Autoapprendimento del linguaggio MQL5 da zero - pagina 7

 
MrBrooklin:

Sono d'accordo, Valery, ma la domanda è stata posta su i++ e ++i. Anche per questo ho preso una D. Non è ancora chiaro. È così triste.

Sinceramente, Vladimir.

Ci sarà una differenza se Time[++I] e Time[I++]
 

Per me, tutte queste sottigliezze del postfix-prefix sono estremamente dannose non solo per i principianti, ma anche per i codificatori esperti.

Sono convinto che se ci vuole più di un secondo per capire una linea di codice, è una cattiva linea che deve essere sostituita (di regola, con diverse linee più semplici).

Il codice deve essere semplice e trasparente, come tre copechi. Nessun "espediente" con riferimenti multipli usando vari postfissi-prefissi ingannevoli, nessun operatore "ammucchiato" in una linea - tutte queste sono fonti di problemi molto difficili da catturare.

Pertanto, per un principiante, le costruzioni ++i e i++ possono essere considerate equivalenti (ma non uguali, e ricordate che ci sono sottigliezze che le distinguono).


Per l'apprendimento, le fonti di informazione specifiche non contano, non importa la vecchia bibliografia C++ (anche "C by K & R" va bene), o quelle nuove, o anche il forum, o l'aiuto standard. Molto più importante è codificare e fare il debug di ciò che si è scritto. È un camminatore che fa la strada.


Ed è molto importante ottenere un risultato utilizzabile. Questo, credo, è qualcosa che molte persone - sia studenti che insegnanti - dimenticano.

Non buttatevi subito a scrivere un consulente per una "strategia figa figa" - non funzionerà subito comunque. Dovete fissare un compito molto piccolo FUN e utile, e portarlo a termine. Bene, diciamo, scrivere un "Expert Advisor" che produca un suono, se il prezzo del simbolo raggiunge un certo livello. Tale esperto inserito in un "grafico di fondo" permetterà di "non perdere" l'avvicinamento del prezzo ad un livello importante su questo grafico. Scriverlo è un compito facile anche per un principiante e, cosa altrettanto importante, può essere usato.

Il prossimo compito può essere un po' più complicato (ad esempio, lo stesso Expert Advisor non dovrebbe solo dare un suono quando il prezzo si avvicina a un livello, ma il prezzo si avvicinerà al livello solo scendendo (o salendo). Più avanti, il compito diventerà ancora più difficile.

Ciò che conta qui è esattamente l'utilità di ciò che il codificatore sta scrivendo e la codifica stessa. La fonte delle informazioni non è importante.

 
Aleksei Beliakov:
Ci sarà una differenza se Time[++I] e Time[I++]

sì, lasciate questo misterioso e incredibilmente spaventoso incidente solo nella vostra mente

 

Vuoi unirti al coro?))

  1. Per prima cosa, imparate un linguaggio di programmazione. E sì, la differenza tra I++ e ++i (e non solo) - sono le basi, senza le quali non si può fare niente di più complicato che aprire un indicatore incrociato. E sì, il riferimento non mostra (in realtà lo fa, ma in un linguaggio vago e allegorico), ma il grande e terribile comportamento indefinito (UB) è anche con noi)))
  2. Dopo di che l'API del terminale (è tutto SymbolInfo..., Order..., ecc.) arriva a noi.

Potete combinarli, ma ricordate sempre che il primo è la base.

Dove voglio arrivare? L'aiuto è aiuto. Hanno cercato di farlo con elementi di un libro di testo, ma, la cosa principale in quella frase - ci hanno provato. Se c'è un libro di testo su mql (Kuznetsov su un altro mql - dritto al fuoco), allora vai avanti e su. Ma se non c'è, allora C++, tenendo presente che molte cose (puntatori, ritorni di riferimento, semantica di trasferimento, ecc.

E sì, il forum per imparare è il male. Ti daranno tanti consigli (compreso quello che ti ho dato nei termini fangosi). Imparare la lingua dai codici degli altri... da kodobase non è altro che... (beh, c'è uno strato di amanti del bdsm, ovviamente).

PS. Leggete i documenti, masticate i tutorial, scrivete dei test (cioè controllate il funzionamento dei posti che non capite con degli script di test), e vedrete da soli. Se vi trascinerà, siete i benvenuti, se sarà un freno, allora non è vostro.

PPS. Meno aiutatemi sui forum. Soluzioni di lavoro naturalmente nudo, ma questo è perché e come, non il fatto che spiegare. All'uscita è che Lago di stampelle fissate da una sostanza non chiara può risultare.

 

Vladimir Simakov, il misterioso assistente,

sorpreso dalla sua rapida risposta quando è stata necessaria una ricerca in un bar

 
Per prima cosa mi chiederei: a cosa mi serve questa lingua?
 

L'autoformazione in MQL è la stessa dell'autoformazione in qualsiasi abilità, che sia una lingua straniera o la chitarra, si legge + dita insanguinate sulla tastiera e sulle corde = risultati

Semplicemente leggere - imho non funziona, penso che non invano nelle scuole superiori è sempre teoria recitazione poi pratica, cioè senza la pratica bussare sulla tastiera per "crosta nulla non andrà giù

ZS: Helpmi funziona, ma a condizione che ci sia almeno qualche base, altrimenti farà_per_mio_cambio )))

 
Roman:

Hai davvero bisogno di iniziare con le basi del C o del C++. Non dagli articoli di questo forum.

Buona giornata a tutti!

Roman, ho guardato il video al link https://www.youtube.com/watch?v=CJm6o82Vu2g&feature=emb_logo. È un buon video per i principianti. L'autore mi ha mostrato i principi del capitolo video, dall'"inizio" alla "fine". Sto guardando altre lezioni di questo autore con nickname #SimpleCode . Grazie per il link!

Saluti, Vladimir.

 
Vladimir Baskakov:
Per prima cosa mi chiederei: perché ho bisogno di questa lingua?

Ciao, Vladimir!

Lei ha posto, finora, la domanda più importante di questo thread. Considero l'auto-educazione (self-education), una delle tappe dell'auto-sviluppo, cioè arricchire le mie conoscenze cercando le informazioni di cui ho bisogno. Dopo la laurea mi sono praticamente sempre auto-formato in diverse sfere di attività. Il linguaggio di programmazione MQL5 è un passo in più, che spero di padroneggiare, e se ci riuscirò, condividerò le mie conoscenze con coloro che iniziano a programmare da zero, presentandole in modo facile da capire.

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:
ek

Ciao Vladimir!

Lei ha posto, finora, la domanda più importante di questo argomento. Considero l'auto-educazione (self-education), una delle tappe dell'auto-sviluppo, cioè l'arricchimento delle mie conoscenze attraverso la ricerca delle informazioni di cui ho bisogno. Dopo la laurea mi sono praticamente sempre auto-formato in diverse sfere di attività. Il linguaggio di programmazione MQL5 è un passo in più, che spero di padroneggiare, e se ci riuscirò, condividerò le mie conoscenze con coloro che iniziano a programmare da zero, presentandole in modo facile da capire.

Saluti, Vladimir.

Buone intenzioni. Penso di sì, se non c'è una strategia al 100%, non vale la pena perdere tempo. Il codice più bello, ma che prosciuga il conto, è inutile. Se hai una strategia, fai il freelance e basta.
Motivazione: