Alla ricerca di modelli - pagina 44

 
E poi c'è la trasformazione wavelet ... :) Matematica molto divertente. Ed è molto bravo a prevedere ulteriori movimenti - esattamente come si deve prevedere la tendenza, ma in fisica. È vero che c'è un problema di effetto limite, ma una volta, scavando in questo argomento, nel tentativo di eliminare questo effetto, ho persino comprato una dissertazione scientifica sull'argomento. E devo dire che ho superato l 'effetto limite. A quel tempo rifiutavo le wavelet, perché non c'erano reti neurali moderne, e ci voleva molto tempo per allenarle. Forse dovrei tornare indietro ora ... :):):)
 
Aleksei Stepanenko:

E a cosa serve? Non capisco.

Direi che questo MA è spesso solo il limite estremo. E su tutti i tempi. Di notte, quando la volatilità è bassa, e spesso quando ci sono movimenti, anche su M1 questa MA diventa quasi sempre un livello di supporto/resistenza. Beh, ovviamente, dipende da qualcuno. Non insisto su questo.

C'è una parabola sull'argomento:

C'era una volta un uomo analfabeta e incapace di leggere, ma molto capace, che entrò in politica. E la sua posizione rendeva necessario leggere i discorsi da un foglio. Un giorno qualcuno ha notato che teneva il testo al contrario. L'uomo ha stropicciato il naso per un po', ma ha parato:

- Che differenza fa il lato del foglio con il testo, purché si possa leggere?

 
Aleksei Stepanenko:

Buon punto. A quanto pare non ho finito ... Ho iniziato l'argomento della mashka solo per offrire la mia posizione e discuterne.

La mia posizione è la seguente:

1) con l'aiuto di questo dashka si può determinare il momento della svolta sulla storia - questo è un punto importante, perché qui il dashka mostrerà la vera inversione

2) in questi punti di inversione e cercare la regolarità corrispondente con l'aiuto di vari metodi - per me è più facile farlo con neuronets, per qualcuno è più facile analizzare questo posto su OHLCV e confrontare inversioni simili in passato

3) Determinare anche quanto lontano dopo la formazione d'inversione il prezzo si è mosso in passato

4) sulla base dei passi 2 e 3, trarre una conclusione e prendere una decisione.

Così va.

Saluti, RomFil

 

In primo luogo, pensate a ciò che state analizzando. Candele? Cosa sono? È un fottuto caos, senza alcuna logica.

Per prima cosa, devi presentare il flusso di citazioni in modo logico e ordinato. E solo allora analizzarlo. Puoi farlo con una bacchetta o uno stocastico.

segreto qui e altrove, ho scritto circa 100 volte su Renko, Range Bars, Equinox (anche se, secondo me, non sono migliori delle candele regolari), ma almeno uno ha postato un'immagine che non sia una candela sullo sfondo.

 
Макс:

ma almeno una persona potrebbe postare qui una foto che non abbia candele sullo sfondo))

Romphil pubblica bar. Ma questo non ha reso le cose più chiare.

 
Vitaliy Maznev:

Romfil pubblica bar. Ma questo non ha reso le cose più chiare.

Le barre non sono diverse dalle candele in termini di informatività - cioè sono inutili.

 

Pensate - prezzo suddiviso per ora (o qualsiasi altro lasso di tempo)...

Cosa c'è da analizzare? Beh, questa è un'assurdità... In che modo il prezzo diviso per 60 minuti differisce dal prezzo di 58 minuti? Non lo è... E le letture degli indicatori saranno diverse.

Non dovrebbe essere così.

 
Макс:
Max:

Qual è la differenza tra il prezzo a 60 minuti e quello a 58 minuti? Niente... e le letture degli indicatori saranno diverse.

Sono completamente d'accordo. È una stronzata. È sistematico e ordinato. Ed è con questo che dobbiamo lavorare. Non so come qualcuno sia arrivato qui, ma io sono qui perché non ho altra scelta. :)

 
Макс:

Pensate - prezzo suddiviso per ora (o qualsiasi altro lasso di tempo)...

Cosa c'è da analizzare? Beh, questa è un'assurdità... In che modo il prezzo diviso per 60 minuti differisce dal prezzo di 58 minuti? Non lo è... E le letture degli indicatori saranno diverse.

Questo non dovrebbe accadere.

Ti risponderò nel tuo stile...

E dimostrare che il Renko è migliore. Dove sono le statistiche? Mostrami! :):):)

 
Макс:

Pensate - prezzo suddiviso per ora (o qualsiasi altro lasso di tempo)...

Cosa c'è da analizzare? Beh, questa è un'assurdità... In che modo il prezzo diviso per 60 minuti differisce dal prezzo di 58 minuti? Non lo è... E le letture degli indicatori saranno diverse.

Non dovrebbe essere così.

Il prezzo non ascolta nessuno, ma segue rigorosamente i suoi corridoi.

EURUSD_1

È possibile applicare candele non standard. Questa è una questione di gusto e di perversione.

EURUSD_iH1_6

Motivazione: