Valutazione delle condizioni di mercato basata su indicatori standard in Metatrader 5

 

Ho appena iniziato questo thread come continuazione del discorso fatto suquesto argomento(possiamo leggerlo).

Oppure...per farla più breve: era una discussione sulla previsione/previsione della prossima candela o direzione del movimento o valutazione delle condizioni di mercato.
Ed era intorno agli indiocatori standard in Metatrader 5 per esempio.
Come risultato - sono stati fatti alcuni buoni setup che sono collegati a questa storia e ho deciso di aprire un thread separato su questo tipo di analisi tecnica e valutazione.

Può essere interessante per le persone che usano timeframes più bassi (da M1 a H1) per fare trading e, spero, questo thread li aiuterà a predire/prevedere alcune condizioni di mercato e a catturare un "grande movimento" per esempio.

Scusa per la spiegazione complicata :)
Comunque - felice anno nuovo!

 

Questo è il primo setup di cui parliamo.
Lo chiamo 3 Stoch MaFibo
M5 timeframe.

Perché ne abbiamo bisogno?
Perché usando questo setup - possiamo conoscere la condizione del mercato e la possibile direzione futura del movimento di tendenza usando solo questo timeframe M5.

EURUSD per esempio:

Questo è USDCHF:

In allegato trovate il template con sfondo bianco (per l'analisi tecnica ecc.) e il template con sfondo nero (per il trading).
Come usare il template?

Mettete il file del modello nella cartella dei modelli (in C:\Programmi\MetaTrader 5\Profili\Templates per esempio), dopo di che - aprite il grafico (M5 nel nostro esempio), cliccate con il tasto destro del mouse su qualsiasi punto del grafico e selezionate Templates - [il vostro/nostro modello] (3stoch_black o 3stoch_white nel nostro esempio - questi 2 file sono allegati a questo post).

 

Prossimo setup.
Per timeframe M1 e M5.
Lo chiamo PriceChannel ColorPar Ichi

AUDUSD:

GBPUSD:

USDJPY:


 

Più tardi caricherò altri setup per la discussione, esempi di trading e previsioni/valutazioni di mercato utilizzando quei setup.

=========

Alcune persone potrebbero chiedere:
"Sembra che gli indicatori siano buoni, ma di cosa si tratta?" :)

bene ...
Immaginate di essere il prezzo. E vi siete svegliati in un taxi.
La prima domanda che si dovrebbe chiedere: "cosa è successo ieri? Chi mi ha fatto cadere in questo veicolo?".
Seconda domanda: "dove siamo ora? strada, città ..."
Terza domanda: "dove stiamo andando?"
Si può chiedere solo per te :) perché il conducente è profondamente ubriaco ...

Quindi, tutto questo riguarda la valutazione delle condizioni di mercato e la previsione del movimento dei prezzi

Più da seguire.

 
I prossimi setup possono essere Ichimoku per esempio. Ho usato l'indicatore Ichimoku per le previsioni per molto tempo, quindi potrebbe essere utile discuterne in questo thread.
 

Grande post qui trovato - https://www.mql5.com/en/forum/7028#comment_216914

MT5 Data
MT5 Data
  • www.mql5.com
But my M1 data only goes back a few months, whereas other timeframes go back many more and even years.
 
newdigital:
I prossimi setup possono essere Ichimoku per esempio. Ho usato l'indicatore Ichimoku per le previsioni per molto tempo, quindi potrebbe essere utile discuterne su questo thread.
Ichimoku è circa 80% Accurate si dovrebbe portare alla ribalta le possibilità che questo indicatore stesso è in grado di fare. Ho ottenuto alcuni dati insieme per postare insieme a voi...
 

Sì, mi piace Ichimoku e l'ho usato per molto tempo.
Ma c'è qualche insinuazione con esso: ci sono come "comunità ichimoku" e" comunità dimedie mobili ". Quindi, sono in qualche conflitto scientifico. Perché le medie mobili stanno fornendo quasi lo stesso con ichimoku possibilità di previsione se spostato (spostamento) soprattutto se 3 indicatori MA (noto metodo di previsione).

 

Nuovo setup in arrivo - indicatori di supporto/resistenza/trend lines per MT5 (convertito da Igorad dal progetto Job).
Farò l'ingresso in CodeBase.

Questo è un ottimo indicatore per le condizioni di mercato e anche per il trading.

Solo per informazione.

 

3 Stoch MaFibo, timeframe M1.
Possiamo scambiare questo modello:

E qualche spiegazione sulle linee/indicatori:

 

E altri ancora:

Quindi, queste immagini possono dire tutto su come fare trading/utilizzare questo setup.
Come caricarlo in MT5?

Vedere il modello allegato in questo post https://www.mql5.com/en/forum/9773#comment_396614
Come utilizzare il file template?
Posizionare il file template nella cartella template (in C:\ProgrammiMetaTrader 5\Profiles\Templates per esempio), dopo di che - aprire il grafico (M5 nel nostro esempio), cliccare con il tasto destro del mouse su qualsiasi punto del grafico e selezionare Templates - [il vostro/nostro template] (3stoch_black o 3stoch_white nel nostro esempio).

Motivazione: