in termini di lettura dell'attività interna del mercato. Uno dei motivi per cui trovo che volume profile sia più popolare è perché è più facile da capire, ma con tpo's devi fare più ricerche e troverai grandi dati in profondità a sostegno del fatto.

 
mladen:
Lo stavo cercando ("inc.mqh") ma non l'ho trovato. Dovremo chiedere a Zar o a qualcun altro che ce l'ha di postarlo

Forse questi file possono aiutare?

 
doubleR85:
Una grande citazione da un dibattito su tpo vs profilo del volume.

"Il profilo del mercato usa i TPO come un modo per organizzare i "dati" per il mercato delle aste. Una volta che i dati sono organizzati. Poi si analizzano i dati (TPO). Non si commercia l'immagine (indicatore). I conteggi TPO sopra e sotto il VA (TPO), ti dicono se c'è uno squilibrio di acquirenti o venditori. L'analisi di tpos a stampa singola ti dice se l'asta al rialzo o al ribasso è completa. i conteggi di tpo sopra e sotto il valore ti dicono se c'è una partecipazione più lunga del TF sopra e sotto il valore. L'analisi tpo all'interno dell'IB ti dice se il trading è dominato dal controllo pubblico o istituzionale ecc. Tu monitori questi dati di generazione del mercato per il cambiamento e ti dice la condizione e il sentimento. L'analisi del mercato delle aste consiste nell'analizzare i dati prodotti dall'indicatore. Tutti questi dati sono contenuti nell'unico indicatore".

A meno che il profilo del volume non mi dica tutte queste informazioni, il tpo è di gran lunga superiore in termini di lettura dell'attività interna del mercato. Uno dei motivi per cui trovo che il profilo del volume sia più popolare è perché è più facile da capire, ma con i tpo devi fare più ricerche e troverai grandi dati in profondità che supportano il fatto.

Non ho mai detto che il TPO era a meno che. Li uso tutti i giorni.

Ma Volume Profile dovrebbe essere su qualsiasi grafico perché :

1) Permette di sapere quali sono le zone di prezzo che piacciono o meno agli operatori

2) Fornisce l'area di resistenza/supporto reale mostrando le aree di prezzo dove il prezzo è respinto o accettato.

Possiamo assumere che tempo = volume. Ciò significa che un livello di prezzo dove il mercato rimane a lungo dovrebbe essere un'area ad alto volume. Perché se il prezzo non si muove, significa che acquirenti e venditori si "neutralizzano" a vicenda. La domanda e l'offerta sono "uguali". Quindi c'è molta liquidità ed è difficile prendere una direzione di conseguenza.

Ma, è un problema su FX spot dove le attività sono 24/24.

Perché si ha un periodo come la sessione asiatica o il prezzo non si muove perché non c'è alcuna attività. Come analizzatori di TPO, penserete che questa sia un'area di liquidità perché il prezzo passa del tempo su questo livello, ma non è così. Il prezzo rimane lungo non perché c'è una neutralizzazione della domanda e dell'offerta, ma perché non c'è attività.

File:
image1_3.png  12 kb
image1_4.png  23 kb
 
JMFX:
Non ho mai detto che TPO era a meno che. Li uso tutti i giorni.

Ma il Volume Profile dovrebbe essere su qualsiasi grafico perché:

1) Permette di sapere quali sono le aree di prezzo che piacciono o meno agli operatori

2) Fornisce l'area di resistenza/supporto reale mostrando le aree di prezzo in cui il prezzo è respinto o accettato.

Possiamo assumere che tempo = volume. Ciò significa che un livello di prezzo in cui il mercato rimane a lungo dovrebbe essere un'area ad alto volume. Perché se il prezzo non si muove, significa che acquirenti e venditori si "neutralizzano" a vicenda. La domanda e l'offerta sono "uguali". Quindi c'è molta liquidità ed è difficile prendere una direzione di conseguenza.

Ma, è un problema su FX spot dove le attività sono 24/24.

Perché si ha un periodo come la sessione asiatica o il prezzo non si muove perché non c'è alcuna attività. Come analizzatori di TPO, penserete che questa sia un'area di liquidità perché il prezzo passa del tempo su questo livello, ma non è così. Il prezzo rimane lungo non perché c'è una neutralizzazione della domanda e dell'offerta, ma perché non c'è attività.

Non voglio entrare in un grande polverone su questo, non sono qui per questo. Tutto dipende da quali principi si seguono quelli di Steidlmayer, Dalton o Jones. Sono solo frustrato dalla mancanza di interessi sull'argomento/indicatori corretti per entrambi gli approcci.

Motivazione: