Professionisti, creiamo un EA insieme! - pagina 4

 
Vladimir Gribachev:

Va bene, ci siamo. Ecco qui.

Subito la prima domanda.

1. slancio? - Che tipo di impulso, solo livelli Fibo o qualcos'altro?

Userò lo ZigZag.

2. I gufi avranno 2 livelli di prelievo? Chiusura parziale nei parametri o chiusura da metà del volume?

1. prendiamo ZigZag con parametri 30-5-3, elaboriamo solo le ultime due linee.

2. Puoi aprire due ordini identici con due TP, o puoi aprirne uno con una chiusura parziale (metà della posizione) al TP1. Una volta raggiunto il TP1, spostiamo sempre la seconda posizione al livello no-loss. Aprire una posizione al 50% con il prezzo peggiore compreso lo spread, e chiudere al raggiungimento del TP sempre al prezzo peggiore.

3 L'indicatore Zigzag va in overdraws, ma questo non è un problema, dovremmo comunque guardare solo le ultime due linee. Con la penultima linea non ci sono problemi, e l'ultima linea (cioè quella attuale) sta cambiando, significa che anche l'entrata dovrebbe cambiare prima di aprire e chiudere il trade. Cioè - al tempo M la lunghezza dello zigzag era di 100 pip e il prezzo è sceso a 50 ed è entrato nel mercato con obiettivi Fibo. Poi il prezzo ha raggiunto rapidamente i livelli TP1 e TP2 e la linea a zigzag ha cambiato la sua dimensione, cioè aspetteremo di nuovo il nuovo livello del 50% per la prossima entrata di acquisto. Dovremmo anche aggiungere l'opzione di spostare gli ordini aperti in no-loss se vengono aperti ordini opposti e il prezzo ha raggiunto un minimo del 38,2% di Fibonacci.

 
Izzatilla Ikramov:

Scriverò come io stesso vedo facile da implementare - se avete qualche idea, ne discuteremo anche.

1. Per impulso intendo un movimento di prezzo, dove il prezzo si muove relativamente in una direzione. Per comodità, useremo l'indicatore ZigZag con parametri 30-5-3. Lavoreremo le ultime due linee dello ZigZag. Credo che la costruzione delle linee di Fibonacci con questo metodo sia chiara.

2. L'affare sarà inserito al livello del 50% con due ordini di mercato al prezzo peggiore (cioè, comprare al prezzo Ask, vendere al prezzo Bid). Anche i take profit dovrebbero essere chiusi al prezzo peggiore. Due varianti - guarda come è facile da implementare e come sarebbe conveniente in futuro: a) puoi aprire con due ordini identici e impostare due TP, b) puoi aprire con un ordine e chiuderne la metà dopo il raggiungimento del TP1. Il numero massimo di ordini aperti nell'EA sarà 4 (due di acquisto e due di vendita nella variante 1) o 2 (uno di acquisto e uno di vendita nella variante b)

3. Per uno stop loss, ci dovrebbero essere due opzioni - a) uno stop loss si attiva se il prezzo tocca il livello del 61,8%, e b) uno stop loss si attiva se il prezzo finisce sotto il 61,8% in TFSL (es. prezzo di chiusura della barra in H4 è sotto il 61,8%)

Personalmente non mi è piaciuta affatto la descrizione:

1. "...dove il prezzo si muove 'comparativamente' nella stessa direzione". Rispetto a cosa? Forse sarebbe meglio formalizzare: prendere il rapporto minimo tra il raggio di quantità di moto (penultimo) e il raggio di correzione (ultimo), per esempio 2:1 = 50% della quantità di moto. Cioè se il raggio attuale (di correzione) si forma dopo il 50% della dimensione del raggio precedente - la posizione non viene aperta.

2. Immediatamente a 50 anni, mi sembra, non vale la pena di entrare. Lasciamo che il prezzo passi il livello del 50% (a proposito, sarebbe meglio rendere il livello un parametro: 23.6/38.2/50/61.8) e torniamo indietro con una chiusura sopra di esso - poi apriamo una posizione. E l'ingresso è in entrambe le direzioni. Forse solo nella direzione del raggio di slancio per aprire una posizione (nel video di cui hai postato il link qui, non ho notato che l'uomo commercia in entrambi i modi). E sì, forse dovremmo anche aggiungere un "limitatore", cioè se il livello è impostato al 50% e il limitatore è il 61,8% e il prezzo ha rotto il 61,8% dopo essere tornato al livello del 50%, la posizione non viene aperta. Il limitatore è anche impostato nei parametri di ingresso.

SL/TP, numero di ordini - a vostro gusto).

 
Alexey Kozitsyn:

Personalmente, la descrizione non mi è piaciuta per niente:

1. "...dove il prezzo si muove "comparativamente" in una direzione". Relativo a cosa? Forse una formalizzazione migliore: prendere il rapporto minimo tra il raggio di quantità di moto (penultimo) e il raggio di correzione (ultimo), per esempio 2:1 = 50% della quantità di moto. Cioè se il raggio attuale (di correzione) si forma dopo il 50% della dimensione del raggio precedente - la posizione non viene aperta.

2. Immediatamente a 50 anni, mi sembra, non vale la pena di entrare. Lasciamo che il prezzo passi il livello del 50% (a proposito, sarebbe meglio rendere il livello un parametro: 23.6/38.2/50/61.8) e torniamo indietro con una chiusura sopra di esso - poi apriamo una posizione. E l'ingresso è in entrambe le direzioni. Forse solo nella direzione del raggio di slancio per aprire una posizione (nel video di cui hai postato il link qui, non ho notato che l'uomo commercia in entrambi i modi). E sì, forse dovremmo anche aggiungere un "limitatore", cioè se il livello è impostato al 50% e il limitatore è il 61,8% e il prezzo ha rotto il 61,8% dopo essere tornato al livello del 50%, la posizione non viene aperta. Il limitatore è anche impostato nei parametri di ingresso.

SL/TP, il numero di ordini - a vostro gusto).

È un bene che tu abbia salvato il mio primo post - l'ho cancellato per sbaglio durante l'editing.

Per il punto 1, penso che la dimensione dei raggi non dovrebbe essere limitata, lasciate che l'EA lavori con tutti i raggi e, forse, usando l'EA, sarete in grado di fare trading su piccoli timeframes.

Per quanto riguarda il punto 2 sono d'accordo in generale, ma va notato che ci sono molti esempi in cui il prezzo raggiunge il punto del 50% e poi raggiunge immediatamente il take profit, in questi casi, o entreremo molto tardi o perderemo il segnale.

Sì, non puoi vedere che l'autore ha scambiato ordini opposti, e ho anche scritto che lavoriamo nella direzione del segnale che è apparso sul timeframe sopra, hai ragione - non inventiamone di nuovi - lavoriamo i segnali che coincidono con la direzione dei segnali sul TF sopra.

 
Izzatilla Ikramov:

1. prendere lo Zigzag con i parametri 30-5-3, lavorando solo le ultime due linee.

2. Puoi aprire due ordini identici con due TP, o puoi aprirne uno con una chiusura parziale (metà della posizione) al TP1. Una volta raggiunto il TP1, spostiamo sempre la seconda posizione al livello no-loss. Aprire una posizione al 50% con il prezzo peggiore compreso lo spread, e chiudere al raggiungimento del TP sempre al prezzo peggiore.

3 L'indicatore Zigzag va in overdraws, ma questo non è un problema, dovremmo comunque guardare solo le ultime due linee. Con la penultima linea non ci sono problemi, e l'ultima linea (cioè quella attuale) sta cambiando, significa che anche l'entrata dovrebbe cambiare prima di aprire e chiudere il trade. Cioè - al tempo M la lunghezza dello zigzag era di 100 pip e il prezzo è sceso a 50 ed è entrato nel mercato con obiettivi Fibo. Poi il prezzo ha raggiunto rapidamente i livelli TP1 e TP2 e la linea a zigzag ha cambiato la sua dimensione, cioè aspetteremo di nuovo il nuovo livello del 50% per la prossima entrata di acquisto. Dovremmo anche aggiungere l'opzione di spostare gli ordini aperti in no-loss se vengono aperti ordini opposti e il prezzo ha raggiunto un minimo del 38,2% di Fibonacci.

Se non c'è altro, ecco uno schema di mezz'ora.

Sentitevi liberi di usare

File:
Fibo.ex4  13 kb
Fibo.mq4  8 kb
 
Izzatilla Ikramov:

Meno male che hai salvato il mio primo post - l'ho accidentalmente cancellato durante l'editing.

Per quanto riguarda il punto 1, non penso che ci dovrebbe essere alcuna limitazione sulla dimensione del raggio, lasciate che l'EA lavori tutti i raggi e forse sarà possibile fare trading su piccoli timeframe con l'aiuto dell'EA.

Per quanto riguarda il passo 2, sono d'accordo in generale, ma si dovrebbe tenere a mente che ci sono molti esempi quando il prezzo raggiunge il livello del 50% in punti-punti e poi raggiunge immediatamente il take profit, in questi casi, o entreremo nel mercato molto tardi o mancheremo il segnale.

1. Non un limite alle dimensioni del fascio, ma un limite al rapporto tra le dimensioni del fascio.

2. ok, possiamo aggiungere un intervallo configurabile dal livello.

 
Vladimir Gribachev:

Se questo è tutto, ecco uno schema di mezz'ora.

Non c'è di che.

Grazie. Test. Sul grafico, la posizione aperta ha perso il suo TP.

 
Izzatilla Ikramov:

Grazie. Test. Sul grafico la posizione aperta ha perso il suo TP.

E se lo zigzag si ridisegna, allora ..... Cosa facciamo ora?

Fatemi sapere cosa volete che faccia.

 
Prova a scrivere gufi su questo zig-zag. è senza ridisegnare.
 
Ho aggiunto un filtro ZigZag per il vecchio TF, non ci ho pensato molto (quindi il codice è un po' più lungo per questo)
File:
Fibo.ex4  17 kb
Fibo.mq4  8 kb
 
Vladimir Gribachev:

E se lo zigzag si ridisegna, allora .... Cosa facciamo ora?

Fatemi sapere cosa volete che faccia.

A prima vista, potete impostare il parametro backstep a zig-zag su 1.
Motivazione: