Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 6

 
Roman:

Siediti 2 ))

E il manuale MQL5, mente?

Sinceramente, Vladimir.


 
MrBrooklin:

Non c'è differenza tra i++ e ++i. È la stessa cosa!


Saluti, Vladimir.

No, postfix è dopo e prefix è prima. Il prefisso aggiungerà uno prima del calcolo nella formula, il postfisso dopo. Nel ciclo, la differenza sarà di un passo, se ho capito bene ovviamente).

 
MrBrooklin:

E la Guida di riferimento MQL5, mente?

Con rispetto, Vladimir.


Si dovrebbe anche tenere a mente che il Manuale MQL5 non è una vera fonte di conoscenza.
Contiene errori di battitura o non abbastanza informazioni.
Vi hanno già raccomandato un libro di testo. Nessuno può dirlo meglio di un libro di testo.

 
Roman:

Bisogna anche tenere presente che il manuale Mql non è una vera fonte di conoscenza.
Contiene errori di battitura o non abbastanza informazioni.
Vi è già stato raccomandato di leggere un libro di testo. Nessuno può dirlo meglio di un libro di testo.

Sì, Roman, ricordo il tuo consiglio. È impossibile coprire tutto in una volta, da qui l'incomprensione di molti punti.

Saluti, Vladimir.

 
Valeriy Yastremskiy:

No, naturalmente, un postfisso è dopo e un prefisso è prima. Il prefisso aggiungerà uno prima del calcolo nella formula, il postfisso dopo. Nel ciclo, la differenza sarà un passo, se ho capito bene ovviamente).

Valeri, da quanto ho capito, se uno sta prima o dopo, la somma non dovrebbe cambiare. Anche se nell'algebra della logica 1+1=1. Molte persone non lo capiscono, ma tutti i computer usano questa logica.

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Valery, da quanto ho capito, se uno sta prima o dopo, la somma non dovrebbe cambiare. Anche se nell'algebra della logica 1+1=1. Molte persone non lo capiscono, ma tutti i computer lo usano.

Saluti, Vladimir.

Prova a=2; b=2; d=a++; f=++b; // d=2 f=3 con a e b uguali a 3

d sarà prima assegnato un valore di a, cioè 2, e solo allora 1 sarà aggiunto ad a - questo è un postfisso.

Quando f viene assegnato, 1 viene prima aggiunto a b e poi f viene assegnato come prefisso.

 
Valeriy Yastremskiy:

Prova a=2; b=2; d=a++; f=++b; // d=2 f=3 con a e b uguali a 3

alla variabile d sarà prima assegnato a, cioè 2, e solo allora 1 sarà aggiunto ad a - questo è il postfix

Quando f viene assegnato, b viene prima aggiunto a 1 e poi f viene assegnato come prefisso.

Sono d'accordo, Valery, ma la domanda riguardava i++ e ++i. Ho anche preso una D per questo. Non è ancora chiaro. È così triste.

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Sono d'accordo, Valery, ma la domanda è stata posta su i++ e ++i. Anche per questo ho preso una D. Non è ancora chiaro. È così triste.

Saluti, Vladimir.

Bene, questa è la loro differenza. Quando ne viene aggiunto uno. Prima di usare una variabile o dopo averla usata. Queste sono sottigliezze, naturalmente. Beh, è meglio tenerne conto. Per esempio, il ciclo è finito e l'iteratore sarà aggiunto o sottratto e l'espressione 2 diventerà falsa. E ciò che non è ovvio è che l'iteratore nel ciclo era il penultimo iteratore e l'ultimo iteratore dove il ciclo è finito sarà diverso dall'iteratore dell'ultimo ciclo. Spero che sia chiaro)

 
MrBrooklin:

Non c'è differenza tra i++ e ++i. È la stessa cosa!


Sinceramente, Vladimir.

Ecco perché ho scritto che abbiamo bisogno di un libro di testo su c++ per principianti, che ha scritto Schildt. Esattamente un libro di testo, non documentazione e non thread di forum dove tutto finisce in un battibecco. Passa qualche giorno a leggere i primi capitoli senza approfondire la sintassi.
 

non proprio (per niente) su MQL, ma sull'apprendimento; il momento è arrivato - è ora che i bambini a scuola imparino la programmazione. Così ho fatto un excursus di cosa e come possono utilmente imparare.

Ho notato che il grigio Pascal regna davvero. In termini di apprendimento, ancora più di prima.

Il modo migliore per imparare le basi è andarci.
È meglio imparare le basi lì. E a proposito, si possono produrre DLL per MT, ovvero .net.

Motivazione: