Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5 - pagina 19

 

Il breakout per il timeframe H1 del dollaro sta andando proprio ora:

Il possibile breakout per USDJPY H4 potrebbe avvenire presto - dobbiamo solo aspettare che venga chiusa un'altra barra (1 barra sul timeframe H4 = 4 ore, scusate :) ), e dobbiamo essere sicuri che il prezzo attraversi 3 linee di tendenza. Vedi 2 linee di colore giallo sull'immagine? Ci sono 2 linee di s/r/trend. Quindi, avremo un vero breakoutr per USDJPY H4 quando il prezzo attraverserà queste 2 linee sulla barra di chiusura.

 

Il breakdown può essere iniziato per il timeframe EURUSD H4 (ed è già in corso per il timeframe H1).

Solo per i trader che pensano che le quotazioni/dati siano gli stessi per qualsiasi broker - esempio con i grafici - basta confrontare le candele di apertura/chiusura/alto/basso di Metaquotes demo (immagine superiore) con Alpari UK (immagine inferiore):

 
newdigital:

Il breakdown può essere iniziato per il timeframe EURUSD H4 (ed è già in corso per il timeframe H1).

Solo per i trader che pensano che le quotazioni/dati siano gli stessi per qualsiasi broker - esempio con i grafici - basta confrontare le candele di apertura/chiusura/alto/basso di Metaquotes demo (immagine superiore) con Alpari UK (immagine inferiore):

A proposito - è relativo a qualsiasi broker e a qualsiasi conto, indipendentemente dal fatto che sia reale/live o demo.

Questo è il motivo per cui possiamo vedere alcune discussioni tra i coder e i trader:

  • Codificatore: "Ho creato un buon EA ed è redditizio"
  • Trader: "Per quale broker è stato creato? È redditizio per quale broker?"

Se il coder non può rispondere in dettaglio, sembra che non abbia testato la sua idea e che stia parlando solo teoricamente del suo "EA redditizio".

Sto parlando di dati/quotazioni reali che arrivano dal server del broker ai nostri grafici MT5.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Account Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Account Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Account Properties - Documentation on MQL5
 

Prossimo esempio con alcune discussioni usuali tra il codificatore e il trader professionista.

  • Codificatore: "Ho creato un buon sistema di trading EA e manuale ed è redditizio".
  • Trader: "Sono molto interessante. Puoi dirmi - cosa c'è di male nel tuo sistema? Dove e quando posso perdere soldi usando il tuo sistema? Non mi parli di profitto, ok? Dimmi quando e quando perderò".

Voglio dire che è una discussione davvero normale. Perché? Perché i trader esperti vogliono sapere di più sulle perdite che sui profitti. Perché vogliono stimare il rischio sui propri soldi.

 
newdigital:
Ci sono buone notizie per ora - AbsoluteStrengthMarket è già stato caricato su CodeBase qui(in lingua russa, ma sarà presto disponibile in inglese). Solo per ricordare - questo è un indicatore per controllare le condizioni di mercato automaticamente in modo multi-timeframe. Significa: l'indicatore sta facendo esattamente quello che ho descritto qui in questo thread sulle condizioni di mercato.

Questo indicatore può essere scaricato dal Codebase inglese per ora - usa questo link.

Solo per informazione.

 

Solo alcune condizioni di mercato per lunedì. Non scriverò su tutte le coppie - scriverò qualcosa di interessante che può essere utile per domani, per esempio.

USDCHF H1 - condizione di mercato variabile - vedi questa immagine con la spiegazione:


USDCHF H4 - è stata una correzione ma per ora - condizione di mercato di non trading:


USDCHF D1 - il breakout potrebbe essere iniziato sull'open bar; ma non mi aspetto un chiaro movimento del prezzo perché il prezzo è all'interno del blocco Ichimoku con condizioni di mercato variabili:


 

La situazione è più complicata per EURUSD.

EURUSD H1 - è stato il rally del mercato dell'orso.


EURUSD H4 - anche il rally del mercato orso


EURUSD D1 - giorni di non trading

 
Il breakout per USDCHF e il breakdown per EURUSD è possibile ma penso che se è successo sarà a metà della prossima settimana.
 
Su bearish e bullish 9come trend primario), e su bear market rally e correzione (trend secondario) - potete leggere il thread all'inizio, o ... se volete una spiegazione molto breve su "cos'è" - usate questa pagina di wikipedia. Vi darà un indizio su queste condizioni di mercato.
Market trend - Wikipedia, the free encyclopedia
Market trend - Wikipedia, the free encyclopedia
  • en.wikipedia.org
A market trend is a tendency of a financial market to move in a particular direction over time.1 These trends are classified as secular for long time frames, primary for medium time frames, and secondary for short time frames.2 Traders identify market trends using technical analysis, a framework which characterizes market trends as predictable...
 
Quindi, un'analisi più dettagliata la posso fare solo lunedì sera perché la situazione è molto nodosa per ora per EURUSD e USDCHF.
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
Motivazione: