Commercio armonico - pagina 485

 

Ragazzi, volevo solo aggiungere, secondo il fondatore delle armoniche Scott Carney, quando fate trading con i pattern volete che tutte le estensioni fib che si incontrano nella PRZ (Potential Reversal Zone) siano colpite dal prezzo. Non prendere il trade solo perché appare un pattern. Controlla ancora due volte i fib perché a volte i pattern non sono accurati o la PRZ indicata dal box non è corretta al 100%. Scott Carney ha sottolineato l'importanza dell'accuratezza nel trading di pattern. L'ultimo ZUP di Grandeavus ###zup13wsv05 è molto accurato e vi troverà dei pattern affidabili da scambiare, ma ovviamente controllate ancora i fib manualmente prima di fare un trade.

Trova anche qualche confluenza con la divergenza RSI e le trendline di supporto e resistenza. Questo aumenterà la probabilità di un trade redditizio. Ti consiglio di leggere il libro di Scott Carney vol 1 e 2 se vuoi fare trading di armoniche seriamente.

I pattern armonici sono più redditizi su timeframe 4hr, giornalieri e settimanali... cercate anche pattern su timeframe più piccoli per trovare un punto d'ingresso o usate altre coonfluenze come supporto/resistenza e divergenza RSI.

 
zigflip:
Onestamente non penso che ne valga la pena Ryu, l'ho provato in korharmonic ma è molto inaffidabile, come puoi vedere nella tua seconda foto...inoltre è abbastanza ovvio ad occhio

Sono d'accordo con te in una certa misura, ma vedo ancora del potenziale nel modello. So che è un po' disordinato quando appare. Comunque dai un'occhiata alle foto qui sotto. Usando il canale equidistante per confermare quando entrare.

File:
 
RyuShin:
Aspetta, non ho mai postato il Kor opensource v1 prima. Devi esserti sbagliato :/ Il membro di TSD KimBias l'ha postato qui https://www.mql5.com/en/forum/173588. Non io. BTW è un bel modello di faccia

lol non preoccuparti, l'ho trovato, ho cercato su Google...

Poruchik, puoi aggiungere gli extra 121 di questo?

Sono d'accordo che c'è troppo testo in korharmony ma penso che il rettangolo solido sia abbastanza buono tho!

(e aggiungi i triangoli che si contraggono dal normale korharmonic - il problema è che lo rendono piuttosto disordinato, posso capire perché è stato rimosso)

 

Ho preso la foto da

Commercio armonico: Volume Uno

Trarre profitto dall'ordine naturale dei mercati finanziari

Scott M. Carney

P. 99, e sotto è menzionato che

"La proiezione BC dovrebbe completare gli altri numeri nella PRZ, poiché un'estensione di 1,13, 1,27, 1,41, o 1,618 dovrebbe convergere nella stessa area. È importante notare che il Gartley non utilizza alcuna proiezione BC che sia maggiore di un 1,618".

Grazie per aver chiarito i miei dubbi e per le foto.

Saluti

John

 
zigflip:
Grandaevus - Sto usando 135wsv5, ma sul 1H il pattern non è stato invalidato fino a molto tempo dopo che la gamba era finita e invertita quasi a metà, lo zigzag funziona correttamente?

Sì, obbedisce alla sua natura. Una nuova gamba opposta è confermata se e solo se si verifica un'inversione. Finché il prezzo va in una direzione, non ci sarebbe una contro gamba opposta.

Forse vi chiederete come fa l'indicatore a capire se si tratta di un ritracciamento o solo di una piccola correzione.

Se il prezzo ritraccia almeno alla profondità minima del pattern trovato (o più) e poi fa un altro ritracciamento di nuovo almeno alla profondità minima del pattern trovato, l'indicatore disegna la nuova gamba opposta sullo schermo.

Quindi il miglior modo di fare trading è quello di dividere i tuoi punti TP in due

TP1: Lunghezza minima della gamba * 0.618 pip

TP2: Quando il prezzo raggiunge TP1, fai uno stop loss break even e guarda l'azione del prezzo.

oppure

Quando il prezzo raggiunge il TP1 chiudi tutti gli ordini e prendi profitto e cerca un altro modello.

Questa è la strategia di trading più sicura.

 
grandaevus:
Sì, obbedisce alla sua natura. Una nuova gamba opposta è confermata se e solo se si verifica un'inversione. Finché il prezzo va in una direzione, non ci sarebbe una contro gamba opposta.

Forse vi chiederete come fa l'indicatore a capire se si tratta di un ritracciamento o solo di una piccola correzione.

Se il prezzo ritraccia almeno alla profondità minima del modello trovato (o più) e poi fa un altro ritracciamento di nuovo almeno alla profondità minima del modello trovato, l'indicatore disegna la nuova gamba opposta sullo schermo.

Quindi il miglior modo di fare trading è quello di dividere i tuoi punti TP in due

TP1: Lunghezza minima della gamba * 0.618 pip

TP2: Quando il prezzo raggiunge TP1, fai uno stop loss break even e guarda l'azione del prezzo.

oppure

Quando il prezzo raggiunge il TP1 chiudi tutti gli ordini e prendi profitto e cerca un altro modello.

Questa è la strategia di trading più sicura.

...sempre che arrivi a .618! Comunque, quello che voglio dire è che la gamba ha avuto una lunghezza simile a quella dell'ultima gamba su cui si è formato il pattern, E poi si è fermata per una lunghezza simile, ancora il pattern rimane, poi invertito non ho visto il pattern andare, ma Zup 135 aveva già mostrato un nuovo pattern sulla nuova gamba non appena ha raggiunto la lunghezza simile di cui ho parlato (ad un nuovo livello)

 

Oh beh, controllerò le impostazioni per vedere cosa c'è quando torno al terminale, ...mi chiedo se è possibile disattivare TF Info mentre BigText è attivato?

 
darrenmkn:
Ragazzi, volevo solo aggiungere, secondo il fondatore delle armoniche Scott Carney, quando fate trading sui pattern volete che tutte le estensioni fib che si incontrano nella PRZ (Potential Reversal Zone) siano colpite dal prezzo. Non prendere il trade solo perché appare un pattern. Controlla ancora due volte i fib perché a volte i pattern non sono accurati o la PRZ indicata dal box non è corretta al 100%. Scott Carney ha sottolineato l'importanza dell'accuratezza nel trading di pattern. L'ultimo ZUP di Grandeavus ###zup13wsv05 è molto accurato e vi troverà dei pattern affidabili da tradare, ma ovviamente controllate ancora i fib manualmente prima di fare un trade.

Trova anche qualche confluenza con la divergenza RSI e con le trendline di supporto e resistenza. Questo aumenterà la probabilità di un trade redditizio. Ti consiglio di leggere il libro di Scott Carney vol 1 e 2 se vuoi fare trading di armoniche seriamente.

I pattern armonici sono più redditizi su timeframe 4hr, giornalieri e settimanali... cercate anche i pattern su timeframe più piccoli per trovare un punto di entrata o usate altre coonfluenze come supporto/resistenza e divergenza RSI.

Lo so e come alcuni sanno è quello che faccio io. Solo che io faccio trading su time frame più corti che su time frame più lunghi. La cosa interessante è che lo ZUP a volte funziona nonostante Fibonacci. Per esempio, appare un pattern ribassista e poi il prezzo si inverte fuori dal D box. Non succede spesso ma succede.

 
poruchik:
l'elementare 121 EurJpy M15

poruchik, che razione di fibonacci usa A 121? Simile al cigno nero?

 

______________________

File:
121_11.png  111 kb
121_aaa.png  36 kb
Motivazione: