Dalla teoria alla pratica - pagina 1075

 

ma questa è una domanda pertinente)))

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Dalla teoria alla pratica

Dmitry, 2019.03.16 21:47

Ma non si può mostrare questo 100% su segnali o PAMM


 
Martin Cheguevara:


Avete per caso uno strumento per identificare questi cali o aumenti di prezzo non casuali?

o potete dirmi come fare ve ne sarei molto grato.

Te l'ho detto almeno 3 volte qui.

In primo luogo è auspicabile capire il meccanismo di mercato in termini di volumi e prezzi.

per esempio, se si chiude un acquisto, cosa succederà al volume delle vendite e degli acquisti e, di conseguenza, al prezzo?

le statistiche non c'entrano nulla, perché la casualità è già andata in malora, giusto?

 
Martin Cheguevara:


Tutto quello che so è che sono praticamente a prova di errore...


Sono d'accordo con te sul fatto che sono praticamente a prova di errore.

Ma questa è una valutazione soggettiva. Molte persone vedranno un rollback su un rollback.

Come formalizzare tutto questo?

 
apr73:

Sono d'accordo con te sul fatto che sono praticamente senza flak.

Ma questa è una valutazione soggettiva. Molti vedranno un rollback su un rollback lì.

Come formalizzare il tutto?

:))) Vedo che c'è un altro fan della teoria.

Si può formalizzare guardando il mercato in diverse finestre temporali scorrevoli.

Il problema sorge quando si risponde alla domanda - in quale finestra si dovrebbe lavorare e perché?

Questa è una domanda seria, a cui è difficile rispondere subito...

La più ovvia è quella in cui possiamo parlare della quasi-stazionarietà del processo: una particolare sessione di trading, giorno, settimana, ecc. O considerate la loro totalità. Che-Gevaera si è allontanato dalle finestre scorrevoli - ma non so come ha fatto :)))

 
Martin Cheguevara:

si può provare a stimare la densità del movimento dei prezzi.


Ho letto da NEO che per determinare "paura e avidità" si può usare - Intensità dei movimenti di prezzo discreti nel tempo ...

Avete provato ad applicare qualcosa del genere?

 
Martin Cheguevara:

Per vedere quello che stai scrivendo è necessario conoscere i volumi reali delle transazioni forex. Ma è impossibile, nessuno fornisce questi dati...

Per la cronaca, Rena ha studiato l'OI dei compratori e dei venditori per molti anni e apparentemente ha imparato in qualche modo a calcolarlo dalle candele e dai volumi dei tick. La chiama la FORMULA DEL MERCATO, e sostiene di averla in ogni angolo... Anche se, dove vivo io, non c'è nessuna formula agli angoli - ci sono solo annunci e foto di volti di criminali ricercati.

 
Renat Akhtyamov:

Te l'ho già detto almeno 3 volte

Per prima cosa, bisogna capire il meccanismo del mercato in termini di volumi e prezzi.

Così, per esempio, se si chiude un acquisto, cosa succederà al volume delle vendite e degli acquisti e di conseguenza al prezzo?

le statistiche non c'entrano nulla, perché la casualità è andata in malora, giusto?

Credo di aver trovato qualcosa. Sta dicendo che se il prezzo si ferma, significa che li ha già persi tutti, e quindi il mercato avrà una risposta prevedibile?

Quello che dici è impossibile da fare altrimenti, perché non c'è un altro posto da cui prendere i dati.

Se questo è quello che penso, allora la formula è davvero semplice).

E l'ho fatto molto tempo fa, solo che non sapevo come applicarlo. Ma l'ho visto spesso funzionare, perché in quei momenti non importa dove si muove il prezzo).

L'unica domanda è come si fa a calcolare accuratamente questi momenti?

 
apr73:

Ho letto da NEO che per determinare "paura e avidità" si può usare - Intensità della variazione discreta dei prezzi nel tempo ....

L'avete provato?

La cosa principale è determinare se il sentimento è maturato correttamente, e per farlo bisogna imparare a memoria tutto quello che ha scritto il grande ATAMAN.

 
Martin Cheguevara:

naturalmente è in ogni angolo) il grafico del prezzo e del volume è sempre davanti ai vostri occhi)

:)))) esilarante :))

 
Alexander_K:

Per la cronaca, Rena ha studiato l 'OI dei compratori e dei venditori per molti anni e apparentemente ha imparato in qualche modo a calcolarlo dalle candele e dai volumi dei tick. La chiama la FORMULA DEL MERCATO, e sostiene di averla in ogni angolo... Anche se, dove vivo io, non c'è nessuna formula agli angoli - ci sono solo pubblicità e foto di volti di criminali ricercati.

Giochi olimpici o arte operativa?

Motivazione: