Perché è meglio MT5 di MT4? Ha meno limitazioni? - pagina 3

 
honest_knave:

Lo faccio (da qui il mio tick harvesting).

Raccolgo i tick e poi genero grafici offline da quei dati costruendo i miei file .hst secondo le mie specifiche.

Per essere chiari - questo non ha nulla a che fare con strategy tester.

Al momento, sembrerebbe che ci sia una frustrante divisione tra MT4 e MT5.

In MT4, posso creare grafici offline per qualsiasi cosa io voglia. Diversi timeframes, renko, range, simboli compositi. Posso trattare questi grafici offline come grafici standard.

Ma devo raccogliere i miei tick e questo causa qualche mal di testa.

Al contrario, MT5 mi dà accesso a tutti i dati in tick del mio broker - grande! Ma non posso creare un grafico offline per usare quei dati.

Spero di vedere MT5 colmare il divario fornendo un supporto nativo per timeframe e stili grafici alternativi.

Hahahahaahha. Ti capisco. Lo spero anch'io. Hai ragione (secondo me), come sempre. Grafici offline. Hanno detto che ci stavano lavorando. Spero che sarà vero. Molte grazie per la tua opinione. Saluti e un grande abbraccio.
 
Fernando Carreiro:
Vede, lei contesta di nuovo il fatto e impone la sua propria opinione e ignora dove gli altri non sono d'accordo. Questo è quello che volevo evitare. Faccia come vuole!
Aggiornato Fernando. Sono già incluse come cose separate. Le tue opinioni sono SEMPRE benvenute. Molte grazie.
 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Aggiornato Fernando. È già incluso come cose separate. Le vostre opinioni sono SEMPRE benvenute. Molte grazie.

Ognuno è libero di avere un'opinione e di esprimerla, ma i fatti e i dati hanno più valore. Qualcuno prima ha detto che MT5 è più lento di MT4, questa è un'opinione. Un'opinione così ovviamente contraria ai fatti che è semplicemente ridicola e non vale la pena discuterne.

Il problema inizia quando qualcuno cerca di presentare la sua opinione come la verità finale, di presentare un'opinione come se fosse un fatto. E succede spesso, a volte così spesso che nessuno si preoccupa e non legge nemmeno cento volte l'opinione ripetuta presentata come una legge. Non sarò mai d'accordo con questo e non lascerò che questo comportamento si sviluppi mentre sono moderatore.

 
Alain Verleyen:

Qualcuno in precedenza ha detto che MT5 è più lento di MT4, questa è un'opinione. Un'opinione così palesemente contraria ai fatti che è semplicemente ridicola e non vale la pena discuterne.

In realtà, ho scoperto inavvertitamente un'occasione in cui MT4 è sostanzialmente più veloce di MT5 - ObjectFind().

Esegui lo stesso script su entrambe le piattaforme:

void OnStart()
  {
   string name = "ObjectThatDoesNotExist";
   ulong begin = GetMicrosecondCount();
   for(int i=0; i<10000; i++) int result = ObjectFind(0,name);
   printf("There are %i objects on the chart. ObjectFind() loop took %i μs", ObjectsTotal(0,-1,-1), GetMicrosecondCount()-begin);
  }

Risultato su MT4: Ci sono 0 oggetti sul grafico. Il ciclo ObjectFind() ha richiesto 1499 µs

Risultato su MT5: Ci sono 0 oggetti sul grafico. Il ciclo ObjectFind() ha richiesto 147318 μs

 
honest_knave:

In realtà, ho scoperto inavvertitamente un'occasione in cui MT4 è sostanzialmente più veloce di MT5 - ObjectFind().

Esegui lo stesso script su entrambe le piattaforme:

void OnStart()
  {
   string name = "ObjectThatDoesNotExist";
   ulong begin = GetMicrosecondCount();
   for(int i=0; i<10000; i++) int result = ObjectFind(0,name);
   printf("There are %i objects on the chart. ObjectFind() loop took %i μs", ObjectsTotal(0,-1,-1), GetMicrosecondCount()-begin);
  }

Risultato su MT4: Ci sono 0 oggetti sul grafico. Il ciclo ObjectFind() ha richiesto 1499 µs

Risultato su MT5: Ci sono 0 oggetti sul grafico. Il ciclo ObjectFind() ha richiesto 147318 μs

Sì, non stavo dicendo che MT5 è sempre più veloce, ma parlando di questo post:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Perché è meglio MT5 di MT4? Ha meno limitazioni ???

Osiris, 2017.01.22 07:17

MT5 è molto lento

l'immissione degli ordini è molto più veloce in mt4


 
Secondo la mia esperienza, MT5 consuma molte più risorse di MT4. Le risorse sono la memoria, la CPU e il disco. Se il carico di lavoro è elevato, allora sullo stesso PC MT5 può diventare più lento di MT4. In altre parole, ci si può aspettare che MT5 sia più veloce di MT4 se l'hardware è sufficiente per l'aggiornamento.
 
Stanislav Korotky: Secondo la mia esperienza, MT5 consuma molte più risorse di MT4. Le risorse sono la memoria, la CPU e il disco. Se il carico di lavoro è elevato, allora sullo stesso PC MT5 può diventare più lento di MT4. In altre parole, ci si può aspettare che MT5 sia più veloce di MT4 se l'hardware è sufficiente per l'aggiornamento.

Anch'io posso testimoniare questa esperienza!

A casa, uso solo MT5 sui miei PC principali perché è abbastanza affamato di risorse, mentre sul mio tablet Windows, anche se MT5 funziona, è troppo lento e posso solo usare efficacemente MT4 in modo corretto.

Sulle mie configurazioniVPS, sono in grado di cavarmela con configurazioni ridotte per MT4 (anche con diversi terminali in esecuzione allo stesso tempo), ma per MT5 devo impostare una configurazione più potente per ottenere una performance equivalente.

Ovviamente, dopo aver superato la soglia minima, MT5 continua ad aumentare la velocità, superando MT4 molto facilmente, mentre MT4 rimane allo stesso livello inferiore.

 
Alain Verleyen:

Ognuno è libero di avere un'opinione e di esprimerla, ma i fatti e i dati hanno più valore. Qualcuno prima ha detto che MT5 è più lento di MT4, questa è un'opinione. Un'opinione così ovviamente contraria ai fatti che è semplicemente ridicola e non vale la pena discuterne.

Il problema inizia quando qualcuno cerca di presentare la sua opinione come la verità finale, di presentare un'opinione come se fosse un fatto. E succede spesso, a volte così spesso che nessuno si preoccupa e non legge nemmeno cento volte l'opinione ripetuta presentata come una legge. Non sarò mai d'accordo con questo e non lascerò che questo comportamento si sviluppi mentre sono moderatore.

Sono completamente d'accordo. Molte grazie per le vostre opinioni e commenti, come sempre. Saluti e un grande abbraccio.
 
Stanislav Korotky:
Secondo la mia esperienza, MT5 consuma molte più risorse di MT4. Le risorse sono la memoria, la CPU e il disco. Se il carico di lavoro è elevato, allora sullo stesso PC MT5 può diventare più lento di MT4. In altre parole, ci si può aspettare che MT5 sia più veloce di MT4 se l'hardware è sufficiente per l'aggiornamento.

Sì, hai ragione. A seconda della tua configurazione (barre nel grafico, numero di grafici aperti, indicatori e EAs in funzione, notizie abilitate, numero di simboli attivi in Market Watch, ecc), MT5 può consumare più risorse.

Come hai detto tu, potrebbe influire sulla velocità solo se hai una macchina con pochissime risorse.

Molte grazie per la vostra opinione e i vostri commenti. Saluti e un grande abbraccio.

 
Fernando Carreiro:

Anch'io posso confermare questa esperienza!

A casa, uso solo MT5 sui miei PC principali perché è abbastanza affamato di risorse, mentre sul mio tablet Windows, anche se MT5 funziona, è troppo lento e posso solo effettivamente utilizzare MT4 correttamente.

Sulle mie configurazioni VPS, sono in grado di cavarmela con configurazioni ridotte per MT4 (anche con diversi terminali in esecuzione allo stesso tempo), ma per MT5 devo impostare una configurazione più potente per ottenere una performance equivalente.

Ovviamente, dopo aver superato la soglia minima, MT5 continua ad aumentare la velocità, superando MT4 molto facilmente, mentre MT4 rimane allo stesso livello inferiore.

Come ho detto a Stanislav, sono totalmente d'accordo. Molte grazie per i vostri commenti. Saluti e un grande abbraccio.
Motivazione: