Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 103

 
J.B:

Non bisogna confondere i grandi numeri (20-200 e oltre), quando la statistica classica ha un senso, con i numeri infiniti, che sono di interesse solo per i teorici e gli studenti. Il MO SB nelle trame finite non è prevedibile, la varianza è parzialmente prevedibile e molto più stabile.

Beh, se i grandi numeri sono 20-200 osservazioni, allora non c'è altro da dire....

 
Andrei Trukhanovich:

ricordate il legame artificiale del chiff con l'euro? solo i pigri non l'hanno scambiato. non c'era bisogno di avere alcuna base per rilevarlo.

Bene, immaginate che ci siano probabilmente degli schemi che possono essere rilevati più o meno nello stesso modo, solo che i modi di rilevazione sono o molto meno ovvi o molto più dispendiosi in termini di tempo.

Il mio analizzatore semantico è diventato un po' schizzinoso su "rilevabile in modo semplice ma complicato") È qualcosa come "c'è molto oro sotto terra, ma solo l'ingegner Garin può estrarlo con il suo iperboloide"? Non sono sicuro che tu possa proporre qualcosa di costruttivo qui senza cadere in un inutile sogno ad occhi aperti. Per esempio, i sogni di poter prevedere la crescita delle criptovalute o (per il franco) prevedere i tempi di un cambio di politica della banca centrale. Ho paura anche solo di guardare in quella direzione - non si può tornare indietro)

 
Aleksey Nikolayev:

È qualcosa come "c'è molto oro sottoterra, ma solo l'ingegnere Garin può estrarlo con il suo iperboloide"?

Sì, si tratta di lavoro intensivo. come il frontrunning HFT, che non è molto legale, molto costoso e molto redditizio.

e a proposito di implicitamente - uh, diciamo che è difficile individuare uno scorpione a meno che tu non abbia una torcia uv a portata di mano

 
Igor Makanu:

È un po' caro per un pensionato.

Secondo le mie osservazioni, gli alcolici che possono essere identificati in qualsiasi modo valgono ora un migliaio di rubli o più.

ZS: Abbiamo tutta una gamma di cosiddetti distillatori nei negozi del gruppo industriale (casa, costruzione, elettrico ...) ora ovunque? Penso che il distillatore + qualche chilo di zucchero sia pratico, la gente lo prende attivamente, ci sono anche negozi specializzati distillatori, credo di aver visto un annuncio o sentito alla radio - il nome del negozio "Pervachok" ))))

Beh, per quanto riguarda le cose dure, tequila o rum. Recentemente in youtube ho visto come l'uomo ha fatto sul balcone macchina high-tech moonshine ) Ha un controllo remoto, come una centrale nucleare.

 
Aleksey Nikolayev:

Il mio analizzatore semantico è un po' spuntato a "scoperto in modo semplice ma complesso") È qualcosa come "c'è molto oro sotto terra, ma solo l'ingegner Garin può estrarlo con il suo iperboloide"? Non sono sicuro che tu possa proporre qualcosa di costruttivo qui senza cadere in un inutile sogno ad occhi aperti. Per esempio, i sogni di poter prevedere la crescita delle criptovalute o (per il franco) prevedere i tempi di un cambio di politica della banca centrale. Ho paura anche solo di guardare in quella direzione - non si può tornare indietro)

Bene, ecco un semplice schema: dopo una barra al rialzo, è più probabile che sia seguita da una barra al ribasso, e viceversa.

Ma devi essere un market maker per ottenerlo ̶i̶m̶e̶t̶y̶ ̶г̶и̶п̶е̶р̶б̶о̶л̶о̶и̶д̶)

 
Evgeniy Chumakov:


Cosa ha senso a livello cosciente?

Ha senso applicare lo zigzag per segnali di inversione. Sono d'accordo con Genghis che uno zigzag a passo fisso è una costruzione senza senso. A meno che, ovviamente, non sia questo che intendeva.

 
Andrei Trukhanovich:

Sì, è ad alta intensità di lavoro. Come il frontrunning HFT, che è poco legale, molto costoso e molto redditizio.

e implicitamente - uh, diciamo che è difficile individuare uno scorpione a meno che tu non abbia una torcia uv a portata di mano

Onestamente, non sono affatto sicuro che valga la pena di avventurarsi negli approcci shakespeariani di William, dove è necessario un grande team e, di conseguenza, solo modelli ad alta intensità di capitale altamente scalabili. È meglio lavorare tranquillamente con "piccole forme", come si dice "per tenere i pantaloni addosso") Quindi, solo latitudini moderate, dove i ragni non sono velenosi e non sono più grandi di un'unghia)

 
Che senso ha scavare in questi mercati e nel forex se non c'è utilità e non c'è denaro?
 
Aleksey Nikolayev:

Ad essere onesti, non sono affatto sicuro che valga la pena avventurarsi in approcci alla William Shakespeare, dove è necessario un grande team e, di conseguenza, solo modelli ad alta intensità di capitale scalabile. Meglio lavorare in pace con le "piccole forme", come si dice "per tenere su i pantaloni") Quindi, solo latitudini temperate, dove i ragni non sono velenosi e le dimensioni non sono più grandi di un'unghia)

Ricordo la caccia alle tarantole da bambino. Una palla di plastilina su un filo in una tana - e via. Grande, nero, peloso e molto velenoso. L'ampiezza del nostro Voronezh.

 
Aleksey Nikolayev:

Ad essere onesti, non sono affatto sicuro che valga la pena di prendere un colpo al nostro William Shakespeare...

Personalmente per me l'uso di SB è interessante solo come criterio di controllo delle previsioni. Per esempio, cerco di prevedere la direzione della chiusura delle barre con l'aiuto di qualche indicatore Shamnsko-Koldun. Se il risultato è più o meno 50/50, allora non uso questi strumenti magici. E se il risultato è 60/40, o 65/35, per di più sulle grandi statistiche, e in modo uniforme nel corso degli anni - si dovrebbe guardare con attenzione.
Motivazione: