Commercio armonico - pagina 108

 

5m e/$

Ciao, grande thread qui, imparato davvero molto quindi GRAZIE MOLTO, soprattutto Kamyar.

Sto cercando di mettere insieme un piano di trading con questi modelli ed ecco uno di loro su 5m e/$.

File:
b22_1.gif  15 kb
 
kamyar:
Ciao P.S: le posizioni non vengono aperte in base al pattern.

Ciao Kamyar.

stai usando un altro sistema di trading che pensi sia migliore dei modelli?

A proposito, nei tuoi grafici vedo la demo dello strumento armonico che è stata scritta da te e da Katz.

da te e Katz. mi spiegheresti per favore e mi diresti come posso ottenerlo.

saluti

ahmad

 
ahmad1360:
Ciao Kamyar.

usi un altro sistema di trading che pensi sia migliore dei modelli?

A proposito, nei tuoi grafici vedo la demo dello strumento armonico che avete scritto tu e Katz.

da te e Katz. mi spiegheresti per favore e mi diresti come posso ottenerlo.

saluti

ahmad

ciao ahmad

sì, sto usando un altro sistema di trading oltre al mio metodo armonico. non dico quale sistema funziona meglio e non ho rinunciato al mio approccio armonico, il nuovo sistema che sto usando sta facendo pips per me, quindi è buono (non importa quale sia migliore, io uso qualsiasi sistema che fa pips e non sono un fan di qualsiasi cosa, questi due hanno lavorato bene per me finora). aprirò presto un nuovo argomento su questo.

per quanto riguarda l'indicatore:

è fatto da una collaborazione tra me e un mio amico che è uno dei migliori programmatori che io abbia mai visto.

saluti

kamyar

 

usd/jpy

Quello che sto cercando di fare è trovare un pattern potenziale su tf più grandi come 1H o 4H e poi quando il prezzo è nella sua PRZ cerco un pattern su time frame 5m-15m. Questa è la combinazione di oggi su usd.jpy 4h-5m. In questo modo non devo aspettare le barre di conferma o la conferma degli indicatori - uso solo il prezzo del tf più piccolo PRZ per entrare.

File:
 
golum:
Quello che sto cercando di fare è trovare un pattern potenziale su un tf più grande come 1H o 4H e poi quando il prezzo è nella sua PRZ cerco un pattern sul time frame 5m-15m. Questa è la combinazione di oggi su usd.jpy 4h-5m. In questo modo non devo aspettare le barre di conferma o la conferma degli indicatori - uso solo il prezzo del tf più piccolo PRZ per entrare.

Ciao

vedo che cosa r u talking abou.it sarebbe bello trick.but è suggerito che per questo tipo di ingresso in qualche modo aggresive dovremmo cercare segno di ingresso in 1 o due time frame inferiore.

per esempio

se otteniamo un pattern in H4, per l'enetry possiamo cercare un segno di inversione in M30 o H1 e così via.

Naturalmente se abbiamo un buon trucco di entrata come il tuo che funziona davvero, tardare con questi pattern sarebbe fantastico specialmente in termini di R/R e di gestione del rischio.

a proposito, se u r ottenendo buoni risultati con il vostro metodo entery è grande.

Continua il buon lavoro, e dacci un feedback. spero che questo lavoro come la tecnica di entrata nel sistema è uno dei punti più importanti e vitali.

grazie

 

sì, questo è esattamente il mio punto, cerco sempre di mantenere un buon rapporto rischio/ricompensa che in questo caso è come 1:3-1:4 + im pensando di uscire dal mercato al TP dal tf più basso con metà della posizione e lasciare che il resto arrivi al TP dal timeframe più alto o vada per un break even. Lo SL che userei su quelle entrate da timeframe inferiori dovrebbe essere di circa 15 pips, quindi davvero nessuno stress su quei commerci. Il rovescio della medaglia è che perderai alcuni pattern semplicemente perché non ci sarà nulla da inserire nel timeframe inferiore, la cosa buona è che hai uno SL molto piccolo e un buon risk/reward, inoltre penso che questo trucco permetta di eliminare alcuni pattern falliti dal timeframe superiore o almeno ottenere un trade in break even velocemente e aspettare un altro setup.

Comunque, devo fare molti più test in avanti di questo e sarò lieto di condividere i risultati. Anche per non annoiarmi (aspettando un pattern 4h o 1h ) sto cercando di capire più di una tecnica di scalping con il solo timeframe 5m. La cosa che mi preoccupa in questo momento è: se questi sono pattern di prezzo basati su rapporti fibo perché diavolo non ci sono rapporti temporali? Ho alcune idee su come incorporare i rapporti temporali fibo, ma lo sto ancora testando. Solo un'idea, pensateci.

saluti

 

relazione prezzo-tempo

Credo (per lo più spero ) che ci sia una forte relazione tra tempo e prezzo su questi modelli. Così cercando di capire se c'è qualche questo è una delle idee che effettivamente funzionano... bene almeno su quelli che ho guardato le ore recenti coppia. Ho potuto trovare qualcosa di interessante con le proporzioni di tempo di Fibonacci che mi sembra strano, ma comunque... Ho tirato fuori un'armatura pesante che è Gann - o meglio la mia comprensione di Gann.

C'è un problema con questi modelli (non solo quelli in realtà). Di solito ci sono un paio di potenziali zone di entrata, dobbiamo usare dei trucchi per entrarci e scegliere quelli buoni. Il che naturalmente porta ad un po' di ritardo - non è comunque un grosso problema ma... forse c'è un modo per capire quale PRZ dovrebbe funzionare senza usare indicatori o price action. Beh, forse... ma se c'è qualcosa che mostrerà quale PRZ è migliore per il punto di entrata, credo che sarà il TEMPO. Di nuovo, insisto fortemente sul fatto che se il mercato si muove in proporzione al prezzo (questi modelli lo dimostrano), dovrebbe muoversi anche in proporzione al tempo. Quindi seguendo l'idea di Gann (non solo la sua idea in realtà) allora c'è un momento nel tempo e nello spazio (prezzo) quando si incontrano e producono una sorta di resistenza prezzo/tempo. Se questo accade il prezzo dovrebbe cambiare la sua direzione proprio in quel momento e luogo.

File:
 

quello recente su eurusd, calcolato con lo stesso metodo...

File:
 

usdchf

Peccato che sia dopo il fatto... comunque interessante

File:
 

gbpusd PrezzoTempiZone

se il modello è valido, questi sono i potenziali prezzi e fusi orari per esso.

File:
Motivazione: