Perché è meglio MT5 di MT4? Ha meno limitazioni? - pagina 5

 
Ovo Cz:
I core hanno poco a che fare con i thread.

Sì, lo so, non uso MT4 da un po' di tempo, ma se ricordo bene, nel trading live usava diversi thread (uno per ogni EA, e uno per tutti gli indicatori collegati ad ogni grafico), anche se tutti lavoravano in un solo core (almeno sulla mia macchina). Se si faceva un'ottimizzazione simultaneamente, allora un altro core diverso veniva usato per essa con un singolo thread.


Osservazioni.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Sì, lo so, non uso MT4 da un po' di tempo, ma se ricordo bene, nel trading live usava diversi thread (uno per ogni EA, e uno per tutti gli indicatori collegati ad ogni grafico), anche se tutti lavoravano in un solo core (almeno sulla mia macchina). Se si faceva un'ottimizzazione simultaneamente, allora un altro core diverso veniva usato per essa con un singolo thread.


Per quanto riguarda.

Strategy tester è molto diverso.

Tuttavia, non c'è molta differenza nel threading dei terminali MT4 e MT5, la più grande differenza è che c'è un singolo thread per gli indicatori in MT4 mentre la MT5 ha un thread per simbolo.

 

Hai fatto tanti bei ragionamenti su MT5, hai detto che fanno molto meglio indietro che con MT4 perché usano i dati del broker. Niente di più falso! Qual è il broker che ci dà dati completi e corretti? NESSUNO! Se carico i dati tick tick di activr trades... o pepperstone o qualsiasi altro... Li mando pieni di errori e vuoti vuoti!
Almeno con i dati dukas su MT4 avevo un punto di riferimento medio corretto! Ora con MT5, pur essendo un'ottima piattaforma, simulando il multipair, è tutto uno schifo. Il broker non gradisce le nostre simulazioni e ci manda dati totalmente rovinati. Simulando con i dati tick poi ci danno pacchetti di dati preconfezionati da loro in modo che ci perderemo tutti i test. Questo è quello che vedo oggi.
Saluti a tutti.

 
Francis83:

Hai fatto tanti bei ragionamenti su MT5, hai detto che fanno molto meglio indietro che con MT4 perché usano i dati del broker. Niente di più falso! Qual è il broker che ci dà dati completi e corretti? NESSUNO! Se carico i dati tick tick di activr trades... o pepperstone o qualsiasi altro... Li mando pieni di errori e vuoti vuoti!
Almeno con i dati dukas su MT4 avevo un punto di riferimento medio corretto! Ora con MT5, pur essendo un'ottima piattaforma, simulando il multipair, è tutto uno schifo. Il broker non gradisce le nostre simulazioni e ci manda dati totalmente rovinati. Simulando con i dati tick poi ci danno pacchetti di dati preconfezionati da loro in modo che ci mancheranno tutti i test. Questo è quello che vedo oggi.
Un saluto a tutti.

Ora è possibile importare i propri dati in MT5.

Comunque, che senso ha testare con i dati di Dukascopy quando userete un altro broker per fare trading?

 
Alain Verleyen:

Ora puoi importare i tuoi dati in MT5.

Comunque, che senso ha testare con i dati di Dukascopy quando userai un altro broker per fare trading?

Io uso dukascopy come dati e simulazione in MT4 che purtroppo non permette il trading "multipair". Ho caricato Active Trades MT5 e quando caricano i miei dati mi danno un sacco di errori e vuoti vuoti. Non so se c'è un altro modo per importare i dati in MT5, trovandoli tick tick tick da Active Trades. Anche con Pepperstone lo stesso problema. Prima, usando MT4, ho caricato i dati Dukas a parte e non c'era una grande differenza tra Back Test e Forward Test. Ma così su MT5 non è possibile. C'è un altro modo?

 

Comunque se gentilmente mi dici che puoi caricare i dati separatamente, grazie mille! Farò una ricerca più accurata. Devo individuare le directory dei dati memorizzati per i test, trovare quelli giusti online e importarli nella directory appena menzionata. Poi forse lavorare off line. Sarà possibile?

Ciao ciao amico mio!

 
Francis83:

Uso dukascopy come dati e simulazione in MT4 che purtroppo non permette il trading "multipair". Ho caricato Active Trades MT5 e quando caricano i miei dati mi danno un sacco di errori e vuoti vuoti. Non so se c'è un altro modo per importare i dati in MT5, trovandoli tick tick tick da Active Trades. Anche con Pepperstone lo stesso problema. Prima, usando MT4, ho caricato i dati Dukas a parte e non c'era una grande differenza tra Back Test e Forward Test. Ma così su MT5 non è possibile. C'è un altro modo?

Sì, ora è possibile, l'ho appena scritto.

Puoi importare i dati in MT5 se vuoi.

 
Alain Verleyen:

Sì, ora è possibile, l'ho appena scritto.

Puoi importare i dati in MT5 se vuoi.

Grazie Alain! Se sei stato molto gentile. Scusa il mio inglese stentato ma uso google translator. Seguirò il link e cercherò di capire tutto. Grazie ancora! Ciao, amico mio!

 
Alain Verleyen:

Sì, ora è possibile, l'ho appena scritto.

Puoi importare i dati in MT5 se vuoi.

Grazie Alain! Se sei stato molto gentile. Scusa il mio inglese stentato ma uso google translator. Seguirò il link e cercherò di capire tutto. Grazie ancora! Ciao, amico mio!

Motivazione: