DirectX - pagina 9

 
Реter Konow:

OK, fatto il vetro nell'editor. Ci ho messo due ore. C'è un sacco di confusione. È possibile accelerare il processo di un fattore quattro aggiungendo degli strumenti.

Testato.

Il risultato: meno del 20% del carico con cambiamento costante in tutte le celle di domanda e offerta, e una cella di prezzo, a 40 fotogrammi al secondo. (Il carico aumenta del 5-7% quando la registrazione è abilitata).


Ripeto la mia opinione - in condizioni reali il carico sarà del 5 - 10 per cento a seconda dell'attività del mercato.

Che tipo di processore avete?

Scrivi lo schermo usando strumenti MQL?

Come arrivano i dati nel bicchiere per la simulazione - da un file?

 
Aleksey Vyazmikin:

Che tipo di processore avete?

Scrivi lo schermo usando strumenti MQL?

Come arrivano i dati per la simulazione - da un file?

Il processore è vecchio - i3.

Il cursore è creato in un editor visuale autocostruito scritto in MQL. È disponibile pubblicamente ma ha bisogno di miglioramenti. Non è finito, ma semplici finestre possono essere create in modo relativamente rapido e facile.

I dati provengono dall'EA. Sono numeri casuali inviati alle celle del bicchiere dalla funzione timer.

 
Реter Konow:

Il processore è un vecchio i3.

Lo stack è creato in un editor visuale fatto in casa, che è scritto in MQL. È disponibile pubblicamente, ma ha bisogno di modifiche. Non è finito, ma semplici finestre possono essere create in modo relativamente rapido e facile.

I dati provengono dall'EA. Sono numeri casuali inviati alle celle dello stack dalla funzione timer.

Quindi ci sono 4 thread, e 1 thread è al 25%, cioè il carico sullo schermo è massimo, e ci sono probabilmente cali di frame.

Dove si può vedere questo editore?

Se da un timer, allora non si può stimare un carico diverso. E qual è il tasso di generazione di valore al secondo?

 
Ha preso un ciclo vuoto con Sleep e uno shader vuoto. Su una finestra 900x900, il carico della CPU è meno del 20% a 20 fps.
 
Aleksey Vyazmikin:

1. Quindi 4 thread, e 1 thread è il 25%, cioè il carico nello screenshot è massimo, e ci sono probabilmente cali di frame.

2. Dove si può vedere questo editore?

3. Se dal timer, allora non si può stimare un carico diverso. E qual è il tasso di generazione di valore al secondo?

1. Ho già fatto un becher funzionante e ho controllato - il carico era dall'1 al 5%. Non riesco a trovare quel codice ora...

2.https://www. mql5.com/ru/blogs/post/733700 (Ci sarà un potente aggiornamento domani, se ho tempo.

3. 40fps (25ms).

ВИЗУАЛЬНЫЙ РЕДАКТОР
ВИЗУАЛЬНЫЙ РЕДАКТОР
  • www.mql5.com
Распакуйте архив и установить советник KIB.ex5 в папку экспертов, а индикатор KIB-source.ex5 в папку индикаторов. Запустите сначала советник, потом индикатор. 1. Появится окно меню. Оно содержит базовые элементы управления. 2. После загрузки индикатора, появится путое окно для редактирования. 3. Перетаскивайте элементы из окна меню на канвас...
 
Rorschach:
Ha preso un ciclo vuoto con Sleep e uno shader vuoto. Su una finestra 900x900, il carico della CPU è meno del 20% a 20 fps.

Fico! Non resta che padroneggiare...

 

DirectX non è molto interessante, ma ho costruito una tabella e WinForms in C# in 15 minuti.

Da MQL5 lancio un array con dati double[] una volta ogni 5 ms, non vedo alcun carico sulla CPU, forse sto cercando nel posto sbagliato, ma funziona bene

File:
MQL5.zip  205 kb
 
Igor Makanu:

DirectX non è molto interessante, ma ho costruito una tabella e WinForms in C# in 15 minuti.

Lancio un array di dati double[] ogni 5 ms da MQL5. Non vedo alcun carico sulla CPU, forse sto cercando nel posto sbagliato, ma funziona bene.

Non cambia nulla. Per favore, eseguite il controllo nel modo che vi ho mostrato con il tumbler.

E come si può lanciare un array ogni 5ms quando la frequenza minima del timer è di 15ms?
 
Реter Konow:
E come posso lanciare un array ogni 5 ms se la frequenza minima del timer è di 15 ms?

non è importante (16 ms è il timer minimo possibile da Win), in ogni caso la chiamata dll funziona nello stesso thread con MQL, finché la chiamata non è completata MQL dormirà

Mi chiedo un'altra cosa, perché il carico della cpu non è visibile, beh a volte MT ha fino al 2% di carico, molto poco - l'ho eseguito su un portatile, ha una CPU debole

 
Igor Makanu:

non è importante (16 ms è il timer minimo possibile da Win), in ogni caso la chiamata dll funziona nello stesso thread con MQL, finché la chiamata non è completata MQL dormirà

Mi chiedo un'altra cosa, perché il carico della cpu non è visibile, beh a volte è fino al 2% di carico, molto poco - ho usato un portatile, ha una CPU debole

E dove sono i cambiamenti nella tabella? È stato ridisegnato?

Motivazione: