Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 3

 
MrBrooklin:

Mentre non ci sono nuovi messaggi dai membri del forum, sto studiando l'articolo di Dmitry Fedoseyev https://www.mql5.com/ru/articles/2744

All'inizio l'articolo era chiaro e comprensibile, fino a quando sono arrivato alla sezione Visualizzazione di tutte le variabili globali, dove il codice per lo script è scritto. Tutto sembra essere chiaro, ma nel codice:

non è chiaro cosa significhi:

int è un tipo di dati intero che ha una dimensione di 4 byte (32 bit). Il valore minimo è -2.147.483.648, il valore massimo è 2.147.483.647. Questo è chiaro.

Ma dopo dice i=0;i<totale;i++ Cosa significa? È una variabile o qualcosa del genere? Si può scrivere qualsiasi altra variabile al posto di i o no? E perché è apparsa questa linea?

Lo stesso " = ". Cos'è, a cosa serve? Non sono riuscito a trovarlo in MQL5 Reference. Sembra un'inezia, ma senza di essa, io, come principiante, non posso capire completamente il codice.

Sinceramente, Vladimir.

Forse non hai studiato tutti gli operatori. Il ciclo inizia con zero e continua finché la condizione dell'espressione 2 è vera, con incrementi di 1. Dovresti studiare la matematica. È come la differenza tra una resistenza e un arduink o un processore.

Libro di testo

In generale, è un normale sviluppo del prodotto, tutte le fasi. Obiettivo, dichiarazione del problema, logica del problem solving, qui si chiama algoritmo, poi codifica.

 
MrBrooklin:

Correggetemi se ho capito male il significato di questo codice:

alla variabile i, che ha un tipo di dati intero, viene assegnato un valore uguale a zero, un valore minore di totale e un valore maggiore di uno. È corretto?

Sinceramente, Vladimir.

Dovreste davvero iniziare con le basi del C o del C++. E non dagli articoli di questo forum.


 
MrBrooklin:

In altre parole, questa linea specifica un'enumerazione dei valori di tutte le variabili? È vero?

Saluti, Vladimir.

Non lo so nemmeno io, mi dispiace)

 
Renat Akhtyamov:

Siete solo confusi perché le informazioni sono schiaccianti.

Impostare un compito, per esempio aprire una transazione programmaticamente

Guardate attraverso il codice base, confrontate ogni piccolo codice con la documentazione, e otterrete tutto!

Ciao, Renat! All'inizio ho cercato di iniziare l'autoapprendimento con questo metodo, ma mi sono reso conto che non avevo capito proprio niente! L'unica cosa che sono riuscito a fare in un paio di mesi è stato tagliare un paio di EA da parametri che non mi servivano e un EA è stato assemblato da vari blocchi di codice di programma. Ecco perché ho deciso di iniziare dalle basi. Comunque, grazie per il suggerimento!

Saluti, Vladimir.

 
Valeriy Yastremskiy:

A quanto pare non hai studiato tutti gli operatori. Questo ha a che fare con il ciclo for. Il ciclo inizia da zero e continua finché la condizione dell'espressione 2 è vera, con incrementi di 1. Dovete studiare la matematica. È come la differenza tra una resistenza e un arduink o un processore.

Libro di testo

In generale, è un normale sviluppo del prodotto, tutte le fasi. Lo scopo, la dichiarazione del problema, la logica della soluzione del problema, qui si chiama algoritmo, poi la codifica.

Valery, hai ragione, non ho studiato tutti gli operatori, li ho solo letti. Mi rendo già conto che la sola lettura del libro di riferimento è inutile per me, senza la fissazione nel codice. Grazie per il tutorial. L'unica domanda è: se è in MQL4 non mi perderò affatto nei codici?

Cordiali saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Ciao, Renat! All'inizio ho cercato di iniziare l'autoapprendimento in questo modo, ma mi sono reso conto che non capivo niente! L'unica cosa che sono riuscito a fare in un paio di mesi è stato tagliare un paio di EA da parametri di cui non avevo bisogno, e sono riuscito a costruire un EA da vari blocchi del codice del programma. Ecco perché ho deciso di iniziare dalle basi. Comunque, grazie per il suggerimento!

Sinceramente, Vladimir.

Ho iniziato così, ma poi ho trovato un libro di testo, e poi alcuni articoli. Beh, uno non impedisce all'altro di farlo. È solo che la sintassi del linguaggio è piuttosto grande, e non si può imparare abbastanza velocemente. Parte procedurale, operatori if, loop e altri, parte matematica, disegno, parte commerciale, OOP, e tutte queste sono parti diverse del linguaggio, che costituiscono l'elemento base. È possibile non sapere e programmare qualcosa, ma non è possibile farlo senza la parte procedurale.

 
Roman:

Hai davvero bisogno di iniziare con le basi del C o del C++. Non da articoli di questo forum.

Roman, grazie per il video! Sento che questa notte sarà una notte insonne, ho bisogno di imparare molto.

Sinceramente, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Ciao, Renat! All'inizio ho cercato di iniziare l'autoapprendimento in questo modo, ma mi sono reso conto che non capivo niente! L'unica cosa che sono riuscito a fare in un paio di mesi è stato tagliare un paio di EA da parametri di cui non avevo bisogno, e sono riuscito a costruire un EA da vari blocchi del codice del programma. Ecco perché ho deciso di iniziare con le basi. Comunque, grazie per il suggerimento!

Saluti, Vladimir.

buon risultato

Alcune persone non arrivano mai da nessuna parte
 
MrBrooklin:

Roman per il video grazie! Ho la sensazione che sarà una notte insonne stanotte, c'è molto da imparare.

Saluti Vladimir.

Vai sul canale di questo tizio e inizia a guardare dall'inizio.
Ci sono molte lezioni lì. Mql è un linguaggio simile al C, quindi le lezioni vi daranno una comprensione di base.

 
MrBrooklin:

Valery, hai ragione nel dire che non hai studiato tutti gli operatori, ma solo letto di loro. Ho già capito che la semplice lettura del libro di riferimento, senza risolvere il problema nel codice, è finora inutile per me. Grazie per il tutorial. L'unica domanda è: se è in MQL4 non mi perderò affatto nei codici?

Sinceramente, Vladimir.

Quasi tutto dal 5 è stato aggiunto al 4 nel 2016. L'unica differenza è nelle operazioni di trading e nella numerazione delle barre invertita. E la parte procedurale è la stessa. Per esempio, non c'è un operatore ternario if, ma l'operatore if è ben spiegato, include loop, array e logica degli indicatori. E questo è lo stesso.

Motivazione: